7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera

‘È primavera, svegliatevi sposine’. Il 21 marzo è alle porte e tutti sogniamo di dire addio al freddo (e alla neve) per immergerci finalmente nella bella stagione. Tra le tendenze più belle che il 2018 ci riserva ci sono senza dubbio i matrimoni all’aperto, in giardino o nel bosco, i tavoli imperiali riparati dalle chiome verdi degli alberi e illuminati da tende di microluci, le decorazioni in tulle e tanti altri dettagli davvero favolosi. Sapete quali sono le 7 cose che NON possono mancare nei matrimoni di primavera? 

Angelo Oliva fotografoSfoglia il portfolio
Angelo Oliva fotografo

Questo scatto primaverile è opera di Angelo Oliva, fotografo di matrimoni innamorato delle atmosfere uniche della Costiera Amalfitana, che raccoglie luci e colori con il suo innato talento.

1. I fiori

Ogni stagione ha i suoi e la primavera sicuramente è quella che ne ha di più! Peonie, freesia, velo da sposa… Le composizioni di boccioli in colori pastello, i corsage deliziosi e raffinati da indossare sull’abito o come braccialetti, le decorazioni floreali di sedie, tavoli e mise en place sono la specialità di Fleurs D’Ange, realtà romana specializzata in allestimenti floreali per matrimonio, nata dalla passione e dall’amicizia di Maria Letizia e Roberta.

Fleurs d'AngeScopri di più su “Fleurs d'Ange”
Fleurs d’Ange

2. Gli abiti da sposa scivolati

Sono il vero trend del 2018 e sono particolarmente adatti al mood primaverile. La collezione di Antonella Rossi Roma li propongono in infinite varianti, tutte caratterizzate dal sapore romantico e vintage, femminile e contemporaneo. Visitate l’atelier dove la tradizione del Made in Italy incontra le tendenze della Bridal Couture e indossate l’abito dei vostri sogni.

ANTONELLA ROSSI ROMAPrenota un appuntamento
ANTONELLA ROSSI ROMA

3. La cerimonia nel parco

Celebrare il rito civile immersi nella natura è un must di primavera. Villa Lario Resort Mandello è una dimora storica, elegante e ricca di fascino che sorge sulle rive del Lago di Como su cui si affaccia direttamente con un pontile e dalle grotte naturali. Sposarsi nel suo parco verdeggiante è una proposta alla quale risponderete sicuramente ‘Sì, lo voglio’!

Villa Lario Resort MandelloVisita la location
Villa Lario Resort Mandello

4. Un fresco aperitivo

Il sapore dell’estate è nell’aria e anche il banchetto inizia con un aperitivo che evoca le atmosfere estive: formaggi freschi, crudité e champagne. Affidatevi a Servizi Cherubini, l’azienda romana che da oltre 30 anni rende indimenticabili i banchetti nuziali con un mix irresistibile di bellezza e bontà!

Servizi Cherubini Banqueting & CateringRichiedi un preventivo gratuito
Servizi Cherubini Banqueting & Catering

5. Il banchetto all’aperto

Il clima mite della Sicilia trasforma la primavera in una tiepida estate; sposarsi a Villa Muscemi vi permetterà di festeggiare il matrimonio all’aperto anche in questa stagione. La villa si trova a Catania, in un abbraccio di verde e azzurro tra il mare e il suo parco. Qui anche le sere più calde sono rinfrescate dalla dolce brezza marina e il matrimonio diventa magico sotto un cielo di stelle.

Villa MusmeciVisita la location
Villa Musmeci

6. Il piano B

La primavera è pazzerella e può stupirci con raggi di sole caldi quasi come quelli estivi o con temporali e piogge che rischiano di rovinare tutto! Ecco perché quando sceglierete la location è importante pensare sempre ad un piano B in caso di maltempo. La Pinacoteca del Tesoriere si trova a Roma in piazza San Luigi dei Francesi, al piano nobile del Palazzo del XVII secolo. I suoi saloni possono ospitare fino a 500 persone, per un elegante matrimonio avvolto in arte e cultura.

Pinacoteca del TesoriereVisita la location
Pinacoteca del Tesoriere

7. Confetti di stagione

Come per i fiori anche la primavera ha i suoi frutti: fragole, limoni, arance, pesche… Crispo Confetti offre una selezione di gusti, colori e combinazioni davvero infinite che renderanno la vostra confettata perfetta in ogni stagione dell’anno!

Confetti CrispoScopri il mondo Crispo
Confetti Crispo

I matrimoni di primavera sono solo l’inizio! Scoprite le 9 cose cose che ci faranno impazzire nelle nozze del 2018…

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Tomaprimera
Porta la primavera nel tuo album di nozze: 6 consigli per delle foto bellissime
Ha scelto di sposarti nella stagione dell'amore? Non dimenticare di portare un pò di primavera anche nel tuo album di nozze!
Barbara Cardei
La fotografia di matrimonio in estate, autunno, primavera ed inverno
Primavera, estate, autunno o inverno? Come influisce la stagione dell'anno sulle fotografie del vostro matrimonio? Lo abbiamo chiesto a Barbara Cardei, fotografa di matrimoni professionista.
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
12 cose che NON devono succedere il giorno del tuo matrimonio
Oggi ti raccontiamo quali sono le 12 cose che NON devono succedere nel giorno del tuo matrimonio (e come evitarle)!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni