Amico o familiare degli sposi? Ecco 5 tips per renderti utile durante l'organizzazione delle nozze

Sono rari i casi in cui in un matrimonio gli unici protagonisti siano gli sposi; familiari ed amici sono direttamente partecipi, non solo nel giorno di celebrazione, ma anche nell’organizzazione. La loro presenza è fondamentale per gli sposi dato che il loro appoggio ed i loro consigli possono essere di grande aiuto alla coppia. Se sei un amico o un familiare degli sposi e vuoi contribuire attivamente all’organizzazione del loro grande giorno, segui i nostri 5 consigli e ti renderai davvero utile.

Gaetano ClementeRichiedi informazioni gratuitamente
Gaetano Clemente

1. Addio al nubilato o al celibato

L’addio al nubilato o al celibato può essere una buona opportunità per far passare un bel momento al vostro amico o a vostra sorella. Incaricatevi di tutta l’organizzazione e non fate pesare agli sposi quanto sia complicato pianificare il tutto. Non cadete nell’errore di organizzare una festa per voi o per gli amici ma fate in modo che questa occasione sia interamente dedicata allo sposo o alla sposa: scegliete le attività che preferiscono e fate in modo che si divertano tantissimo!

MB PhotoRicevi maggiori informazioni
MB Photo

2. Siate disponibili a tutto

Se gli sposi hanno deciso di realizzare qualche dettaglio DIY per il loro matrimonio, questa è la vostra occasione. Allo stesso modo, date la vostra massima disponibilità per accompagnare il vostro amico o parente in ogni luogo: sopralluogo della location, scelta dell’abito e qualsiasi altra occasione in cui sia richiesta la vostra presenza, sempre consigliando e mai prevaricando le opinioni dello sposo o della sposa.

Giuseppe Gargano FotografiaRichiedi informazioni gratuitamente
Giuseppe Gargano Fotografia

3. Sorpresa

Dimentica i tipici video della sua infanzia ma organizza una vera e propria sorpresa che renda il suo giorno ancora più magico. Un flashmove, un discorso commovente nel momento dei brindisi, lasciate spazio alla fantasia!

Hidden Behind a ReflexRicevi maggiori informazioni
Hidden Behind a Reflex

4. Un regalo realmente gradito

Ci sono molti regali che devono essere fatti prima di quel giorno e che senza dubbio saranno molto graditi: una scarpa personalizzata per il matrimonio, un servizio dei tanti di cui avranno bisogno durante il matrimonio, oppure una piccola fuga d’amore. Questo tipo di regali sono sicuramente più graditi dei classici doni da lista nozze.

Maria BryzhkoRicevi maggiori informazioni
Maria Bryzhko

5. Non improvvisatevi professionisti

È uno degli errori più frequenti tra le persone più vicine agli sposi, cosa che normalmente viene fatta con le migliori intenzioni. Potrebbe sembrare semplice improvvisarsi esperto di matrimoni ma quello del wedding è un universo complesso con i suoi trucchi e peculiarità, che solo i professionisti del settore conoscono. Se per compiacere gli sposi vi improvvisate fotografi di matrimonio e non fate nemmeno una foto una bella, se vi offrite di montare l’allestimento per poi non avere tempo di prepararvi e perdervi la cerimonia, se dici loro che vi occuperete degli imprevisti del matrimonio, coordinando il tutto, ma poi entrate nel panico al primo intoppo….la lista sarebbe infinita. Molto meglio dedicare il vostro tempo ad aiutarli a trovare i fornitori giusti per loro

Il mio matrimonioRicevi maggiori informazioni
Il mio matrimonio

Vi sembrano proposte interessanti? Ora vi rimane solo di mettervi all’opera. Consultate la lista di fornitori di Zankyou ed aiutate a scegliere quelli più adatti agli sposi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Igor Bellini Fotografo Sardegna
Come mantenere la linea conquistata in vista delle nozze: i 10 tips salvalinea di cui fare tesoro
Ecco qualche piccolo accorgimento di cui fare tesoro che vi permetterà di perdere peso in vista del matrimonio e mantenere la linea in modo permanente.
Il baccello di vaniglia
Come utilizzare i social durante l’organizzazione del tuo matrimonio: i DOs & DONTs da seguire alla lettera
Che ci piaccia o no, i social media sono parte del quotidiano di ciascuno: ecco un prontuario per la perfetta sposina 2.0: read and share!
Elisabetta Marzetti Photography
Quante e quali cose una sposa deve delegare nell'organizzazione delle nozze?
Parola d'ordine: delegare! Organizzando le vostre nozze vi renderete conto che non potete fare tutto da sole. Seguite, quindi, i consigli delle nostre esperte

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni