Pubblicità

Amico o familiare degli sposi? Ecco 5 tips per renderti utile durante l'organizzazione delle nozze

Un tuo amico oppure un tuo familiare sta per sposarsi e non sai come essere utile all'organizzazione del matrimonio? Te lo diciamo noi!

Amico o familiare degli sposi? Ecco 5 tips per renderti utile durante l'organizzazione delle nozze
MB Photo
  • Organizzare il matrimonio
  • Guest-blogger
  • Invitati

Sono rari i casi in cui in un matrimonio gli unici protagonisti siano gli sposi; familiari ed amici sono direttamente partecipi, non solo nel giorno di celebrazione, ma anche nell’organizzazione del matrimonio. La loro presenza è fondamentale per gli sposi dato che il loro appoggio ed i loro consigli possono essere di grande aiuto alla coppia. Se sei un amico o un familiare degli sposi e vuoi contribuire attivamente all’organizzazione del loro grande giorno, senza risultare invadente, segui i nostri 5 consigli e ti renderai davvero utile.

1. Occupatevi dell’addio al nubilato o al celibato

Pubblicità

L’addio al nubilato o al celibato può essere una buona opportunità per far passare un bel momento al vostro amico o a vostra sorella. Incaricatevi di tutta l’organizzazione e non fate pesare agli sposi quanto sia complicato pianificare il tutto. Non cadete nell’errore di organizzare una festa per voi o per gli amici ma fate in modo che questa occasione sia interamente dedicata allo sposo o alla sposa: scegliete le attività che preferiscono e fate in modo che si divertano tantissimo!

2. Siate disponibili a tutto

Se gli sposi hanno deciso di realizzare qualche dettaglio DIY per il loro matrimonio, questa è la vostra occasione. Allo stesso modo, date la vostra massima disponibilità per accompagnare il vostro amico o parente in ogni luogo: sopralluogo della location, scelta dell’abito e qualsiasi altra occasione in cui sia richiesta la vostra presenza, sempre consigliando e mai prevaricando le opinioni dello sposo o della sposa.

Salvare
Francesco Russotto Wedding Photographer

 

3. Organizzate una sorpresa!

Dimentica i tipici video della sua infanzia ma organizza una vera e propria sorpresa che renda il suo giorno ancora più magico. Un flashmove, un discorso commovente nel momento dei brindisi, lasciate spazio alla fantasia!

4. Un regalo realmente gradito

Ci sono molti regali che devono essere fatti prima di quel giorno e che senza dubbio saranno molto graditi: una scarpa personalizzata per il matrimonio, un servizio dei tanti di cui avranno bisogno durante il matrimonio, oppure una piccola fuga d’amore. Questo tipo di regali sono sicuramente più graditi dei classici doni da lista nozze.

5. Non improvvisatevi professionisti

È uno degli errori più frequenti tra le persone più vicine agli sposi, cosa che normalmente viene fatta con le migliori intenzioni. Potrebbe sembrare semplice improvvisarsi esperto di matrimoni ma quello del wedding è un universo complesso con i suoi trucchi e peculiarità, che solo i professionisti del settore conoscono. Se per compiacere gli sposi vi improvvisate fotografi di matrimonio e non fate nemmeno una foto una bella, se vi offrite di montare l’allestimento per poi non avere tempo di prepararvi e perdervi la cerimonia, se dici loro che vi occuperete degli imprevisti del matrimonio, coordinando il tutto, ma poi entrate nel panico al primo intoppo….la lista sarebbe infinita. Molto meglio dedicare il vostro tempo ad aiutarli a trovare i fornitori giusti per loro

Vi sembrano proposte interessanti? Ora vi rimane solo di mettervi all’opera. Consultate la lista di fornitori di Zankyou ed aiutate a scegliere quelli più adatti agli sposi.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.