Pubblicità
Come migliorare la tua relazione? 5 atteggiamenti facili da mettere in pratica
Se ti stai chiedendo come migliore la tua relazione, metti in pratica questi 5 comportamenti semplici semplici

Andrea Di Cienzo Photography
Tutti desiderano una vita di coppia felice perfetta, è ovvio. Sincerità e rispetto sono solo alcune delle parole che dovrebbero comporre il vocabolario dell’amore, ma le parole da sole non bastano, bisogna metterle in pratica! Se è vero che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, oggi vogliamo darti una scialuppa per attraversarlo senza paura: metti in pratica queste 5 abitudini e vedrai che sarà tutto più semplice.
1. Sii tutt’orecchi
Non è giusto che siano sempre gli altri a doverti ascoltare, è giunta l’ora di imparare a farlo! La cosa più importante che devi fare, prima di cominciare a lamentarti dei problemi della giornata, è prestare davvero attenzione alla tua metà e a quello che sta per raccontarti, potresti scoprire che è più importante di quello che avevi in mente tu. Quindi spegni la televisione, molla il telefono e ascolta.
2. Rispetta gli stati d’animo dell’altro
Tutti abbiamo le giornate sì e quelle no e i nostri stati d’animo cambiano costantemente. Può essere un momento buono o uno più difficile, ma non aspettarti che la persona al tuo fianco sia sempre di buon umore e pronta a sorridere; accetta che, così come capita a te, non sempre si ha voglia di parlare e che a volte si ha bisogno dei propri spazi. Rispettali, stando al suo fianco senza esigere niente ed evitando discussioni inutili.
3. Ammetti i tuoi errori
Preferisci essere felice o avere ragione? La risposta è facile, ecco perché la cosa migliore che puoi scegliere sempre è scusarti quando hai sbagliato e ammettere gli errori. Siamo umani e succede a tutti, inoltre come si può negare il perdono a chi si ama? Chiedere scusa ti farà risparmiare un sacco di tempo in litigi e discussioni, tutto tempo che potrete usare per fare cose incredibili insieme.
4. Evita le critiche
Innanzitutto chiariamo che esiste una grande differenza tra critiche costruttive, mosse con amore e con l’obiettivo di rafforzare la relazione, e critiche fini a se stesse, fatte solo per sottolineare i difetti dell’altro. Chi critica costantemente non farà altro che accumulare negatività e prima o poi verrà ripagato con la stessa moneta! Quando il tuo partner si sta comportando in modo sgradevole è meglio parlarne e affrontare il problema; al contrario se ogni critica è rivolta al modo in cui mastica a tavola, ai programmi tv che segue, o alle scarpe che sceglie di inossare, evita i commenti negativi e pensa a cose più importanti!
5. Controlla le gelosia
Essere gelosi è un sentimento del tutto normale, se in piccola misura! Capita a chi è innamorato, ma ricorda che nelle coppie felici la fiducia è la base del rapporto: se inizi a provare gelosia continuamente, non cercare di nascondere questo sentimento, che si nutre di se stesso, ma parlane immediatamente e risolvetelo insieme. Scoprirai che ci sono 7 motivi per non essere gelosi di chi ti ama e che un rapporto sereno è molto meglio!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Manfrinati Visual Storyteller
Fotografia e video
Daniela Polimeni Photography
Fotografia e video
Rosario Borzacchiello Photography
Fotografia e video
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento