Dall'esperienza maturata nel corso degli anni nel reportage di matrimonio Massimiliano Magliacca crea lo studio fotografico Nabis. La passione per la fotografia, la lunga esperienza nel campo e l'occhio sempre attento a cogliere i vari momenti e le emozioni sono gli strumenti che caratterizzano la visione fotografica dello studio.
Dal 2000 si associa a lui Chiara Ridolfi, da lui apprende la visione spontanea nel descrivere gli eventi e ne condivide la scrupolosa ricerca nel creare e rinnovare l'immagine. Grazie allo sviluppo dello studio nel corso dei vari anni si affiancano a loro altri fotografi professionisti contribuendo attivamente alla crescita. La sobrietà e la professionalità con cui vengono fotografati e ripresi gli eventi hanno permesso di realizzare servizi sia in Italia che all'estero collaborando con diverse riviste del settore. La qualità della fotografia a colori e in bianco e nero è ben definita dallo stile sempre elegante e raffinato e dalla capacità di interpretare i gusti e i desideri degli sposi.
L'attenzione ai dettagli e la cura con cui vengono scelti i materiali (carte fotografiche fine art per la stampa del bianco e nero, album di manifattura artigianale in cuoio e carte pregiate) rendono quel giorno unico. Le immagini e il video, che rappresentano la sintesi perfetta tra tradizione artigianale e continua ricerca stilistica, creano un racconto visivo ricco di atmosfera ed emozioni autentiche.
Grazie per aver saputo immortalare ogni istante del nostro matrimonio come dei veri artisti.
Vi risceglierei ancora!! Scatti splendidi ed originali, non come le classiche foto in posa che si vedono di solito. Ogni scatto è un capolavoro! Staff disponibilissimo e mai invadente durante tutta la giornata, un ringraziamento particolare va alla dolcissima Chiara! Avete immortalato il nostro giorno più bello proprio come desideravamo, siete stati impeccabili!
Non troviamo le parole per descrivere lla grande emozione che suscita in noi ogni singolo loro scatto... Abbiamo ritirato i provini del nostro matrimonio un paio di giorni fa e non facciamo che guardarli e riguardarli, ci hanno tolto il fiato! Sono di una naturalezza sorprendente, piene di vita e di estro creativo... Non potevamo fare scelta migliore!