Pubblicità

Come scegliere il catering per il tuo matrimonio: 5 dritte per non sbagliare

Mettere d’accordo tutti non è certo facile, ma non temete, abbiamo riassunto in 5 mosse i consigli fondamentali per fare gola a tutti i vostri invitati!

Come scegliere il catering per il tuo matrimonio: 5 dritte per non sbagliare
Masseria Torrepietra
  • Catering e Banchetto
  • Sponsored
  • Menu

Avete faticato molto per scegliere la location, il fotografo ed il wedding planner, ma non è ancora finita! Il catering è uno dei fattori che condizionano maggiormente il successo di un matrimonio. In realtà, il banchetto è il momento che maggiormente sarà ricordato degli invitati e, proprio per questo, il menù deve essere scelto con cura. È importante cercare il catering in anticipo consci che questa spesa sarà la metà del budget totale. Per aiutarti nella decisione, vogliamo spiegarti quali sono i 5 punti che devi tener presenti prima di scegliere il catering perfetto per te.

Passo 1: Considerate il numero degli invitati

È molto importante considerare quanti ospiti avrete al vostro ricevimento. Avendo ricevuto il vostro invito parenti ad amici dovrebbero avervi comunicato la loro presenza. Partite da questi dati per confermare con il catering il servizio e permettere loro di organizzare al meglio il vostro buffet. Che sia un matrimonio intimo o con centinaia di commensali, il know how di Exclusivevent è il tocco di classe, gusto e lusso che non può mancare. Un referente nel mondo catering e banqueting della Capitale (ma non solo). Percorsi enogastronomici, mise en place, empatia e charme!

SalvareSalvia fritta in un buffet di ExclusiveventScopri tutti i servizi Exclusivevent
Exclusivevent

Passo 2: Leggi le recensioni

L’opinione più importante è la tua, ma devi tener conto delle esperienze di altre persone che hanno già usufruito dei servizi del catering che vorresti scegliere. I clienti e gli esperti hanno sempre una lora opinione e devi imparare a far tesoro delle informazioni, delle opinioni e dei consigli. Dopotutto, il cibo non è l’unica cosa importante: contano anche tutti gli altri servizi offerti. Senza dubbio, chi conosce il catering saprà consigliarti meglio di chiunque altro. Le recensioni più positive, dettagliate e veritiere? Sicuramente quelle sull’operato di Laura Grisi Event & Catering Boutique, una vera “dea” del mondo degli eventi. Con un occhio di riguardo nei confronti dell’estetica che si fonde alla funzionalità e soprattutto al sapore delle materie prime!

SalvareUna tavola imbandita da Laura Grisi Scopri tutti i servizi firmati Laura Grisi
Laura Grisi

Passo 3: Quali sono i servizi offerti dal catering?

Informatevi su quali sono i servizi che il vostro catering mette a disposizione: parlo del numero dei camerieri, del servizio di sommelier, del cake designer. Vi stupirete nell’apprendere che oltre allo staff di cucina esistono moltissime altre persone che collaborano dietro le quinte dei un catering e che ognuna di loro contribuirà a rendere il servizio all’altezza delle vostre aspettative. “Dall’allestimento agli ambienti alla creazione del menu, dai gift al ricevimento ci prenderemo cura di voi e dei vostri ospiti” questo e molto altro rientra nel quadro d’azione di Debrilla Delicious Moment, un brand di catering e banqueting che non lascia assolutamente nulla al caso. Per un evento da vivere in maniera appassionata da inizio a fine!

SalvareDegustazione formaggi di Debrilla Delicious MomentScopri tutti i servizi di Debrilla Delicious Moment
Debrilla Delicious Moment

Passo 4: Ascoltate e assaggiate!

Lasciate che il personale del catering vi spieghi la loro filosofia, ad esempio come scelgono le materie prime, che tecniche di cucina adottano ed altro, sono questi i fattori che spesso fanno la differenza! Dall’accostamento di sapori e dalla successione delle pietanze d’altronde dipenderà il successo del vostro banchetto, perciò frequentate le serate di tasting e cercate di conoscere gli chef: sono certa che non vedranno l’ora di raccontarvi come nascono i loro piatti. Esattamente come hai fatto per scegliere l’abito da sposa, devi provare tu stessa prima di prendere una decisione così importante. Degustare con gli occhi, il palato ed il cuore! Tutti i piatti proposti da Imo & Stefania Catering sono un mix sapiente di sapori, colori, essenze, aromi, nuance. Il tutto bilanciato in giochi d’impiattamento creativi e innovativi che renderanno sorprendente il vostro banchetto nuziale.

SalvareCentrotavola firmato Imo & Stefania cateringScopri tutti i servizi Imo & Stefania catering
Imo & Stefania catering

Passo 5: I piccoli dettagli fanno la differenza!

Anche l’occhio vuole la sua parte e sappiamo bene che a fare la differenza in un ricevimento di classe è proprio il modo in cui è apparecchiata la tavola. Perciò nel considerare i fornitori del vostro servizio catering non sottovalutate la varietà di travagliati, posateria e cristalleria di cui dispongono. La mise an place sarà determinante per costruire l’atmosfera e lo stile del vostro matrimonio! Di questo è convinta Ketti Mastrocinque founder di KEM Events. Un brand che fonda il suo operato sulla fusione armonica di passione certosina per i dettagli, la bellezza di mise en place uniche e funzionali, i prodotti più autentici. Per un risultato che esalta spirito e corpo!

SalvareUna mise en place firmata KEM EventsScopri tutti i servizi di KEM Events
KEM Events

Scopri il catering perfetto per il tuo matrimonio con questo test!

Scarica l’e-book gratuito “Un giorno perfetto: 10 tips per organizzare le tue nozze!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Debrilla Delicious Moment Servizi Catering
Exclusivevent Servizi Catering
Imo & Stefania catering Servizi Catering
Kem Events Servizi Catering

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.