Come scegliere il catering per il tuo matrimonio: 5 dritte per non sbagliare

Come scegliere il catering per il tuo matrimonio
Come scegliere il catering per il tuo matrimonio

Avete faticato molto per scegliere la location, il fotografo ed il wedding planner, ma non è ancora finita! Il catering è uno dei fattori che condizionano maggiormante il successo di un matrimonio. In realtà, il banchetto è il momento che maggiormente sarà ricordato degli invitati e, proprio per questo, il menù deve essere scelto con cura. È importante cercare il catering in anticipo consci che questa spesa sarà la metà del budget totale. Per aiutarti nella decisione, vogliamo spiegarti quali sono i 5 punti che devi tener presenti prima di scegliere il catering perfetto per te.

Passo 1: Considerate il numero degli invitati

È molto importante considerare quanti ospiti avrete al vostro ricevimento. Avendo ricevuto il vostro invito parenti ad amici dovrebbero avervi comunicato la loro presenza. Partite da questi dati per confermare con il catering il servizio e permettere loro di organizzare al meglio il vostro buffet.

Passo 2: Leggi le recensioni

L’opinione più importante è la tua, ma devi tener conto delle esperienze di altre persone che hanno già usufruito dei servizi del catering che vorresti scegliere. I clienti e gli esperti hanno sempre una lora opinione e devi imparare a far tesoro delle informazioni, delle opinioni e dei consigli. Dopotutto, il cibo non è l’unica cosa importante: contano anche tutti gli altri servizi offerti. Senza dubbio, chi conosce il catering saprà consigliarti meglio di chiunque altro.

Passo 3: Quali sono i servizi offerti dal catering?

Informatevi su quali sono i servizi che il vostro catering mette a disposizione: parlo del numero dei camerieri, del servizio di sommelier, del cake designer. Vi stupirete nell’apprendere che oltre allo staff di cucina esistono moltissime altre persone che collaborano dietro le quinte dei un catering e che ognuna di loro contribuirà a rendere il servizio all’altezza delle vostre aspettative.

Passo 4: Ascoltate e assaggiate!

Lasciate che il personale del catering vi spieghi la loro filosofia, ad esempio come scelgono le materie prime, che tecniche di cucina adottano ed altro, sono questi i fattori che spesso fanno la differenza! Dall’accostamento di sapori e dalla successione delle pietanze d’altronde dipenderà il successo del vostro banchetto, perciò frequentate le serate di tasting e cercate di conoscere gli chef: sono certa che non vedranno l’ora di raccontarvi come nascono i loro piatti. Esattamente come hai fatto per scegliere l’abito da sposa, devi provare tu stessa prima di prendere una decisione così importante.

Passo 5: I piccoli dettagli fanno la differenza!

Anche l’occhio vuole la sua parte e sappiamo bene che a fare la differenza in un ricevimento di classe è proprio il modo in cui è apparecchiata la tavola. Perciò nel considerare i fornitori del vostro servizio catering non sottovalutate la varietà di travagliati, posateria e cristalleria di cui dispongono. La mise an place sarà determinante per costruire l’atmosfera e lo stile del vostro matrimonio!

Scopri il catering perfetto per il tuo matrimonio con questo test!

Scarica l’e-book gratuito “Un giorno perfetto: 10 tips per organizzare le tue nozze!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Come scegliere il wedding planner per il tuo matrimonio
Come scegliere un wedding planner per il tuo matrimonio in 5 semplici passi
Non hai ancora capito come fare a scegliere il wedding planner perfetto per il tuo grande giorno? Segui alla lettera questi 5 passi!
Come scegliere il fotografo per il matrimonio
Come scegliere il fotografo per il tuo matrimonio? 5 passi da seguire alla lettera
Dovete cercare il fotografo ideale per il vostro matrimonio ma non sapete da dove iniziare? Ecco i 5 passi da seguire alla lettera per scegliere il fotografo perfetto per voi!
Magnolia 01.jpg
Menù di nozze e stile scelto: che relazione deve esserci?
Se manca uno l'altro non può esistere perché Il gusto passa anche per gli occhi. Scopriamo come sarà il rapporto tra menù di nozze e stile del vostro matrimonio.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni