Pubblicità
Cosa indossare per un matrimonio in spiaggia? Ecco le dritte per non sbagliare
Devi andare a un matrimonio in spiaggia e non sai come vestirti? Questo é l'articolo che fa per te: consigli e idee per essere una invitata meravigliosa per l'occasione!

Silvia Taddei Only Wedding
Sogni di sposarti su una candida spiaggia caraibica, a piedi nudi nella sabbia, con un abito leggero e i capelli al vento? Il matrimonio in spiaggia può essere chic o bohemien e con l’arrivo dell’estate tutti, spose comprese, sentiamo voglia di mare!
Per chi ha deciso di sposarsi in un mese invernale, ma non vuole rinunciare al sogno di un matrimonio sulla spiaggia, la soluzione è il destination wedding? Con l’aiuto di due wedding planner cosmopolite come Wendy e Marion potrete organizzare le nozze all’estero e sposarvi al mare, anche quando qui fa freddo! Due dinamiche Wedding Planner che, per origini e vissuto, si trovano a loro agio in ambiti multiculturali; il loro lavoro è apprezzato da coppie italiane e straniere, grazie all’ispirazione cosmopolita e internazionale e allo stile fresco che le contraddistingue.
Se invece sei stata invitata ad un matrimonio sulla spiaggia è arrivato il momento della fatidica domanda: ‘cosa mi metto?’. La scelta dell’outfit da invitata diventa ancora più difficile se si tratta di un caso particolare come questo, ma non impossibile! Ti diamo alcuni consigli per uscire dal tunnel dei dubbi e arrivare all’appuntamento come una splendida invitata, perfetta dalla testa ai piedi e a tono con la cerimonia.
1. keep it simple
L’idea è indossare qualcosa di leggero e semplice, qualcosa che sia elegante ma comodo, da abbinare ad accessori e gioielli sobri e soprattutto con il look più naturale possibile. Punta su un make-up naturale, dall’effetto invisibile: il nude look è perfetto e non dovrai temere troppo gli effetti delle temperature estive.
2. Matrimonio di sera
La sera sulla spiaggia é un evento unico, puoi permetterti qualche estrosità in più rispetto al giorno, ma sempre senza esagerare! Tra le 15 cose che le invitate dimenticano c’è anche ‘non rubare la scena alla sposa’, ricordati che è lei la protagonista: evita il bianco e se vuoi scegliere colori tenui, spezzali con complements colorati, preferendo tessuti leggeri come il cotone, il lino o la seta. Lascia alla sposa l’abito bianco, con pizzi, ricami e trasparenze.
3. Matrimonio di giorno
Ti consigliamo un abito colorato con lunghezze animate e svolazzanti. Perfetta la seta in questo caso, che si illumina sotto i raggi del sole mettendo in risalto i colori pur restando leggera sul corpo. Anima il tuo outfit con accessori preziosi, cinture di strass, fermagli nei capelli o un fiore colorato a tono con altri dettagli.
4. Le scarpe
Scarpe comode, senza tacchi. Se la sposa è stata lungimirante avrà pensato a regalare alle sue invitate le ballerine arrotolabili; se non l’ha fatto pensaci tu e indossa dei sandali bassi, sarai pronta per prendere al volo il bouquet prima che cada sulla sabbia!
Il tuo look sarà un successo coi nostri consigli; scopri cosa pensano wedding planner e blogger dei matrimoni in spiaggia e sfoglia la nostra selezione delle più belle location marittime.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Villa Senni
Ville per matrimoni
Silvia Taddei
Fotografia e video
Giuseppe Voci Fotografo
Fotografia e video
Framelines Wedding Photographers
Fotografia e video
Angelo Vitti
Negozi di abiti da sposa
Pronovias Milano
Negozi di abiti da sposa
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento