Wedding Cocktail Party: un'alternativa fresca e divertente al classico banchetto

Wedding Cocktail Party: un'alternativa fresca e divertente al classico banchetto

Se avete paura che il vostro matrimonio possa essere troppo tradizionale e noioso, c'è il Wedding Cocktail Party come alternativa moderna e giovane!

  • Catering e Banchetto
  • Sposi

La bella stagione è entrata nel vivo e chissà a quante cerimonie sarete stati invitati: in una villa, in un hotel, in un ristorante o in un agriturismo, il copione è sempre più o meno lo stesso. Si parte con l’aperitivo/antipasto solitamente a buffet per poi passare al banchetto seduti, troppo spesso interminabile, fino al momento della torta con l’ormai immancabile sweet table. E se invece per il vostro matrimonio voleste qualcosa di diverso? Qualcosa di fresco, originale, estivo e per niente tedioso? La soluzione arriva da oltreoceano e sta prendendo sempre più piede a livello nazionale: il Wedding Cocktail Party!

SalvareFoto via Shutterstock. RGtimeline
Foto via Shutterstock. RGtimeline

Cos’è un Wedding Cocktail Party?

Se quello che volete è un matrimonio non convenzionale che sia divertente e in cui si respiri un atmosfera gioiosa e rilassata il Wedding Cocktail Party è l’ideale; ovviamente per non rischiare di sminuire il senso di grandezza di un evento di tale importanza come il vostro matrimonio, rivolgetevi a dei wedding planner esperti come quelli di SaveYourDreamInLove; Sabrina, con la sua grande esperienza nel mondo del wedding sarà in grado di organizzare per voi il matrimonio perfetto, che sia un ricevimento originale o più tradizionale.

SalvareSaveYourDreamInLoveRichiedi informazioni gratuitamente!
SaveYourDreamInLove

La location ideale per un Wedding Cocktail Party

Ovviamente un Wedding Cocktail Party che si rispetti necessita di una location adeguata dotata di ampi spazi in cui gli invitati possano muoversi liberamente mentre sorseggiano il loro drink e si gustano i finger food o il buffet. Ovviamente prima di tutto dovrete scegliere lo stile che preferite ed in base a quello decidere la location più adatta. Se quello che volete è un evento shabby o country chic dalle atmosfere bucoliche, Ville Gelsi è perfetta per voi! I tre casali antichi finemente ristrutturati dotati di ampi spazi sia all’aperto che al chiuso sono perfetti per un ricevimento di matrimonio semplice e al contempo elegante immersi nella splendida natura toscana.

SalvareVille GelsiPrenota un appuntamento!
Ville Gelsi

Se invece avete in mente un matrimonio dallo stile ricercato, lussuoso e romantico, orientatevi per una location all’altezza delle vostre aspettative! Villa Scipione è perfetta per i matrimoni più cool e quindi anche per il vostro Wedding Cocktail Party che potrete organizzare sulle 2 splendide terrazze affacciate direttamente sul Golfo di Napoli o in una delle eleganti sale interne. Lo staff sarà a vostra disposizione e a quella degli invitati per regalarvi una giornata ll’insegna delle emozioni e del relax.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareVilla ScipionePrenota un appuntamento!
Villa Scipione

La scelta di organizzare un Wedding Coctail Party è ideale se il vostro sarà un matrimonio in cui gli invitati siano a maggioranza giovani ed abituati ad eventi del genere. Gli anziani purtroppo soffrirebbero il troppo tempo in piedi ed i bambini potrebbero annoiarsi a tal punto da cominciare a correre da una parte all’altra rovinando l’atmosfera e facendo perdere la pazienza ai genitori.

SalvareElena RazumovskayaScopri di più su “Elena Razumovskaya”
Elena Razumovskaya

Ed il cibo?

Non dimenticate che pur essendo un cocktail party è pur sempre un matrimonio e quindi non trascurate il fattore “cibo” a meno che non vogliate che i vostri invitati abbiano da lamentarsi per un tempo indefinito. Nel caso di un Wedding Cocktail Party potrete scegliere tra 2 opzioni: il buffet o la cena in piedi. Nel caso del buffet saranno gli invitati a servirsi da soli, mentre con la cena in piedi i camerieri passeranno spesso tra gli ospiti con dei piatti da cui potranno servirsi. Importante, come sempre, curare anche la presentazione delle pietanze, ricordatevi che si inizia a mangiare con gli occhi!

Salvare
Zerobriciole

Essendo un Wedding Cocktail Party la cosa fondamentale è che non manchi da bere! Dovrete mettere a disposizione una lista di cocktail tra più apprezzati, vini di qualità, birre ed alternative analcoliche per chi è astemio. Avvaletevi della collaborazione di barman professionisti che sappiano preparare dei cocktail da leccarsi i baffi!

Salvare
Maggioni Party Service

Non ci sono più scuse per rimandare il matrimonio! Se quello che vi fermava era la paura di un evento troppo tradizionale e noioso, c’è il Wedding Cocktail Party come alternativa moderna e giovane!

Foto via Shutterstock: RGtimeline

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Villa Scipione by Rosolino Ville per matrimoni
Elena Razumovskaya fotografo Fotografia e video
Maggioni Party Service Servizi Catering
SaveYourDreamInLove Wedding planner
Ville Gelsi Ville per matrimoni