Come decorare il vostro matrimonio con il 'foliage': 5 idee da non perdere!

Il 2017 è decisamente l’anno del verde, lo conferma Pantone che ha scelto il Greenery come colore dell’anno. Gli sposi Millennials sono sempre più propensi a portare la natura nelle loro nozze, dalle decorazioni al look delle invitate. Per la scelta dei fiori vi consigliamo il parere esperto dei professionisti de La Bottega Fiorita, un laboratorio creativo e di classe nel cuore di Ferrara, che saprà consigliarvi al meglio sulle piante con cui decorare il vostro matrimonio Green.

La Bottega FioritaScopri di più su “La Bottega Fiorita”
La Bottega Fiorita

Non dimenticate che per ogni fiore ci sono le foglie giuste; dopo i bouquet di fiori e foglie più belli del 2017, vi suggeriamo 5 modi per decorare le vostre nozze con il foliage e tutte le sue variazioni di piante, forme e colori!

1. In tavola

La decorazione dei tavoli è un dettaglio non trascurabile: elemento centrale del ricevimento, traccia il leitmotiv di tutto il matrimonio. A noi piace il motivo rustico creato dal tavolo in legno nudo coperto da un runner in fiori di campo e foglioline verdi. La proposta è di Fabiana, titolare di Maison D’Eventi Wedding Planner che ama contaminare i suoi matrimoni con le atmosfere provenzali della sua infanzia.

Maison D'eventi Wedding PlannerScopri di più su “Maison D'eventi Wedding Planner”
Maison D’eventi Wedding Planner- Photo: Studio Memory Wedding Tuscany

2. In Hotel 

Avete scelto di sposarvi in hotel? Ottima idea! Non dovete rinunciare alla natura, portatela all’interno allestendo gli ambienti con fiori e foglie, come negli spazi scenografici dell’Enterprise Hotel, la location perfetta per festeggiare il matrimonio tra design ed eleganza nel cuore di Milano.

Enterprise Hotel & Sophia's RestaurantScopri di più su “Enterprise Hotel & Sophia's Restaurant”
Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant

3. Nei dettagli

Ce lo insegna la sposa Greenery, per creare un look ispirato alla natura non serve indossare un abito verde, bisogna puntare sui dettagli. Lo staff di Château Monfortun luxury hotel a cinque stelle nel cuore di Milano, crea atmosfere ricercate combinando con armonia piccole cose, ma immensamente preziose.

Château MonfortScopri di più su “Château Monfort”
Château Monfort

4. Con fiori bianchi

I fiori bianchi sono i più eleganti, inoltre si abbinano a qualsiasi tonalità e con le foglie hanno il benefico effetto di amplificarne il colore verde, come nell’adorabile composizione proposta da Ville sull’Arno, una location per matrimoni esclusiva, immersa nella natura e affacciata sul fiume di Firenze.

Ville sull'ArnoScopri di più su “Ville sull'Arno”
Ville sull’Arno

5. Sulle sedie

Le abbiamo viste addobbate con cascate di tulle, personalizzate con i nomi di Groom e Bride, avvolte in cascate di eucalipto, ma quelle tropicali che ci propone l’obiettivo creativo di Celeste Studio, capace di descrivere con amore ogni dettaglio, sono davvero originali!

Celeste Studio - creative photographersScopri di più su “Celeste Studio - creative photographers”
Celeste Studio – creative photographers

Il foliage ci permette di creare un ambiente fresco e naturale in qualsiasi location, all’aperto e al chiuso. Le sue sfumature che spaziano dal verde fino al rosso accesso delle foglie d’autunno, vi aiuteranno a creare la palette più adatta allo stile e al colore che avete scelto per le nozze. Ai più mediterranei consigliamo le foglie d’ulivo, per gli amanti delle piante grasse invece abbiamo una comoda guida per decorare le nozze con i cactus! 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Commenti (2)

Lascia un commento

Ilenia Caputo Photographer
Come decorare un matrimonio romantico senza rinunciare alla modernità
Sogni un matrimonio romantico ma non classico, con dei dettagli moderni che lo rendano originale? Scopri con noi come scegliere le decorazioni giuste.
AliciaSwedenborg
Bianco e verde: la palette perfetta per la decorazione dei matrimoni di classe
Bianco e verde, l'abbinamento ideale per chi desidera un matrimonio elegante e raffinato: queste due tonalità vi regaleranno un'atmosfera fresca e chic.
Slow Picture
5 idee da sogno per decorare il tuo matrimonio… tulle dalla testa ai piedi!
Il tulle è un intreccio aperto di fili, resistente, ma allo stesso tempo leggero e trasparente, perfetto per il velo da sposa ma non solo! Ecco 5 idee per decorare il vostro matrimonio con il tulle, dalla testa ai piedi

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni