Pubblicità

Come decorare il vostro matrimonio con il 'foliage': 5 idee da non perdere!
Dai piatti alle sedie, dai dettagli alla location, scoprite come decorare le nozze con il foliage! 5 idee per piante, forme e colori di ogni tipo.
Il 2017 è decisamente l’anno del verde, lo conferma Pantone che ha scelto il Greenery come colore dell’anno. Gli sposi Millennials sono sempre più propensi a portare la natura nelle loro nozze, dalle decorazioni al look delle invitate. Per la scelta dei fiori vi consigliamo il parere esperto dei professionisti de La Bottega Fiorita, un laboratorio creativo e di classe nel cuore di Ferrara, che saprà consigliarvi al meglio sulle piante con cui decorare il vostro matrimonio Green.
Non dimenticate che per ogni fiore ci sono le foglie giuste; dopo i bouquet di fiori e foglie più belli del 2017, vi suggeriamo 5 modi per decorare le vostre nozze con il foliage e tutte le sue variazioni di piante, forme e colori!
1. In tavola
La decorazione dei tavoli è un dettaglio non trascurabile: elemento centrale del ricevimento, traccia il leitmotiv di tutto il matrimonio. A noi piace il motivo rustico creato dal tavolo in legno nudo coperto da un runner in fiori di campo e foglioline verdi. La proposta è di Fabiana, titolare di Maison D’Eventi Wedding Planner che ama contaminare i suoi matrimoni con le atmosfere provenzali della sua infanzia.
Salvare
Scopri di più su “Maison D'eventi Wedding Planner”

Maison D’eventi Wedding Planner- Photo: Studio Memory Wedding Tuscany
2. In Hotel
Avete scelto di sposarvi in hotel? Ottima idea! Non dovete rinunciare alla natura, portatela all’interno allestendo gli ambienti con fiori e foglie, come negli spazi scenografici dell’Enterprise Hotel, la location perfetta per festeggiare il matrimonio tra design ed eleganza nel cuore di Milano.
Salvare
Scopri di più su “Enterprise Hotel & Sophia's Restaurant”

Enterprise Hotel & Sophia’s Restaurant
3. Nei dettagli
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Ce lo insegna la sposa Greenery, per creare un look ispirato alla natura non serve indossare un abito verde, bisogna puntare sui dettagli. Lo staff di Château Monfort, un luxury hotel a cinque stelle nel cuore di Milano, crea atmosfere ricercate combinando con armonia piccole cose, ma immensamente preziose.
4. Con fiori bianchi
I fiori bianchi sono i più eleganti, inoltre si abbinano a qualsiasi tonalità e con le foglie hanno il benefico effetto di amplificarne il colore verde, come nell’adorabile composizione proposta da Ville sull’Arno, una location per matrimoni esclusiva, immersa nella natura e affacciata sul fiume di Firenze.
5. Sulle sedie
Le abbiamo viste addobbate con cascate di tulle, personalizzate con i nomi di Groom e Bride, avvolte in cascate di eucalipto, ma quelle tropicali che ci propone l’obiettivo creativo di Celeste Studio, capace di descrivere con amore ogni dettaglio, sono davvero originali!
Salvare
Scopri di più su “Celeste Studio - creative photographers”

Celeste Studio – creative photographers
Il foliage ci permette di creare un ambiente fresco e naturale in qualsiasi location, all’aperto e al chiuso. Le sue sfumature che spaziano dal verde fino al rosso accesso delle foglie d’autunno, vi aiuteranno a creare la palette più adatta allo stile e al colore che avete scelto per le nozze. Ai più mediterranei consigliamo le foglie d’ulivo, per gli amanti delle piante grasse invece abbiamo una comoda guida per decorare le nozze con i cactus!
Seleziona i fornitori che desideri contattare
La Bottega Fiorita
Fiori
Celeste Studio - creative photographers
Fotografia e video
Maison d'Eventi Weddings
Wedding planner
Memory Wedding Tuscany
Fotografia e video
Ville sull'Arno
Hotel per matrimoni
Château Monfort
Hotel per matrimoni
Enterprise Hotel & Sophia's Restaurant
Hotel per matrimoni