Candele per il matrimonio: il dettaglio che illumina il vostro amore

Mai trascurare l’illuminazione! Ve lo diciamo sempre, soprattutto per le nozze che si celebrano di sera, per le feste notturne, ma anche per i matrimoni di giorno, dove gli spazi interni hanno sempre bisogno di un tocco di luce tra le decorazioni. Le candele sono un modo semplice e romantico di riscaldare le atmosfere, le troverete in ogni tipo, colore e design, adatte a qualsiasi stile abbiate scelto per il grande giorno. Se siete alla ricerca di consigli su come collocarle, questo è il post che fa per voi. Prendete nota!

Eventi&20Richiedi preventivo
Eventi&20

Potete usarle come elemento decorativo dei tavoli, trasformarle in centrotavola luminosi oppure cospargerle per creare una spettacolare scenografia come suggerisce Ilde Garritano, che della cura dei particolari e dell’elogio della tavola ha fatto una passione e un mestiere. Andate a trovarla nel cortile segreto del suo ‘atelier de mariage’ nella Vecchia Milano, immergetevi nel bianco candido e nella dolcezza e progettate con il suo aiuto il matrimonio dei vostri sogni.

Ilde Garritano Luxury Wedding & Event ProducerPrenota appuntamento
Ilde Garritano Luxury Wedding & Event Producer

Dopo il banchetto le candele diventano un grazioso regalo per gli invitati, che si portano a casa un pezzetto della giornata e della luce che l’ha illuminata. Quest’idea è perfetta per i matrimoni di Generazione Y, dove le classiche bomboniere lasciano il posto ad originali alternative.

Platt Regalos
Foto: Platt Regalos

Se avete deciso di festeggiare un matrimonio en plein air, gli spazi aperti vanno valorizzati con un’illuminazione ricercata e coordinata allo stile che avete scelto: urban wedding, romantico, colorato o jungle. La Tenuta La Seminatrice, immersa nel verde del Parco dei Monti Lucretili vi permette di scegliere tra numerosi allestimenti, tutti curati nei particolari dove non mancherà la luce calda delle candele a rischiare l’atmosfera.

Tenuta La SeminatriceContatta la struttura
Tenuta La Seminatrice
Sí, te requetequiero!
Foto: Sí, te requetequiero!
Cerabella
Foto: Cerabella

Usate le candele anche per illuminare lo sweet table e colorare con affascinanti luci ambrate gli angolini raccolti che i vostri ospiti amano tanto. Inserite oggetti vintage, particolari di design e scegliete materiali naturali e caldi, come il legno, l’effetto Hygge è assicurato! 

Arte EventiRichiedi preventivo
Arte Eventi
Un giorno su misuraRichiedi preventivo
Un giorno su misura

Se vi state chiedendo dove trovare le candele perfette per il vostro evento, la risposta è al Loft S.D.M., uno spazio espositivo di 2000 mq che offre una vasta selezione di tutto ciò che serve agli sposi per il loro grande giorno: abito, bomboniere, partecipazioni, confetteria, gadget per il party, ma anche servizio foto e video, decorazioni floreali, musica, noleggio auto da cerimonia, catering, agenzia viaggi… Tutto per il matrimonio in un unico shop!

Loft S.D.M.Visita lo shop
Loft S.D.M.

La luce è fondamentale anche nella fotografia di Emiliano Russo, che si ispira alla pittura tardoromantica e i suoi scatti sembrano come quadri che bloccano nelle immagini attimi senza tempo. La luce qui esalta le emozioni in uno stile che supera i confini del reportage, raccontando tutta la bellezza e l’eleganza dell’universo.

Emiliano RussoRichiedi preventivo
Emiliano Russo

Se anche voi credete nell’importanza di luci e candele per decorare le vostre nozze, scoprite le 25 idee più belle che abbiamo selezionato!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Un dettaglio molto speciale per decorare il tuo matrimonio: i libri
Un dettaglio molto speciale per decorare il tuo matrimonio: i libri
La passione per la lettura vi accomuna? Personalizzate il vostro matrimonio con i libri!
Da necessità a virtù: per celebrare le vostre nozze gay, scegliete un Parador spagnolo. Foto via bodasenparadores.es
Matrimonio gay: l'incanto dei Paradores spagnoli, per la parificazione dell'Amore all'Amore
Oggi vogliamo parlarvi di un’alternativa che trasformi una (triste) necessità in una (incantevole) virtù. La necessità è quella di coppie omosessuali italiane che desiderano sancire la loro unione attraverso il matrimonio, ragion per cui - esattamente come Fabrizio e Jonathon, dei quali potete leggere qui la nostra intervista - si vedono costretti ad espatriare per la cerimonia nuziale. La virtù è quella di potere scegliere all’interno di un carnet che estende la gamma di locations non più all’indisponibile, ahinoi, territorio italiano, ma al raggio mondiale di Paesi che hanno saputo riconoscersi civilmente gay-friendly, e umanamente attenti all’Amore in sé - esattamente come dovrebbe essere, quando si parla di matrimonio. Uno tra questi, a noi geograficamente vicino, è la Spagna, che ha approvato la celebrazione delle nozze gay sin dal 2005: così, tra le più belle opzioni che la penisola iberica offre come locations nuziali, di infinito pregio e splendore è quella dei Paradores.
Espressioni di Greca Piredda Photographer
Fotografia e Passione, un binomio d'amore per le immagini del vostro matrimonio
Fotografia senza passione non potrà mai funzionare nel giorno del vostro matrimonio. Greca Piredda fotografa il matrimonio prima di tutto con il cuore per raccontare le emozioni dietro le immagini

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni