Matrimonio country chic: guida al look perfetto per lui e per lei

Il matrimonio a cui siete stati invitati ha un dress code ben preciso: country chic. Niente panico, ecco qualche consiglio per avere un look adatto all’occasione. Lo stile country chic è spesso caratterizzato da un ambiente rurale e bucolico, che permette agli invitati di scegliere mises più rilassate e informali, comode e dal rimando vintage. Proprio questa libertà potrebbe però indurvi in confusione e farvi commettere degli impredonabili errori di stile; ecco perché Stilly vuole darvi alcune linee guida da seguire per scegliere l’outfit perfetto per un matrimonio country chic, sia per gli uomini che per le donne. Piccoli tips necessari a scegliere il look informale ma elegante, all’altezza di un evento così improtante.

Alessandra FinelliRichiedi informazioni gratuitamente
Alessandra Finelli

Consigli di stile per gli invitati

Per l’uomo, ad esempio, è possibile fare uno strappo alla regola, che imporrebbe la cravatta o il papillon e l’abito intero: uno spezzato con camicia e giacca andrà benissimo. Se abbinate il marrone con il beige e il grigio con il blu, avrete un perfetto accostamento. Se preferite comunque l’intero per la stagione calda scegliete un abito in cotone, magari non troppo scuro, un colore blu classico o mattone vi daranno quel tocco di stile che cercate. Se invece il matrimonio a cui siete invitati è d’inverno, potete scegliere abiti in lana, a scacchi, dal sapore vintage e dai colori naturali, non troppo accesi.

May FaberRichiedi informazioni gratuitamente
May Faber
Maria BryzhkoRichiedi informazioni gratuitamente
Maria Bryzhko

Consigli di stile per le invitate

Per le donne, invece, via libera a pizzi e chiffon: non sono adatti gli abiti a tubino o le gonne ampie, troppo rigide e prive di movimento. No quindi a tessuti come taffeta’ e seta sostenuta, gli abiti devono trasmettere un senso di leggerezza e libertà, per questo, le stampe floreali sono perfette chiaramente, così come tutte le nuance pastello, tenui ed eleganti, per un perfetto look informale ma romantico.

Il Baccello di VanigliaRichiedi informazioni gratuitamente
Il Baccello di Vaniglia
Simone PrimoRichiedi informazioni gratuitamente
Simone Primo

Stilly vi propone un outfit unico, pensato proprio per i matrimoni country chic, sobrio informale ma incredibilmente elegante: l’abito da cerimonia Philosophy di Lorenzo Serafini abbinato a dei sandali flat argentati firmati Gucci in pandance con la clutch di Marni; il look è reso ancora più esclusivo da un paio di orecchini pendenti che danno luce all’insieme.

Look per matrimonio country chic by Stilly
Look per matrimonio country chic by Stilly

I capelli dovranno essere piuttosto fluenti, magari sciolti o leggermente raccolti in acconciature morbide; via libera ad accessori floreali come le corone di fiori, tremendamente in tema con lo stille del matrimonio. Il trucco viene da sè: perfetti tutti i tono su tono nei colori della terra o del rosa; appena accennato: gli occhi al naturale con il mascara per evidenziare lo sguardo, il blush in abbinamento con i colori dell’outfit ed un rossetto chiaro, sobrio ed elegante.

Ilenia CaputoRichiedi informazioni gratuitamente
Ilenia Caputo
Francesca FrancescaRichiedi informazioni gratuitamente
Francesca Francesca

Hai una cerimonia o un evento a cui presenziare? Scopri il mondo di whatstylewant.com e #chiediaStilly la tua persona stylist virtuale.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Ispirazioni country chic per il tuo matrimonio: sogna anche tu con Agnese
Ispirazioni country chic per il tuo matrimonio: sogna anche tu con Agnese
Una romantica villa circondata da un parco, una giornata di fine estate e quattro amiche con la voglia di realizzare un progetto insieme: così nasce questo shooting per un matrimonio dal sapore bucolico.
Mario Feliciello
"Lei gli raccontava le favole, lui le insegnava a volare": le nozze di Pasquale e Daniela
Il matrimonio in riva al mare, ispirato al mondo delle favole, di Daniela e Pasquale: emozionati con noi in questo viaggio d'amore!
I 5 indizi che ti riveleranno che sì, è lui il fotografo perfetto per il tuo matrimonio
I 5 indizi che ti riveleranno che sì, è lui il fotografo perfetto per il tuo matrimonio
Preparare un matrimonio è qualcosa di straordinariamente faticoso, trovare il fotografo che avrà l'onere di raccontarlo lo è decisamente di più, per questo, con lo scopo di facilitarvi la scelta, abbiamo chiacchierato con il fotografo Mario Feliciello!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni