9 dettagli déco che tutte le spose del 2018 vorranno

Sappiamo che siete ansiose di scoprire le tendenze delle decorazioni nuziali del 2018 infatti dopo avervi svelato cosa andrà di moda quest’anno, vi mostriamo i 9 dettagli déco a cui nessuna potrà resistere! Pronte?

Mds banqueting
Mds banqueting

1. Bicchieri colorati

Diciamo addio alla cristalleria di una volta e diamo il benvenuto ai coloratissimi bicchieri di vetro! Alternate colori accessi su una lunga tavolata bianca immersa nel verde, scoprirete che decorare la tavola non è mai stato così divertente!

My Sicilian Wedding
My Sicilian Wedding

2. Macramé

Se fate parte delle spose che amano lo stile boho e siete anche appassionate di artigianato e DIY, il dettaglio che non può mancare nelle vostre nozze è senza dubbio il macramé. Con un gioco sapiente di annodature si realizzano ricami che diventano decorazioni perfette per nozze hippie-chic: tovaglie, runner, tende, vasi per decorazioni floreali sospese… Alcune lo scelgono anche per i dettagli dell’abito da sposa.

Foto: Lara Hotz
Foto: Lara Hotz
Il Baccello di Vaniglia Photography
Il Baccello di Vaniglia Photography

3. Poltrone colorate

Già l’anno scorso avevamo amato i mobili colorati nell’arredamento del ricevimento nuziale, soprattutto quello dallo stile vintage di velluto e in colori pastello. Il 2018 osa ancora di più, portando nei matrimoni i colori vibranti delle culture etniche e le texture più diverse giocando con abbinamenti davvero audaci. Poltrone, divani e tavolini (riuniti a  forma di mini-salotto) creano angolini intimi e zone relax capaci di interrompere la serietà del momento.

Foto: Juliana Pessoa
Foto: Juliana Pessoa

4. Seating plans diversi

Non si può fare a meno del seating plan: è la mappa del matrimonio che guida gli ospiti verso il loro posto a tavola; tutti lo vedranno almeno una volta, facciamo dunque in modo che se lo ricordino scegliendo uno tra i 10 più belli del 2018 oppure realizzandolo a misura del tema scelto e dei colori delle nozze. Gli scatti di Daniel & Valentina racchiudono tutti i dettagli più emozionanti delle nozze, che rendono fantastico ogni matrimonio.

Daniel & ValentinaSfoglia il portfolio
Daniel & Valentina

5. Farfalle

Gli sposi moderni pensano che alcune tradizioni del matrimonio siano ‘fuori moda’. Il lancio del riso è una di queste e tendono a rimpiazzarlo con 6 alternative più originali; sapete qual è la nostra preferita? Ve lo racconta Barbara Cardei con uno dei suoi scatti emozionanti, che riescono davvero a catturare l’attimo!

Barbara Cardei Photo-Studio-VideoSfoglia il portfolio
Barbara Cardei Photo-Studio-Video

6. Menù creativi

Il menù del banchetto è probabilmente la parte più letta di tutto il kit cartaceo delle nozze, trascurarlo è un grave errore. Per stupire i vostri ospiti, preparate loro una sorpresa: scrivetelo con un pennarello bianco su una foglia tropicale, oppure direttamente sul piatto che li aspetta in tavola!

Rosangela Avantario
Rosangela Avantario

7. Tavolo imperiale

Fare sedere i vostri invitati ad un unico grande tavolo è un’ottima soluzione, sia dal punto di vista estetico che da quello pratico. Vi evita infatti l’arduo compito di dividere gli ospiti in tavolate e siete pronti per un lunghissimo brindisi!

FotoGravina
FotoGravina
Foto: beautifulbluebrides.com
Foto: beautifulbluebrides.com

8. Pietre e minerali

Nel 2018 c’è una novità che non si era mai vista prima nelle decorazioni di matrimonio: minerali, pietre e geoidi, che mescolati a fiori e foglie sono un richiamo diretto alla natura. Il colore violaceo e le geometrie dei cristalli contribuiscono a creare l’atmosfera mistica e spirituale che segnerà l’anno dell’Ultra-Violet.

Foto: lauren-pretorius
Foto: lauren-pretorius

9. Libro delle firme 

Il guest book è una tradizione molto antica, che rimane nei matrimoni moderni con la stessa funzione, ma in forme sempre diverse. Chiedere agli invitati di lasciare un ricordo scritto, che rimanga per sempre, è diventato un momento divertente e dinamico, da personalizzare con idee innovative, come ci insegnano i 10 comandamenti della sposa moderna.

Foto: Angie-Wilson-Photography-http
Foto: Angie-Wilson-Photography-http

Adesso che le conoscete tutte, quali sono le vostre tendenze preferite? E quale dei 15 temi più in voga sceglierà chi si sposa quest’anno?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

FotoGravina
Pochi dettagli, tanto stile: ecco come saranno i matrimonio minimalisti del 2018
Scoprite insieme a noi come la filosofia del Less is More prende vita nelle decorazioni di nozze dei matrimoni 2018: il non plus ultra del minimal!
Foto: LVL Weddings & Events
3 colori per 3 wedding planner: ecco le tonalità di tendenza per il 2018
Scopri in anteprima quali saranno i colori di tendenza per decorare un matrimonio 2018 con il massimo dello stile!
Credits: Naeem Khan
Piume, la tendenza inattesa che abbellisce gli abiti da sposa 2018
Ed ecco che arrivano le piume, morbide, angeliche e super glamour! Il 2018 è l'anno del plumage, sei pronta a spiccare il volo?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni