9 dettagli déco che tutte le spose del 2018 vorranno

9 dettagli déco che tutte le spose del 2018 vorranno

Dopo avervi svelato cosa andrà di moda quest'anno, vi mostriamo i 10 dettagli déco e cui nessuna potrà resistere! Pronte?

  • Stile delle decorazioni
  • Tendenza
  • Decorazione banchetto
  • 2018

Sappiamo che siete ansiose di scoprire le tendenze delle decorazioni nuziali del 2018 infatti dopo avervi svelato cosa andrà di moda quest’anno, vi mostriamo i 9 dettagli déco a cui nessuna potrà resistere! Pronte?

SalvareMds banqueting
Mds banqueting

1. Bicchieri colorati

Diciamo addio alla cristalleria di una volta e diamo il benvenuto ai coloratissimi bicchieri di vetro! Alternate colori accessi su una lunga tavolata bianca immersa nel verde, scoprirete che decorare la tavola non è mai stato così divertente!

SalvareMy Sicilian Wedding
My Sicilian Wedding

2. Macramé

Se fate parte delle spose che amano lo stile boho e siete anche appassionate di artigianato e DIY, il dettaglio che non può mancare nelle vostre nozze è senza dubbio il macramé. Con un gioco sapiente di annodature si realizzano ricami che diventano decorazioni perfette per nozze hippie-chic: tovaglie, runner, tende, vasi per decorazioni floreali sospese… Alcune lo scelgono anche per i dettagli dell’abito da sposa.

SalvareFoto: Lara Hotz
Foto: Lara Hotz
SalvareIl Baccello di Vaniglia Photography
Il Baccello di Vaniglia Photography

3. Poltrone colorate

Già l’anno scorso avevamo amato i mobili colorati nell’arredamento del ricevimento nuziale, soprattutto quello dallo stile vintage di velluto e in colori pastello. Il 2018 osa ancora di più, portando nei matrimoni i colori vibranti delle culture etniche e le texture più diverse giocando con abbinamenti davvero audaci. Poltrone, divani e tavolini (riuniti a  forma di mini-salotto) creano angolini intimi e zone relax capaci di interrompere la serietà del momento.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvareFoto: Juliana Pessoa
Foto: Juliana Pessoa

4. Seating plans diversi

Non si può fare a meno del seating plan: è la mappa del matrimonio che guida gli ospiti verso il loro posto a tavola; tutti lo vedranno almeno una volta, facciamo dunque in modo che se lo ricordino scegliendo uno tra i 10 più belli del 2018 oppure realizzandolo a misura del tema scelto e dei colori delle nozze. Gli scatti di Daniel & Valentina racchiudono tutti i dettagli più emozionanti delle nozze, che rendono fantastico ogni matrimonio.

SalvareDaniel & ValentinaSfoglia il portfolio
Daniel & Valentina

5. Farfalle

Gli sposi moderni pensano che alcune tradizioni del matrimonio siano ‘fuori moda’. Il lancio del riso è una di queste e tendono a rimpiazzarlo con 6 alternative più originali; sapete qual è la nostra preferita? Ve lo racconta Barbara Cardei con uno dei suoi scatti emozionanti, che riescono davvero a catturare l’attimo!

SalvareBarbara Cardei Photo-Studio-VideoSfoglia il portfolio
Barbara Cardei Photo-Studio-Video

6. Menù creativi

Il menù del banchetto è probabilmente la parte più letta di tutto il kit cartaceo delle nozze, trascurarlo è un grave errore. Per stupire i vostri ospiti, preparate loro una sorpresa: scrivetelo con un pennarello bianco su una foglia tropicale, oppure direttamente sul piatto che li aspetta in tavola!

SalvareRosangela Avantario
Rosangela Avantario

7. Tavolo imperiale

Fare sedere i vostri invitati ad un unico grande tavolo è un’ottima soluzione, sia dal punto di vista estetico che da quello pratico. Vi evita infatti l’arduo compito di dividere gli ospiti in tavolate e siete pronti per un lunghissimo brindisi!

SalvareFotoGravina
FotoGravina
SalvareFoto: beautifulbluebrides.com
Foto: beautifulbluebrides.com

8. Pietre e minerali

Nel 2018 c’è una novità che non si era mai vista prima nelle decorazioni di matrimonio: minerali, pietre e geoidi, che mescolati a fiori e foglie sono un richiamo diretto alla natura. Il colore violaceo e le geometrie dei cristalli contribuiscono a creare l’atmosfera mistica e spirituale che segnerà l’anno dell’Ultra-Violet.

SalvareFoto: lauren-pretorius
Foto: lauren-pretorius

9. Libro delle firme 

Il guest book è una tradizione molto antica, che rimane nei matrimoni moderni con la stessa funzione, ma in forme sempre diverse. Chiedere agli invitati di lasciare un ricordo scritto, che rimanga per sempre, è diventato un momento divertente e dinamico, da personalizzare con idee innovative, come ci insegnano i 10 comandamenti della sposa moderna.

SalvareFoto: Angie-Wilson-Photography-http
Foto: Angie-Wilson-Photography-http

Adesso che le conoscete tutte, quali sono le vostre tendenze preferite? E quale dei 15 temi più in voga sceglierà chi si sposa quest’anno?

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

FotoGravina Fotografia e video
Rosangela Avantario Wedding planner
Mds banqueting Servizi Catering
Daniel & Valentina Fotografia e video
My Sicilian Wedding Wedding planner