I 5 stili preferiti da Zankyou per le decorazioni del tuo matrimonio

Benché ogni matrimonio sia unico, la cosa certa è che in quanto a decorazioni ci siano sempre dettagli che si ripetono e che potrebbero far parte di uno stile ben definito. Oggi vi parliamo dei 5 che più ci piacciono, di modo che prima di scegliere la decorazione adatta al tuo matrimonio, tu possa confrontare diverse idee.

Acres of Hope Photography
Acres of Hope Photography

1. Minimal

Se sei una sostenitrice del motto “less is more“, questo sarà lo stile per le tue decorazioni. Lontano dalla cose barocche, è caratterizzato da linee pure ed i colori sobri. Questo non vuole dire che sia semplice bensì tutto il contrario: è una tendenza che è curata in ogni minimo dettaglio nonostante sia molto… “minimal“!

Quali elementi decorativi utilizzare? Elementi creati con metacrilato, linee rette, mobilie in colori neutri come il nero da decorare con elementi grafici colorati che saranno estremamente visibili.

Nina Holst
Nina Holst
Wedding Sparrow
Wedding Sparrow
Raymond Hom
Raymond Hom

2. Vintage

Questo stile strizza l’occhio al passato. Non c’è dubbio che questa estetica sia di moda, già da diverse stagioni, perché permette di abbinare elementi decorativi di epoche passate con altri più moderni e all’avanguardia. All’intermo della “categoria vintage” possiamo anche includere tendenze come lo shabby chic o il campestre.

Quali elementi decorativi utilizzare? Centrini all’uncinetto, cartelli di legno, cornici, elementi in vimine e sughero, fiori silvestri.

Anna Delores Photography
Anna Delores Photography
JOPHOTO
JOPHOTO
Homemydesign
Homemydesign

3. A tema

Volendolo o no, ogni matrimonio ha una tematica, in questa categoria vogliamo fare riferimento a quelle nozze che vengono organizzate attorno ad un tema molto concreto. Quest’anno è molto di tendenza lo stile rustico navy e lo stile mediterraneo entrambi caratterizzati dalla freschezza della palette di colori che comprende tutte le sfumature del bianco e del blu, ma anche dettagli gialli o rossi.

Inoltre, nonostante quello che molta gente possa pensare, questo stile “marinaro” funziona alla perfezione non solo per i matrimoni in spiaggia, ma anche in altre location, poiché le decorazioni hanno la funzione di trasportare la tua fantasia nell’atmosfera scelta.

Quali elementi decorativi si possono utilizzare? Il seating plan con reti da pesca, conchiglie e qualche remo antico, è un angolo che piace agli invitati, ed ovviamente, non ti dimenticare di includere toni come il blu, il turchese, il bianco o le righe!

Tyler Breitbach
Tyler Breitbach
Christine Arnold Photography
Christine Arnold Photography
JOSE VILLA PHOTOGRAPHY
JOSE VILLA PHOTOGRAPHY

4. Chic

Attualmente è un termine talmente tante volte tanto che sembra difficile comprendere cosa sia chic e che no. L’aggettivo chic fa riferimento a tutto quello che è elegante, raffinato e distinto. Non si tratta di una moda, o di una questione economica, bensì di stile intrinseco. 

Quali elementi decorativi si possono utilizzare? Lampade gioiello, candelabri alti, toni metallizzati, glitter, delicati fiori nei centrotavola.

Organic Album Photography by darya
Organic Album Photography by darya
Welovepictures
Welovepictures
Samuel Lippke
Samuel Lippke

5. Industrial

Come sapete la “tendenza vintage” continua ad essere fra le più amate con tutti gli stili differenti che ne fanno parte. Lo stile industriale scommette tutto sugli anni 50, l’epoca in cui si cominciò a riqualificare gli edifici industriali trasformandoli in location per eventi o appartamenti.

Quali elementi decorativi si possono utilizzare? Scegli una location che abbia le caratteristiche giuste e decorala con sedie di metallo, ghirlande di lampadine, mobilie consunte, lettere luminose, cartelli di legno, vetro ferro, acciaio, cavi sospesi, candele, fiori silvestri come l’eucalipto o l’olivo, bottiglie, cartoleria di craft.

Lauren Fisher Photography
Lauren Fisher Photography
Andrew Franciosa Photography
Andrew Franciosa Photography
Shane Shepherd
Shane Shepherd

Qual è il tuo preferito? Noi siamo indecisi, ci piacciono tutti! Ma quando avrai scelto il tuo rivolgiti ad un wedding planner del calibro dello staff di Palazzo Eventi, esperto nell’organizzazioni di matrimoni esclusivi come quello della figlia di Albano, Cristel Carrisi che nel 2016 è stato definito il matrimonio più bello d’Italia.

Palazzo EventiRichiedi un preventivo!
Palazzo Eventi

L’aiuto e l’assistenza di un wedding planner esperto ti faciliterà di gran lunga la scelta delle decorazioni per il tuo matrimonio; qualsiasi stile tu abbia scelto, ricordati che ogni singola cosa deve parlare di voi e delle vostre preferenze senza badare troppo alle mode o alle opinioni degli altri!

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Giuli & Giordi
4 location per 4 stili nuziali: ecco il mix perfetto
Abbiamo scelto 4 stili nuziali tra i 10 più di moda quest'anno e per ognuno abbiamo trovato la location perfetta, scopriteli!
Anthurium: la pianta che vorrai per bouquet e decorazioni del tuo matrimonio
Anthurium: la pianta che vorrai per bouquet e decorazioni del tuo matrimonio
L'Anthurium (o Anturio), una pianta dagli splendidi fiori laccati che vorrai a tutti i costi per il bouquet e nelle decorazioni del tuo matrimonio 2018!
Credits: A little Lovely Company
Light Box Letter per le decorazioni del tuo matrimonio: ti piace l'idea?
Basta scrivere #lightbox su Instagram per capire che si tratta di un oggetto di culto di cui non possiamo fare a meno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni