Come decorare un matrimonio romantico senza rinunciare alla modernità

Devi scegliere lo stile delle decorazioni del matrimonio ma hai dei dubbi, dato che vorresti un atmosfera romantica ma non ti piace il classico ‘total pink‘ tipico delle spose principesse? Niente paura! Noi di Zankyou vogliamo spiegarti come decorare un matrimonio romantico in maniera moderna e contemporanea.

Ilenia Caputo Photographer

Il classico contemporaneo

Per creare un’atmosfera romantica ma originale e moderna, mescola lo stile classico con elementi contemporanei. Personalizzerai in questo modo tutto l’ambiente, rendendolo sì romantico, ma con stile, di modo che il tuo matrimonio sia un evento unico.

La palette di colori

Non si può negare che il rosa sia sinonimo di femminilità e romanticismo, soprattutto nelle tonalità pastello, ma non è detto che solo con questo colore si possa creare l’atmosfera giusta. La tavolozza di colori per le decorazioni di un matrimonio romantico può essere di tonalità distinte, anche se è importante che siano bilanciate dal bianco, che vi permetterà di osare con colori forti come il greenery o il fucsia.

Il Baccello di Vaniglia
Matrimoni all’italiana

Elementi decorativi

Non solo fiori, che tra le decorazioni di un matrimonio romantico non possono mancare, ma anche oggetti e mobili possono contribuire a creare un ambiente elegante e ricercato. Sedie e tavoli in legno non lavorato, tovagliato vintage, candele, lanterne, cornici e specchi, potrai mescolare diversi elementi ed abbinarli secondo lo stile che preferisci.

Illuminazione

Anche l’illuminazione ha un ruolo fondamentale per dare il tocco romantico che desideri. Le candele sono articolo obbligatorio per le decorazioni, soprattutto se utilizzate in maniera originale; anche le microluci, sempre più di tendenza, sono perfette per illuminare un matrimonio romantico, soprattutto se il tuo sarà un matrimonio estivo all’aperto.

Simone Rossi
Slow Picture Studio

Candele ma non solo: per decorare al meglio il vostro banchetto in modo originale, ecco le catenarie firmate Creative-Cables, colorate, interamente configurabili, sono la soluzione perfetta per ricevimenti estivi all’aperto, soprattutto se ambientati in un giardino, sotto un gazebo o una pergola o in terrazza.

L’idea in più? I Kit Mason Jar, perfetti per matrimoni shabby, abbinabili ai cavi tessili e quindi personalizzabili al 100% e le lampadine a tema matrimoniale che possono essere utilizzate sia come decoro sia come cadeau per gli invitati.

Il tuo stile

Il segreto per avere delle decorazioni di matrimonio che creino l’atmosfera che hai sempre sognato, sta nello scegliere gli elementi che lo caratterizzeranno in base ai tuoi gusti ed alle tue preferenze e non copiando dai matrimoni di altre coppie. Lasciati ispirare, ma non dimenticare che un matrimonio personalizzato è sempre di sicuro successo.

Il contributo dei professionisti

Ovviamente non ci stancheremo mai di ripetere che se vuoi un matrimonio perfetto, sia dal punto di vista delle ambientazioni che nella coordinazione di ogni momento della giornata, devi rivolgerti ad un wedding planner professionista che, avvalendosi della collaborazione di fornitori del settore di un certo livello, pianificherà ogni minimo dettaglio del tuo grande giorno organizzando il matrimonio che hai sempre sognato.

Extraordinario
The Fashion Wedding

Grazie ai nostri consigli il tuo matrimonio sarà esattamente come lo hai sempre sognato e l’atmosfera romantica che volevi non sarà mai banale. La personalizzazione è il trucco per ottenere delle decorazioni di matrimonio romantiche che parlino di voi, delle vostre preferenze e della vostra storia d’amore.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Detalles para tu boda en Halloween. Credits: Untamed Heart Photography
Come decorare un matrimonio a tema Halloween: "confetto" o scherzetto?!
Avete deciso di sposarvi ad Halloween ma non avete ancora scelto le decorazioni? La data si avvicina e noi vogliamo darvi alcuni spunti da cui prendere ispirazione
Arte Eventi
Come decorare l'altare delle tue nozze? Ecco 6 idee tutte da copiare
Matrimonio civile o religioso? Noi vi suggeriamo una serie di opzioni per entrambi i casi: ecco 6 idee per rendere l'altare della vostra cerimonia unico e speciale!
Foto: Jen Dillender Photography
5 mise en place per i tavoli del vostro matrimonio: spazio alla creatività!
Ecco 5 mise en place per i matrimoni del 2017: pronta a trarre ispirazione per rendere i tavoli delle tue nozze davvero unici?

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni