Decora il tuo matrimonio con la frutta: sorprendi i tuoi invitati con un gustoso tocco di colore

Molti commettono un errore quando loro pensano che decorazioni con la frutta sono adatte solo per matrimoni in stile rustico o tropicale. In realtà, creano un effetto meraviglioso non solo per questi stili, ma possono essere parte di composizioni straordinarie in tutti i tipi di matrimonio! Ecco qualche idea da cui prendere spunto!

Katia Criscuolo. Foto: Duo Borgatto
Foto: Duo Borgatto

Matrimonio romantico

La frutta può essere usata per comporre corone e bouquet in un modo molto originale: gelsi, ciliegie, acini d’uva apportano alla composizione un tocco leggero e delicato. Per il bouquet si possono usare anche frutti più grandi come arance e limoni, se ci si sposa nella bella stagione, oppure il melograno, per i matrimoni autunnali.

Foto: Adene Photography
Foto: Adene Photography
Foto: Viitoare Mireasa
Foto: Viitoare Mireasa
Foto: IN Photography
Foto: IN Photography
Foto: Kama Catch Me
Foto: Kama Catch Me
Foto: Louisa Bailey
Foto: Louisa Bailey

Inviti creativi

Come abbiamo sempre sostenuto, gli inviti sono il biglietto da visita che introduce lo stile scelto per il vostro matrimonio: per matrimoni rustici e boho, ad esempio, potete scegliere dei motivi floreali mixati con arance e limoni, mentre per le cerimonie tropicali, meglio ananas e cocco abbinati ad uccelli e fiori esotici. Se invece il vostro sarà un matrimonio vintage potete scegliere di rappresentare melograni, fichi, acini d’uva e gelsi, molto discreti ed eleganti!

PartecipazioninkartaRichiedi informazioni gratuitamente
Partecipazioninkarta
Foto: Etsy
Foto: Etsy
Foto: Etsy
Foto: Etsy
Foto: Majenia Design
Foto: Majenia Design

Decorazioni degli ambienti

Una volta scelto questo stile per le partecipazioni, le decorazioni devono essere in tema ovviamente. Oltre a scegliere una location immersa nella natura, in cui sarà più facile integrare degli elementi decorativi come la frutta, preferite frutti di stagione, di più facile reperibilità. Decorate gli ambienti con delle composizioni di fiori e frutta, rispettando sia lo stile che la palette di colori che avete preferito; in questo caso, potete scegliere frutti di qualsiasi dimensione, per adornare gli ambienti e creare un’atmosfera conviviale davvero elegante.

z fr Andrew Jade Photography1
Foto: Andrew Jade Photography
Foto: Onelove Photography
Foto: Onelove Photography
Vic Meirelles. Foto: divulgação
Foto: divulgação
Katia Criscuolo. Foto: Matheus de Castro
Foto: Matheus de Castro
Bossanova Decorações. Foto: Graziella Widman
Foto: Graziella Widman

Piccoli dettagli

Oltre ad utilizzare la frutta per realizzare le decorazioni degli ambienti, potete utilizzarla come segnaposto o per creare piccoli angoli davvero suggestivi. Anche nel caso delle bomboniere, il tema della frutta può essere ripreso, anche nei biglietti di ringraziamento; piccoli oggettini a forma di frutta potrbbero essere il ricordo del vostro grande giorno.

Foto: Emily Steffen
Foto: Emily Steffen
Foto: Duo Borgatto
Foto: Duo Borgatto Boutique Fotográfica
Foto: Joielala
Foto: Joielala
Foto: Meg Smith
Foto: Meg Smith

Decorazioni dei tavoli

La frutta può essere disposta in vasi o direttamente sul tavolo vicino ad altri oggetti come lanterne, candelieri o cornici, oltre a foglie e fiori, per dare un tocco di colore. Per i matrimoni classici, meglio optare per delle decorazioni monocromo in armonia tra frutta e fiori, più sobrie ed eleganti, ideali per le nozze tradizionali.

Foto: Lauro Maeda Photos
Foto: Lauro Maeda Photos
Valéria Junqueira Decoração de Eventos. Foto: Estudioat
Foto: Estudioat
Katia Criscuolo. Foto: Mel e Cleber
Foto: Mel e Cleber

Sweet Table

Quando pensiamo a delle torte decorate con la frutta, non possiamo non pensare alle Naked Cake, tremendamente di tendenza; queste torte sono perfette per i matrimonio di ogni tipo, moderno, boho e vintage. Allo stesso modo con la frutta, si possono preparare tutti i dolci dello Sweet Table e decorarlo in maniera originale e delicato.

Soul Sweet. Foto: Rafael Karelisky
Foto: Rafael Karelisky
Foto: Onelove Photography
Foto: Onelove Photography
Os Bolos da Betah. Foto: Rafael Porto
Foto: Rafael Porto

Se ti è piaciuta questa idea, decidi con i fornitori del tuo matrimonio quali siano le decorazioni migliori per lo stile del matrimonio! Tieni sempre presente la stagione in cui ti sposerai e cerca di realizzare delle decorazioni in tema, più sobrie ed eleganti, soprattutto con la frutta.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Foto: Weddings
Decora il tuo matrimonio con i nastri: un tocco di colorata allegria
I nastri decorano in modo romantico e divertente: scommetti su questa idea che sta spopolando fra le decorazioni di matrimonio!
Foto Emm and Clau
Decora il tuo matrimonio in stile provenzale: romanticismo d'ispirazione francese!
Rustico, romantico ed accattivante! Un matrimonio provenzale è perfetto per le coppie che sognano un grande giorno romantico ispirato al sud della Francia!
Andrea Bagnasco Fotografie
Come organizzare i trasporti per il tuo matrimonio: con Uber un autista on demand per te ed i tuoi invitati
Non vi piacerebbe arrivare al vostro matrimonio a bordo di una lussuosa berlina nera? E organizzare i trasporti dei vostri invitati, senza che debbano preoccuparsi di traffico, parcheggio e del ritorno con qualche bicchiere in più? Con Uber si può!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni