Decora il tuo matrimonio con la frutta: sorprendi i tuoi invitati con un gustoso tocco di colore

Decora il tuo matrimonio con la frutta: sorprendi i tuoi invitati con un gustoso tocco di colore

Classico, tropicale o rustico: qualsiasi stile tu abbia scelto per il tuo matrimonio la frutta potrebbe essere l'elemento decorativo principe delle tue decorazioni!

  • Stile delle decorazioni
  • Frutta

Molti commettono un errore quando loro pensano che decorazioni con la frutta sono adatte solo per matrimoni in stile rustico o tropicale. In realtà, creano un effetto meraviglioso non solo per questi stili, ma possono essere parte di composizioni straordinarie in tutti i tipi di matrimonio! Ecco qualche idea da cui prendere spunto!

SalvareKatia Criscuolo. Foto: Duo Borgatto
Foto: Duo Borgatto

Matrimonio romantico

La frutta può essere usata per comporre corone e bouquet in un modo molto originale: gelsi, ciliegie, acini d’uva apportano alla composizione un tocco leggero e delicato. Per il bouquet si possono usare anche frutti più grandi come arance e limoni, se ci si sposa nella bella stagione, oppure il melograno, per i matrimoni autunnali.

SalvareFoto: Adene Photography
Foto: Adene Photography
SalvareFoto: Viitoare Mireasa
Foto: Viitoare Mireasa
SalvareFoto: IN Photography
Foto: IN Photography
SalvareFoto: Kama Catch Me
Foto: Kama Catch Me
SalvareFoto: Louisa Bailey
Foto: Louisa Bailey

Inviti creativi

Come abbiamo sempre sostenuto, gli inviti sono il biglietto da visita che introduce lo stile scelto per il vostro matrimonio: per matrimoni rustici e boho, ad esempio, potete scegliere dei motivi floreali mixati con arance e limoni, mentre per le cerimonie tropicali, meglio ananas e cocco abbinati ad uccelli e fiori esotici. Se invece il vostro sarà un matrimonio vintage potete scegliere di rappresentare melograni, fichi, acini d’uva e gelsi, molto discreti ed eleganti!

SalvarePartecipazioninkarta
Partecipazioninkarta
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Etsy
Foto: Etsy
SalvareFoto: Majenia Design
Foto: Majenia Design

Decorazioni degli ambienti

Una volta scelto questo stile per le partecipazioni, le decorazioni devono essere in tema ovviamente. Oltre a scegliere una location immersa nella natura, in cui sarà più facile integrare degli elementi decorativi come la frutta, preferite frutti di stagione, di più facile reperibilità. Decorate gli ambienti con delle composizioni di fiori e frutta, rispettando sia lo stile che la palette di colori che avete preferito; in questo caso, potete scegliere frutti di qualsiasi dimensione, per adornare gli ambienti e creare un’atmosfera conviviale davvero elegante.

Salvarez fr Andrew Jade Photography1
Foto: Andrew Jade Photography
SalvareFoto: Onelove Photography
Foto: Onelove Photography
SalvareVic Meirelles. Foto: divulgação
Foto: divulgação
SalvareKatia Criscuolo. Foto: Matheus de Castro
Foto: Matheus de Castro
SalvareBossanova Decorações. Foto: Graziella Widman
Foto: Graziella Widman

Piccoli dettagli

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Oltre ad utilizzare la frutta per realizzare le decorazioni degli ambienti, potete utilizzarla come segnaposto o per creare piccoli angoli davvero suggestivi. Anche nel caso delle bomboniere, il tema della frutta può essere ripreso, anche nei biglietti di ringraziamento; piccoli oggettini a forma di frutta potrbbero essere il ricordo del vostro grande giorno.

SalvareFoto: Emily Steffen
Foto: Emily Steffen
SalvareFoto: Duo Borgatto
Foto: Duo Borgatto Boutique Fotográfica
SalvareFoto: Joielala
Foto: Joielala
SalvareFoto: Meg Smith
Foto: Meg Smith

Decorazioni dei tavoli

La frutta può essere disposta in vasi o direttamente sul tavolo vicino ad altri oggetti come lanterne, candelieri o cornici, oltre a foglie e fiori, per dare un tocco di colore. Per i matrimoni classici, meglio optare per delle decorazioni monocromo in armonia tra frutta e fiori, più sobrie ed eleganti, ideali per le nozze tradizionali.

SalvareFoto: Lauro Maeda Photos
Foto: Lauro Maeda Photos
SalvareValéria Junqueira Decoração de Eventos. Foto: Estudioat
Foto: Estudioat
SalvareKatia Criscuolo. Foto: Mel e Cleber
Foto: Mel e Cleber

Sweet Table

Quando pensiamo a delle torte decorate con la frutta, non possiamo non pensare alle Naked Cake, tremendamente di tendenza; queste torte sono perfette per i matrimonio di ogni tipo, moderno, boho e vintage. Allo stesso modo con la frutta, si possono preparare tutti i dolci dello Sweet Table e decorarlo in maniera originale e delicato.

SalvareSoul Sweet. Foto: Rafael Karelisky
Foto: Rafael Karelisky
SalvareFoto: Onelove Photography
Foto: Onelove Photography
SalvareOs Bolos da Betah. Foto: Rafael Porto
Foto: Rafael Porto

Se ti è piaciuta questa idea, decidi con i fornitori del tuo matrimonio quali siano le decorazioni migliori per lo stile del matrimonio! Tieni sempre presente la stagione in cui ti sposerai e cerca di realizzare delle decorazioni in tema, più sobrie ed eleganti, soprattutto con la frutta.