Matrimonio a tema viaggio: ecco le idee più originali

Quando parliamo di matrimonio, il viaggio non è solo quello di nozze, ma anche la metafora di un cammino insieme che comincia quel giorno. Gli sposi Millennials, abituati a spostarsi per il mondo e curiosi di conoscere e sperimentare, si stanno facendo contagiare dal tema del viaggio e sono sempre di più coloro che lo scelgono per le proprie nozze. Abbiamo chiesto consiglio a La Cartografica Visceglia, una casa editrice che dal 1929 realizza carte geografiche personalizzate con passione; chi meglio di loro può aiutarvi a decorare le vostre nozze a tema viaggio con originalità e gusto?

Il fascino Vintage

Create atmosfere sognanti e sofisticate con le mappe degli anni ’50 della vostra città; scegliete una carta anticata per le partecipazioni e decoratele con mappe d’altri tempi. La Cartografica Visceglia ha un vasto archivio di mappe sia antiche che moderne, tra cui quelle vintage degli anni ’50 e ’60. La palette di colori di questi tesori spazia tra avorio e marrone terra, tra le varie sfumature dell’azzurro del mare e del verde tenero abbinato al rosa antico, tutte tonalità perfette per un matrimonio vintage!

Il richiamo dell’avventura

Lasciatevi ispirare da un viaggio che vi è rimasto nel cuore, dalle atmosfere del vostro film preferito oppure dalla destinazione della vostra luna di miele. Le carte geografiche da voi scelte possono essere personalizzate tracciando il percorso del vostro viaggio o quello dei luoghi che avete visitato insieme prima del matrimonio, disegnando un’avventura che non finisce mai.

I dettagli personalizzati 

Il tema del viaggio vi permette di armonizzare i dettagli del matrimonio, creando un leitmotiv elegante e ricercato. Per un tableau de mariage originale potete ispirarvi ad una mappa geografica antica o moderna con i colori seppiati che, stampata su un supporto rigido può essere collocata sotto ogni tavolo e diventare un souvenir della vostra cerimonia. Anche il cuscino portafedi può essere confezionato con la stampa di una carta geografica su tela oppure stampato su un cuore di legno.

Molte sono le decorazioni originali che si possono realizzare con la carta geografica che avete scelto per rappresentare il vostro giorno più bello: dagli inviti alle bomboniere, fino a dove vi porta la fantasia, tutto rigorosamente personalizzato con i vostri nomi e il luogo e la data del vostro matrimonio.

‘Una carta geografica piace a tutti e renderà felici anche i vostri invitati. Noi da anni realizziamo matrimoni ed eventi unici grazie alla grande professionalità nel riuscire ad offrire ad ogni cliente il suo sogno’.

Lascia un commento

Detalles para tu boda en Halloween. Credits: Untamed Heart Photography
Come decorare un matrimonio a tema Halloween: "confetto" o scherzetto?!
Avete deciso di sposarvi ad Halloween ma non avete ancora scelto le decorazioni? La data si avvicina e noi vogliamo darvi alcuni spunti da cui prendere ispirazione
Paco and Betty
Aubergine e Menta: ecco il mix di colori più cool per decorare il tuo matrimonio
L'autunno è alle porte e le decorazioni di matrimonio cambiano colore: oggi vi proponiamo un abbinamento molto di tendenza, menta ed aubergine.
AliciaSwedenborg
Bianco e verde: la palette perfetta per la decorazione dei matrimoni di classe
Bianco e verde, l'abbinamento ideale per chi desidera un matrimonio elegante e raffinato: queste due tonalità vi regaleranno un'atmosfera fresca e chic.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni