15 temi per i matrimoni del 2018: quale sceglierai per il tuo grande giorno?

Vuoi scegliere un tema preciso per le decorazioni del tuo matrimonio ma non ti senti ispirato? Stravagante, atipico, semplice, colorato… Ti suggeriamo 15 temi per un matrimonio unico!

Eyecon
Eyecon

Il viaggio

Mappe, cartine, vecchi bauli, sono solo alcuni degli elementi decorativi perfetti per un matrimonio a tema viaggio. Lasciatevi guidare dall’esperienza e dal buon gusto dei professionisti di InTo Italy Event che saprannoà consigliarvi le decorazioni più belle ed in tema. Un’esperienza nel settore del Destination wedding in Italia, garantisce allo staff di InTo Italy Events la capacità di organizzare qualsiasi matrimonio voi vogliate, dal più stravagante al più tradizionale.

InTo Italy EventsRichiedi informazioni gratuitamente
InTo Italy Events

La golosità

Cosa sarebbe un matrimonio senza un banchetto? Ecco quale potrebbe essere il tema del vostro matrimonio se vi accomuna l’amore per il cibo delizioso e di qualità. Rivolgetevi a Le Voilà Banqueting ed il vostro tema non sarà solo rispettato ma interpretato nei migliori dei modi con pietanze di altissima qulità. Vent’anni di esperienza alle spalle rende lo staff di Le Voilà Banqueting pronto a soddisfare qualsiasi richiesta e a deliziare anche i palati più esigenti: provare per credere!

Le Voilà BanquetingRichiedi informazioni gratuitamente
Le Voilà Banqueting

Il cinema

L’ingrediente originale: fornire fotocamere e telecamere per gli ospiti affinché si possano sentire dei veri e propri registi o degli attori di Holliwood!

Alicia Swedenborg
Alicia Swedenborg

Le stagioni

Inverno, primavera, estate, autunno … Ogni stagione ha le sue caratteristiche e ti offre mille possibilità diverse per decorare il tuo matrimonio! L’ingrediente originale: in estate, regalare ventagli e cappellini, mentre in inverno delle coperte e dei plaid per la sera così da ricreare un’atmosfera calda usando le candele!

Jessica Burke
Jessica Burke

La natura

Tremendamente di tendenza in quest’ultimo periodo, sono i matrimoni a tema naturalistico, nel pieno rispetto dell’ambiente circostante. E quale modo migliore di interpretare questo tema se non con i fiori? Fleurs d’Ange nasce dalla passione di alcune amiche che dei fiori hanno fatto una vera e propria arte; gli allestimeni per la cerimonia, rappresenteranno gli sposi e racconteranno la loro personalità e la loro storia d’amore: con Fleurs d’Ange il tema che avete scelto per il matrimonio sarà interpretato alla perfezione!

Fleurs d'AngeRichiedi informazioni gratuitamente
Fleurs d’Ange

Il mare

Tutto inizia con la scelta della location ideale: se il vostro matrimonio sarà caratterizzato dall’amore per il mare, non c’è location migliore di Kora Events; direttamente sulla spiaggia, questo luogo unico sembra sospeso nel tempo. Per un evento esclusivo in un luogo indescrivibilmente bello, Kora Event è il posto perfetto!

Kora EventsPrenota un appuntamento
Kora Events

La storia

Siete appasionati di storia e volete che il vostro matrimonio rifletta questa vostra passione? Scegliete un’epoca e riportatela in auge: l’Antica Grecia, il Medioevo o gli anni ’20: studiate gli allestimenti nei minimi dettagli perché il vostro matrimonio sia perfetto!

E quale location migliore per un matrimonio storico di un castello? Il Castello Borghese è una struttura che risale al ‘500 che vanta ampi saloni finemente ristrutturati ed elegantemente arredati che possono ospitare fino a 380 persone per i matrimoni invernali mentre, per i ricevimenti all’aperto ci sono i curatissimi giardini all’italiana con la lora vista mozzafiato su Circeo. Valore aggiunto il fatto che presso Il Castello Borghese è possibile celebrare il rito civile con validità giuridica, di modo che il vostro grande giorno possa svolgersi interamente in una location da sogno!

Il Castello BorghesePrenota un appuntamento
Il Castello Borghese

Il Vintage 

Quello che conta se avete scelto lo stile vintage è soprattutto il dress code! Nonostante non si possa negare l’importaanza della location e delle decorazioni, per ottenere un vero e proprio effetto “anticato” bisogna partire dal look degli sposi. Velo a bandana, abiti da sposa con frange e pizzo color champagne per la sposa, bretelle, papillon e cappello di paglia per lo sposo: sarete perfetti!

Alison Conklin Photography
Alison Conklin Photography

La musica

Siete due musicisti o semplicemente, la musica è la vostra passione? Sviluppate il tema curando i dettagli: date ai tavoli i nomi delle vostre canzoni preferite e disseminate in giro spartiti e strumenti musicali.

Photo : Hélène Gautier Photographie. Scénographie : Les mariages by Mlle Wedding -
Hélène Gautier Photographie

Esotico

Lo stile perfetto per i matrimoni estivi: via libera ai colori accesi, i fiori e la frutta esotica! Lasciatevi sedurre dal fascino caraibico e trasportate tutti sulla vostra isola privata!

Photo : Fleur enchantée
Fleur enchantée

Boho

Tutto il fascino romantico ma lascivo di questo stile ha conquistato le coppie di sposi di tutto il mondo. Immaginate di vedere tutto come attraverso l’obiettivo di una vecchia macchina fotografica, aggiungete i fiori di colori scuri e profondi, qualche tappetto persiano e delle decorazioni aeree e l’effetto di insieme sarà perfetto.

Willow & Stone Photography
Willow & Stone Photography

Per il bridal look, ispiratevi alla splendida sposa ritratta in questo scatto firmato Marco Schifa. La naturale bellezza della sposa è esaltata da uno studio sapiente della luce che solo un professionista della fotografia è in grado di fare. Marco Schifa ferma le emozioni nelle proprie immagini, che risultano talmente tanto vibranti da prendere vita, come delle piccole opere d’arte moderna.

Marco SchifaScopri di più su “Marco Schifa”
Marco Schifa

Over the Rainbow

Colorate il vostro grande giorno con le tinte accese dell’arcobaleno! Divertitevi a creare abbinamenti tra le varie tonalità e decorate le location del vostro matrimonio con tutta l’allegria che vi contraddistingue.

Photo : Studio Ohlala. WP : Rock my love
Studio Ohlala

Rock’n’roll

Un’anima ribelle non può essere domata, nemmeno attraverso il Sacro vincolo del matrimonio! Amore, fantasia e rock’n’roll, questa è la formula perfetta per il vostro matrimonio!

Photo : Doctib Photo
Doctib Photo

Il Circo

Tutto il fascino decadente del Circo si presta ad essere lo stile giusto per un matrimonio originale! Puntate soprattutto sull’intrattenimento contrattando degli artisti che si esibiscano per i vostri invitati.

Tangerine Tree Photography
Tangerine Tree Photography

Gipsy

È la tendenza del momento: lo stile Gipsy sta invadendo ogni settore dalla moda al desing ed, ovviamente, anche il wedding. Se vi affascinano i classici ambiente colorati tipici del Gipsy, pensate a come trasportarlo negli allestimenti del vostro grande giorno ed organizzerete un evento originale che si distaccherà dai soliti matrimoni tradizionali.

Elisabeth Arin Photograph
Elisabeth Arin Photograph

Con questi 15 temi per il vostro matrimonio 2018, non vi mancherà certo l’ispirazione! Scoprite le migliori tendenze per i matrimoni 2018 e preparatevi a vivere un evento unico!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Canelle. Credits: Cymbeline
Abiti da sposa Cymbeline 2018: eleganza e modernità per il tuo grande giorno
Scegli la migliore qualità e le tendenze più moderne della nuova collezione di abiti da sposa firmati Cymbeline 2018. Ti piaceranno!
Enfok2
Stili, temi e colori per il perfetto matrimonio 2017
Una mini guida che vi aiuterà nell'ostica scelta dello stile e del colore portante del vostro matrimonio. Ecco i must del 2017...
Di che segno è il tuo matrimonio? Ecco l'oroscopo del tuo grande giorno
Di che segno è il tuo matrimonio? Ecco l'oroscopo del tuo grande giorno
Credi o no nel potere degli astri? Oggi prevediamo come sarà il tuo matrimonio in base al suo segno zodiacale!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni