Decorazioni "natural chic" per il tuo matrimonio: 5 idee che ti convinceranno

Questa stagione il verde è diventato il colore protagonista per le nozze. Sempre più sposi includono elementi ecologici nell’allestimento del loro grande giorno. Per questo il foliage si è trasformato nella decorazione perfetta, sia per la versatilità che per l’originalità.

Le possibilità che offre sono infinite, puoi perfino scegliere di abbinare qualsiasi fiore tu scelga a del foliage per esaltarne appieno il colore.

Foto: Nestor P. Carrara, Girl à la Mode, CKB Photography
Foto: Nestor P. Carrara, Girl à la Mode, CKB Photography

Semplicità

Il foliage permette di entrare in un ambiente nel quale la semplicità e la freschezza fanno da padrone. Il loro tocco verde tanto particolare apporta eleganza tanto nella cerimonia come nel banchetto

L’obiettivo è che gli spazi si vedano verdi e, senza dubbio, questi elementi decorativi si trasformano negli alleati perfetti per ottenerlo. Il foliage apporta movimento, colore e profumo. Ovviamente bisogna saperlo dosare con cura ed abbinare a tutti gli altri elementi decorativi che avete scelto, per questo affidate gli allestimenti ad un team di esperti come quelli di Vaniglia e Cannella. Fulvia, la titolare, negli anni ha conosciuto i migliori fornitori e si avvale della loro preziosa collaborazione per pianificare alla perfezione il vostro grande giorno.

Ad ogni matrimonio il foliage più adatto

Ci sono foliage per ogni tipo di matrimoni, alcuni possono essere più adeguati come basi di composizioni floreali ed altri, al contrario, perfetti per essere utilizzati come decorazione senza bisogno dei fiori. La chiave del successo risiede nel trovare la migliore combinazione tra le varie tipologie, rimanendo fedeli però allo stesso stile.

Ditemi come sarà il vostro matrimonio è e vi dirò quale foliage è più adatto! Ci sono nozze più rustiche o boho, per esempio, che richiedono toni verdi più vibranti e foliage per un abbinamento elegante ed eco friendly.

Foto: Allium by Olympia
Foto: Allium by Olympia

Il foliage può essere abbinato a diversi tipi di fiori e colori, rispettando sempre una stessa gamma cromatica. Un esempio davvero bellissimo dell’utilizzo del foliage come decorazione è questo fantastico scatto di Elena Razumovskaya, una giovane fotografa dotata di una forte vocazione artistica, visibile in ogni sua fotografia. Per un album di nozze che trasmetta emozioni, lei immortalerà i momenti più belli e sentimentali del vostro grande giorno, senza tralasciare neanche un piccolo dettaglio.

Desing Eco

Esistendo diversi tipi di foliage, risulta più semplice definire le distinte destinazioni d’uso delle piante. Normalmente, le specie più economiche vengono usate come base per altre composizioni floreali, mentre quelle più costose possono essere utilizzate per arricchire il resto delle decorazioni floreali.

Clandestine Events
Foto: Clandestine Events

Lo stile del matrimonio

Qualsiasi aspetto degli allestimenti del tuo matrimonio, pur piccolo che sia, deve tenere conto dello stile che avete scelto per poter scegliere il foliage perfetto. È importante non dimenticare il tipo di arredamento e tovagliato da che avete scelto per personalizzare al massimo le decorazioni. 

Foto: Nouba
Foto: Nouba

Natura prima di tutto

Il foliage apporta sempre un tocco di sobrietà, ma attenzione a non abusarne, poiché se esagerate il matrimonio potrebbe perdere di eleganza. Bisogna sempre evitare l’eccesso, provate a mixare il foliage non solo con i fiori, ma con tutti gli elementi di arredo che avete scelto.

Foto: Ace & Whim
Foto: Ace & Whim

Il foliage vi darà l’opportunità di tirare fuori la vostra vena più creativa. Potete utilizzarlo per dare un tocco differente ai piatti, con le candele o come centrotavola. Scopri la sua gran varietà e lasciati sedurre dall’elemento decorativo più cool del momento.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Acres of Hope Photography
I 5 stili preferiti da Zankyou per le decorazioni del tuo matrimonio
Lasciati ispirare dai 5 stili di decorazione preferiti da Zankyou e dai personalità e carattere al giorno più importante della tua vita!
Foto via Shutterstock: Studio Peace
Scegli il Tiffany per le decorazioni del tuo matrimonio, il colore che non passerà mai di moda
Un colore delicato, elegante e romantico che, sicuramente, non passerà mai di moda: decora il tuo matrimonio con il Tiffany, la tonalità più amata da tutte le spose.
CHRISTOPHE SERRANO
10 tendenze TOP per il matrimonio 2018: dagli abiti da sposa alle decorazioni
Attenta a tutte le tendenze per il matrimonio del 2018 perché tra queste sicuramente troverai quello che manca perché il tuo grande giorno sia perfetto.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni