I 10 fiori più belli perfetti per decorare il tuo matrimonio nel 2018

I fiori hanno una loro magia: sarà per il loro profumo, o per i colori magnifici o forse perché portano freschezza in un mondo nel quale le cose artificiali spadroneggiano. Sono il nostro talismano d’amore, la nostra ode all’allegria, la nostra maniera di omaggiare, ogni giorno, quella cosa bella che è la vita.

Morlotti StudioScopri di più su “Morlotti Studio”
Morlotti Studio

Scopriamo le 10 fate madrine, in chiave floreale, che trasformano in magico qualunque momento ,ed angolo, del tuo matrimonio

1. Rosa 

“Cosa c’è in un nome? Ciò che chiamiamo rosa anche con un altro nome conserva sempre il suo profumo.”  direbbe la giovane Giulietta, ma quello che ignorava l’innamorata è che non tutte le rose sono uguali. In suo onore, la più famosa di tutte le rose di giardino, è chiamata “Juliet” , famosa non solo per la sua bellezza, ma anche come simbolo dell’amore più profondo, della sincerità e dell’innocenza. sono perfette sia come decorazione, che per i centrotavola o per il bouquet della sposa. Esiste forse un fiore più romantico?

1313 Photography
Foto: 1313 Photography
Judy Pak Photography
Foto: Judy Pak Photography
Becca Borge Photography
Foto: Becca Borge Photography
Rona Wheeldon
Foto: Rona Wheeldon
Katie Nicolle Photography
Foto: Katie Nicolle Photography

2. Ortensia

Questi piccoli arbusti normalmente sono utilizzati per realizzare i centrotavola più eleganti, essendo uno dei fiori più adatti alle decorazioni di un matrimonio. Caratterizzata dalla grande corona fatta di tanti piccoli fiorellini, la particolarità di questo fiore è il colore: tonalità intense di rosa, azzurro, borgogna e porpora, che cambiano man mano che cresce. Rappresenta gratitudine, grazia, bellezza e felicità e può essere utilizzata per realizzare magnifici bouquet, o come fiore all’occhiello per lo sposo ed i testimoni. Altro pregio dell’ortensia è la velocità con cui si secca rimanendo intatta, per questo i centrotavola si manterranno benissimo.

Rubén Mejías
Foto: Rubén Mejías
Laura Chacón
Foto: Laura Chacón
Laura Chacón
Foto: Laura Chacón
Laura Chacón
Foto: Laura Chacón
Carla Aymat
Foto: Carla Aymat
Jairo Crena
Foto: Jairo Crena

3. Peonia

Le peonie sono tenere come il rossore del primo amore ed esuberanti come i sentimenti più reali. La forma arrotondata rappresenta la prosperità, per questo le peonie sono sinonimo di buona fortuna ed auspicano un matrimonio felice. Forse è proprio per questo che sono i fiori preferiti dalle spose per il loro bouquet. Simbolo di felicità e prosperità, le peonie producono l’effetto WOW in qualunque arredamento, trasformandosi in un’opzione davvero femminile e raffinata. Perché non utilizzare le peonie per decorare la torta nuziale?

Elena Bau Fotografía
Foto: Elena Bau Fotografía
Carla Aymat
Foto: Carla Aymat
jairo crena
Foto: jairo crena
Noonu
Foto: Noonu

4. Ranunculo

Questo ibrido tra rosa e peonia è uno dei fiori più versatili adatti ad ogni tipo di decorazione. Sono disponibili in un arcobaleno di colori da abbinare alle tonalità scelte per il vostro matrimonio; il ranuncolo non ha nulla da invidiare alle rose, alle dalie o alle peonie. La sua simbologia? Rappresentano l’incantesimo e l’attrazione che sopravvive allo scorrere del tempo.

Annmarie Swift Photography
Foto: Annmarie Swift Photography
The Nichols
Foto: The Nichols
The Great Romance
Foto: The Great Romance
Jen Rodriguez Photography
Foto: Jen Rodriguez Photography
Rebecca Yale Photography
Foto: Rebecca Yale Photography

5. Tulipano

Nonostante sia il simbolo dei Paesi Bassi, questo fiore è in realtà originario della Persia; rappresenta gli “anni felici”, l’amore perfetto e duraturo. Sono coltivati in un’ampia gamma di colori e sono disponibili gran parte dell’anno. Un’idea originale potrebbe essere quella di regalare bulbi di tulipano agli invitati come simbolo dell’amore che continua a crescere giorno dopo giorno ed utilizzare i fiori per decorare ogni angolo del ricevimento, dei tavoli allo sweet table.

Eric Boneske
Foto: Eric Boneske
Jeremiah And Rachel Photography
Foto: Jeremiah And Rachel Photography
Sylvie Gil Photography
Foto: Sylvie Gil Photography
Melody Melikian Photography
Foto: Melody Melikian Photography
Bess Friday
Foto: Bess Friday

6. Garofano

I fiori più famosi, da sempre sono impiegati nella decorazione dei matrimoni; leggermente profumati, con volant come petali, se rossi simboleggiano la passione mentre in rosa rappresentano puro candore ed in bianco l’onestà. Oltre ad essere una delle opzioni più economiche, sono sinonimo di eleganza e nobiltà per questo sono perfetti per qualsiasi tipo di evento abbiate in mente. Che ne pensate di una parete di garofani come sfondo del photobooth?

alicia nacenta
Foto: Alicia Nacenta
Alicia Nacenta
Foto: Alicia Nacenta
Sara Burnett
Foto: Sara Burnett
Foto: Emily March Photography
Emily March Photography
Emily March Photography
Foto: Emily March Photography

7. Lavanda

La soave e romantica tonalità della lavanda funziona a meraviglia con quasi tutti gli abbinamenti, essendo uno dei colori più popolari. Un fiore sempre più popolare come decorazione di eventi prestigiosi, la lavanda è perfetta anche per gli addobbi di un matrimonio: sui tavoli e sul bouquet, ma anche come regalo per gli invitati o sulla wedding cake.

Noonu
Foto: Noonu
Noonu
Foto: Noonu
alicia nacenta
Foto: Alicia Nacenta
alicia nacenta
Foto: Alicia Nacenta
Jewels Photography
Foto: Jewels Photography
Angie Cao
Foto: Angie Cao
Brenda Germade
Foto: Brenda Germade

8. Astilbe

Nativa della Cina e del Giappone, questo particolare fiore è molto di tendenza nei matrimoni degli ultimi mesi: le sue soavi e delicate “piume” non sono solo belle e femminili, ma anche economiche. Originale e sofisticata, è una delle piante più romantiche grazie alle punte “piumose” che, se mosse dal vento, sembrano sospirare. Perfetta in qualunque bouquet o vaso da fiori significa: “Ti sto aspettando”.

Noonu
Foto: Noonu
The Nichols
Foto: The Nichols. Vía: www.stylemepretty.com
The Nichols
Foto: The Nichols
Onelove Photography
Foto: Onelove Photography
The Nichols
Foto: The Nichols
The Nichols
Foto: The Nichols

9. Mimosa

Simbolo di sensibilità, eleganza e tenerezza, le mimose rappresentano l’amicizia e sono l’emblema dell’ 8 marzo, giorno internazionale della donna e, sapendo tutte queste cose, come si può resistere a questo fiore? Aggiungi un elemento vibrante e rustico alle decorazioni per il tuo matrimonio con questi rametti che traboccano di allegria.

Carla Coulson
Foto: Carla Coulson
Dylan M Howell, Stocksy
Foto: Dylan M Howell, Stocksy
kiss and chips
Foto: kiss and chips
leslie.keating
Foto: Leslie Keating
ruffledblog
Foto: scandinavian inspiration by ruffled blog

10. Margherita

M’ama non m’ama? M’ama! Quante margherite abbiamo sfogliato sognando ad occhi aperti, sperando che avessero la risposta ai nostri dubbi amorosi. Le margherite sono pura energia, l’allegria fatto fiore, se raccolte in cesti di vimini daranno un tocco di purezza a qualsiasi angolo di un matrimonio sia rurale che vintage. Trasmettono ottimismo, semplicità ed innocenza e combinate con i limoni, le scatole di legno e dei vecchi innaffiatoi, irradieranno romanticismo in tutto l’ambiente.

jairo crena
Foto: jairo crena
Niko Studio
Foto: Niko Studio
prisma Blanco Fotografía
Foto: prisma Blanco Fotografía
beijos events
Foto: beijos events
Calli B Photography
Foto: Calli B Photography
Alicia Swedenborg
Foto: Alicia Swedenborg

Tutte queste opzioni potrebbero mandarti in confusione, per questo rivolgiti a dei professionisti degli adobbi floreali come quelli di Todeschini Piante che sapranno rappresentare i tuoi gusti e le tue inclinazioni attraverso delle creazioni floreali meravigliose; non importa quale sia il tema che avete scelto per le vostre nozze, lo staff di Todeschini Piante saprà come interpretarlo attraverso i fiori e le piante scelte e lavorate con cura e professionalità.

Todeschini PianteScopri di più su “Todeschini Piante”
Todeschini Piante

Quale fiore ti ha conquistato? Senti già il suo magico profumo? Una volta che ci si immerge nell’incredibile mondo dei fiori non si vuole uscire più.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Photolab Rosario Consonni
Fiori freschi per decorare il tuo matrimonio: non solo centrotavola e bouquet
Come decorare il tuo matrimonio con i fiori? Ecco alcune idee utili da cui prendere ispirazione.
Foto: CIPE
Come decorare il tuo matrimonio nel 2017: ecco 10 stili che andranno di moda
Scopri con noi tutte le tendenze in fatto di decorazione: quali saranno i trend del 2017?
Luisa di Massa Wedding & Event Planner
I fiori più richiesti ed amati dagli sposi 2018
Quali saranno i fiori più utilizzati per le decorazioni dei matrimoni 2018? Scopritelo con noi e scegliete il vostro preferito!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni