La torna nuziale è tra le 4 cose ormai ‘fuori moda’ in un matrimonio: sono superati i mille strati di meringa e le tradizionali torte a piani lasciano il posto a cupcakes, mini wedding cakes o piramidi di macarons su coloratissimi sweet table. Tuttavia il tempo della torta nuziale non è finito, anzi! Questa dolce tradizione è ancora amatissima dagli ospiti e dagli sposi, che però preferiscono rivisitarla in chiave moderna. L’ingrediente fondamentale in questo caso è il cake designer; il nostro consiglio è di rivolgersi a Magnolia Eventi, un servizio di catering e banqueting moderno e innovativo, che trasformerà in dolci realtà i desideri degli sposi!
Ti presentiamo 6 stili davvero irresistibili per una wedding cake che lasci tutti a bocca aperta!
1. Fino all’ultimo dettaglio
Macché ciliegina? Sulla torta i cake topper tradizionali lasciano il posto a decorazioni che raccontano gli sposi: come le bandierine personalizzate con i loro nomi, oppure frasi commemorative ed emozionanti o la loro canzone preferita!
2. Customizzata al 100%
Ogni coppia sceglie un giorno speciale per dirsi ‘Sì lo voglio’. Le date più gettonate per l’anno prossimo sono già prese, perciò se anche tu hai in mente un giorno in particolare, come Halloween o l’anniversario di Star Wars, ti conviene affrettarti a prenotare, ma soprattutto ad avvisare il cake designer che si occuperà di creare una torta 100% customizzata!
3. Sweet table con torta in primo piano
Non ci sono dubbi che sia questa l’ultima tendenza, nonché un modo originale per farsi notare e rendere il tuo matrimonio diverso dagli altri. Lo sweet table è un banchetto di dolci proposte, delizia per gli occhi e per il palato, che può diventare il set ideale per il taglio della torta. Presenta la wedding cake sul tavolo dei dolci e circondala di bon bon!
4. Naked cake a strati
Tra le tendenze 2017 in fatto di torta nuziale, troviamo lei, la naked wedding cake. Disponibile in tante gustose e bellissime versioni, ora anche a piani! Ci piace per il contrasto tra pan di spagna e farcitura, per lo stile boho-chic in controtendenza con le decorazioni zuccherose degli ultimi anni, e perché ricorda le torte nuziali di un volta, ma decisamente più Millennial!
5. Gastro-Natura
Scegli una torta semplice, con i sapori di una volta, senza troppe pretese né decorazioni eccessive. Anche nei colori, prediligi i toni neutri e più chiari, mentre per le decorazioni punta sulla natura, usando foglie e fiori. Ecco la torta perfetta per il tuo matrimonio minimal-chic!
6. Il classico non stanca mai
Se ami i sapori tradizionali ecco cosa consigliamo: cerca il miglior cake designer della tua zona e chiedigli di preparare la tua torta preferita di sempre, ma sottoforma di wedding cake! I grandi classici sono la torta al limone o quella al cioccolato, sapori che mettono tutti d’accordo e ti obbligano a chiedere il bis!
Hai già scelto la torta giusta per il tuo matrimonio? Segui i consigli di Renato Ardovino e scopri le ultime tendenza nel nostro speciale torta 2017! Se invece vuoi dire no alla torta e sostituirla con un altro dolce, abbiamo 5 proposte davvero originali da suggerirti.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento