6 modi di rivoluzionare la wedding cake che lasceranno tutti a bocca aperta!

6 modi di rivoluzionare la wedding cake che lasceranno tutti a bocca aperta!

Ciao torte nuziali a strati e maxi meringhe, benvenute nuove proposte!

  • Location
  • Tendenza
  • Torta nuziale

La torna nuziale è tra le 4 cose ormai ‘fuori moda’ in un matrimonio: sono superati i mille strati di meringa e le tradizionali torte a piani lasciano il posto a cupcakes, mini wedding cakes o piramidi di macarons su coloratissimi sweet tableTuttavia il tempo della torta nuziale non è finito, anzi! Questa dolce tradizione è ancora amatissima dagli ospiti e dagli sposi, che però preferiscono rivisitarla in chiave moderna. L’ingrediente fondamentale in questo caso è il cake designer; il nostro consiglio è di rivolgersi a Magnolia Eventi, un servizio di catering e banqueting moderno e innovativo, che trasformerà in dolci realtà i desideri degli sposi!

SalvareMagnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

Ti presentiamo 6 stili davvero irresistibili  per una wedding cake che lasci tutti a bocca aperta! 

1. Fino all’ultimo dettaglio

Macché ciliegina? Sulla torta i cake topper tradizionali lasciano il posto a decorazioni che raccontano gli sposi: come le bandierine personalizzate con i loro nomi, oppure frasi commemorative ed emozionanti o la loro canzone preferita!

Salvare14115052_663530157129513_6671337921815271671_o
Foto: Sweetmama
SalvareKeisyandRocky
Foto: Keisy and Rocky
SalvareMagnolia EventiScopri di più su “Magnolia Eventi”
Magnolia Eventi

2. Customizzata al 100%

Ogni coppia sceglie un giorno speciale per dirsi ‘Sì lo voglio’. Le date più gettonate per l’anno prossimo sono già prese, perciò se anche tu hai in mente un giorno in particolare, come Halloween o l’anniversario di Star Wars, ti conviene affrettarti a prenotare, ma soprattutto ad avvisare il cake designer che si occuperà di creare una torta 100% customizzata!

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Salvare14859881_702671546548707_6686137001024096197_o
Foto: Sweetmama
Salvarestar-wars-boda-2150515_45-copy
Foto: Star Cakes

3. Sweet table con torta in primo piano

Non ci sono dubbi che sia questa l’ultima tendenza, nonché un modo originale per farsi notare e rendere il tuo matrimonio diverso dagli altri. Lo sweet table è un banchetto di dolci proposte, delizia per gli occhi e per il palato, che può diventare il set ideale per il taglio della torta. Presenta la wedding cake sul tavolo dei dolci e circondala di bon bon!

Salvare
Foto: Días de Vino y Rosas | MisDulces26
Salvare
Foto: F2 Studio | MisDulces26

4. Naked cake a strati 

Tra le tendenze 2017 in fatto di torta nuziale, troviamo lei, la naked wedding cake. Disponibile in tante gustose e bellissime versioni, ora anche a piani! Ci piace per il contrasto tra pan di spagna e farcitura, per lo stile boho-chic in controtendenza con le decorazioni zuccherose degli ultimi anni, e perché ricorda le torte nuziali di un volta, ma decisamente più Millennial!

Salvare
Foto: 21 de Marzo
Salvare
Foto: 21 de Marzo
Salvare
Foto: The Visual Partners | Platitos de Azúcar

5. Gastro-Natura

Scegli una torta semplice, con i sapori di una volta, senza troppe pretese né decorazioni eccessive. Anche nei colori, prediligi i toni neutri e più chiari, mentre per le decorazioni punta sulla natura, usando foglie e fiori. Ecco la torta perfetta per il tuo matrimonio minimal-chic!

Salvare
Foto: Lolita Bakery
SalvareFoto--Mericakes
Foto: Mericakes

6. Il classico non stanca mai

Se ami i sapori tradizionali ecco cosa consigliamo: cerca il miglior cake designer della tua zona e chiedigli di preparare la tua torta preferita di sempre, ma sottoforma di wedding cake! I grandi classici sono la torta al limone o quella al cioccolato, sapori che mettono tutti d’accordo e ti obbligano a chiedere il bis!

Salvarecristinaoria
Foto: Cristina Oria
Salvarecristinaoria2
Foto: Cristina Oria

Hai già scelto la torta giusta per il tuo matrimonio? Segui i consigli di Renato Ardovino e scopri le ultime tendenza nel nostro speciale torta 2017! Se invece vuoi dire no alla torta e sostituirla con un altro dolce, abbiamo 5 proposte davvero originali da suggerirti.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Magnolia Eventi Servizi Catering