Le 7 lezioni d'amore vero che i nostri genitori ci hanno insegnato

Il matrimonio dei nostri genitori è la prima manifestazione del sentimento dell’amore con cui veniamo in contatto sin da bambini; vediamo il loro rapporto crescere con noi e ci rendiamo conto che l’amore eterno può esistere a patto che alla base della relazione ci sia un sentimento sincero e che il legame fra la coppia sia totalizzante.

Rosario Borzacchiello PhotographyScopri di più su “Rosario Borzacchiello Photography”
Rosario Borzacchiello Photography

Le lezioni d’amore che i nostri genitori ci hanno insegnato ci spingono a ricercare il compagno perfetto con il quale ricreare quel rapporto ideale che dovrebbe essere ogni matrimonio. Per non rischiare di dimenticarle abbiamo stilato una lista delle 7 lezioni d’amore che i nostri genitori ci hanno insegnato.

1. Non è sempre tutto rose e fiori

Sposarsi con l’entusiasmo e la convinzione che tutto andrà sempre per il meglio è il sentimento giusto per iniziare un matrimonio ma grazie ai nostri genitori abbiamo imparato che ogni rapporto, anche il più felice, ha i suoi momenti di difficoltà. Per superarli basta semplicemente scendere a compromessi ed essere più uniti che mai durante i mementi più bui, non c’è nulla che insieme non si possa superare.

2. L’amore può tutto

L’amore vero è capace di ogni cosa e, nel bene e nel male, è inarrestabile come quel sentimento che per primo ci coinvolge e che ci coinvolgerá per tutta la vita: il rapporto tra padre e figlia è la lezione di amore autentico che ogni bambina impara sin dai primi passi. Ecco perchè ogni sposa ha bisogno che il padre l’accompagni all’altare come simbolo del passaggio tra un amore eterno ed indissolubile ad uno che si propone di essere tale per tutta la vita.

Salvo Annaloro FotografiaScopri di più su “Salvo Annaloro Fotografia”
Salvo Annaloro Fotografia

3. La fiducia e il rispetto 

La fiducia e il rispetto sono alla base di ogni relazione duratura e questo è un insegnamento fondamentale che non si deve dimenticare; la stima reciproca e la complicità sono ingredienti essenziali per la riuscita di ogni matrimonio: il nostro partner deve essere il nostro migliore amico prima di tutto.

4. Il “vivere per sempre sempre felici e contenti” esiste

Se insieme si è talmente forti da non temere lo scorrere impietoso del tempo, i cambiamenti improvvisi e le sfide che continuamente la vita ci propone, il lieto fine non potrà che essere il naturale epilogo di ogni situazione. L’amore fra i nostri genitori ci ha insegnato che ogni coppia può “vivere per sempre felice e contenta”.

Lucia Pulvirenti Wedding Photographer
Lucia Pulvirenti Wedding Photographer

5. È sempre possibile perdonare

Tutti noi esseri umani siamo fallibili per natura: molto spesso commettiamo errori senza rendercene conto e lo stesso succede al nostro compagno di vita; la comprensione però ci permette di ragionare insieme sugli sbagli commessi per questo perdonare è sempre possibile proprio come hanno fatto milioni di volte la mamma e il papà.

6. L’amore si costruisce giorno dopo giorno

Crescendo di pari passo al matrimonio dei nostri genitori abbiamo imparato che l’amore è un sentimento che si costruisce giorno dopo giorno; come un fuoco necessita di essere continuamente alimentato da entrambi i patner, solo così non si spegnerà mai.

7. No alla monotonia!

Durante un matrimonio duraturo si rischia di cadere vittima della monotonia dei giorni tutti uguali e dei gesti ripetitivi; i nostri genitori ci hanno insegnato che è importante introdurre sempre nuovi stimoli all’interno del rapporto affinche’ questo duri per sempre.

AlmaScopri di più su “Alma”
Alma

Le sette lezioni di amore vero che i nostri genitori ci hanno insegnato possono essere riassunte tutte in questa spledida immagine che lo studio fotografico Alma lab ha immortalato.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Irina e Dennis hanno coronato la loro storia d'amore tra rose e ortensie bianche
Irina e Dennis hanno coronato la loro storia d'amore tra rose e ortensie bianche
"Heaven, I'm in heaven. And my heart beats so that I can hardly speak" come non innamorarsi con le parole della dolcissima e romanticissima Cheek to cheek cantata da Luois Armostrong e Ella Fitzgerald? Sarà per questo che Irina e Dennis l'hanno scelta come canzone per il loro primo ballo il giorno del loro matrimonio. Irina è di origini ucraine mentre Dennis è svizzero, amano moltissimo l'Italia e per questo hanno scelti il nostro Paese per coronare il loro sogno d'amore. Oggi vi raccontiamo la loro favola.
10 ottime ragioni per affidare il video del tuo matrimonio ad un vero professionista
10 ottime ragioni per affidare il video del tuo matrimonio ad un vero professionista
10 consigli per avere un rapporto con la fotografia delle nostre nozze che possa raccontare la bellezza che tanto desiderate e una chiacchierata con il videografo Pasquale Mestizia.
Mario Feliciello
Un ritratto 'vero' del vostro matrimonio, con le immagini di Mario Feliciello
Se siete amanti delle cose semplici e pure della vita, se volete che anche il vostro fotografo di matrimonio sia un ospite in più e non un flash invadente nel giorno più bello della vostra vita, lo stile fotografico di Mario Feliciello è quello giusto per voi.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni