Bouquet sposa di peonie: una nuvola profumata tra le tue mani!

Alla ricerca di un bouquet da sposa romantico, scenografico e incredibilmente femminile? Scegli le peonie, ti innamorerai della loro bellezza

  • Bouquet per la sposa
  • Tendenza
  • Bouquet da sposa
  • Galleries

Le tradizioni e le nuove tendenze in ambito matrimoniale sono varie e variegate, spesso corrono su due binari paralleli ed offrono sempre nuovi spunti a cui ispirarsi per il giorno delle proprie nozze. Dalle fedi nuziali al lancio del riso fuori dalla Chiesa, dalle bomboniere ai confetti, per non parlare di tutto quello che riguarda la sposa, ovviamente dall’abito da sposa e fino al bouquet di fiori, un dettaglio fondamentale, un trait d’union tra il tema del matrimonio, l’allestimento delle location e  il gusto della sposa.

Ditelo con i fiori, ditelo con le peonie

Uno dei bouquet più richiesto dalle spose moderne è quello composto da peonie, uno dei fiori più apparescenti, eleganti e profumati della primavera, venerato in Oriente perchè portatore di fortuna e di un matrimonio felice. La peonia è simbolo di amore e affetto, prosperità, onore, valore, nobiltà d’animo e, in piena fioritura, pace. Per questa ragione è un fiore di ottimo auspicio su cui imbastire il vostro bouquet nuziale, e per questo vi mostriamo i più bei bouquet da sposa con peonie, per ispirarti al meglio per il tuo gran giorno! Che si spartisca la scena con altri fiori, come le classiche e romantiche rose, oppure sia protagonista assoluta del vostro bouquet, magari declinata in diverse tonalità, la peonia saprà sempre catturare lo sguardo degli invitati, poichè si tratta di un fiore molto scenografico.

SalvareBouquet sposa peonie
When He Found Her
SalvareBouquet sposa peonie
Brian Hatton Photography

Molte sono le leggende che ruotano intorno al la tradizione del bouquet da sposa, in passato composto da erbe aromatiche come aglio e timo perché si credeva che tenessero alla larga gli spiriti maligni che avrebbero potuto impedire alla coppia di essere felice. Si credeva anche che le piante avessero un potere afrodisiaco, quindi gli sposi mangiavano alcuni rametti prima di affrontare la prima notte di nozze. Il bouquet, dopo la cerimonia nuziale, veniva offerto in dono agli dei, proprio come fanno oggi le spose di molte religioni.

Che cosa sarebbe di un abito da sposa senza tutti gli accessori?

Certo negli anni il bouquet si è molto evoluto, ha cambiato forma e varietà compositive, è diventato possibile avere fiori di ogni paese e in ogni stagione, un lusso incredibile che oggi diamo quasi per scontato, e resta certamente uno dei dettagli più importanti del look della sposa e che ci ha ispirato nella selezione della gallery che vi presentiamo, quella dei bouquet da sposa con peonie più belli!

SalvareBouquet sposa peonie
Greer Gattuso
SalvareBouquet sposa peonie
Katie Pritchard Photography
SalvareBouquet sposa peonie
Jenny Smith & Co Photography

Che si tratti di peonie bianche, se il tuo abito da sposa ha già dei dettagli esclusivi – come gli abiti da sposa con pietre preziose oppure in pizzo – piuttosto che di una varietà colorata ad esempio nei toni del rosa e del malva, preferibile se il vostro è un abito da sposa semplice, il vostro bouquet sarà senza dubbio elegante e magnetico, perchè questo fiore ha un fascino incredibile ed innegabile. Per personalizzare ulteriormente il vostro bouquet da sposa con peonie è possibile abbinare il fiore con piante aromatiche, bacche, foglie e piccoli frutti, in una scelta puramente estetica o nuovamente simbolica, come nel caso del binomio peonie e lavanda, che auspica purezza e longevità.

Se cerchi idee per avere un bouquet da sposa da sogno per il giorno del tuo matrimonio non perderti questa galleria, ti mostriamo i migliori bouquet da sposa con peonie  e siamo sicuri che te ne innamorerai!