Bouquet da sposa 'unconventional': trova la tua tonalità

Bouquet da sposa 'unconventional': trova la tua tonalità

Cerchi un bouquet a sposa non convenzionale? Ecco una carrellata di alternative in ben 7 colori!

  • Bouquet per la sposa
  • Bouquet da sposa
  • Country chic

Bouquet per la sposa? ‘Sì, lo voglio’, ma diverso! Le ultime tendenze floreali parlano di anemoni, eleganti e raffinati con dettagli neri e peonie, candide e carnose, così belle da non volerle più lanciare! Se sei una sposa originale e hai deciso di non seguire le regole nemmeno con il bouquet, ti proponiamo una carrellata di interessanti alternative in 7 colori diversi! 

SalvareRuffled - photo by http://www.elliegillard.co.uk/ - http://ruffledblog.com/bohemian-london-wedding/
Foto: Ellie Gillard

Rosa

Un bouquet composto da fiori che ricadono nella gamma dei rosa, come questi 8 particolari, è certamente il più romantico e dolce di tutti. Scegli le varietà più accese del rosa, oppure combina le tinte cipria e pallide con foglie verdi e dettagli campestri. Il bouquet può essere abbinato al look aggiungendo una corona di fiori ton sur ton, che richiama le stesse tinte rosa del resto delle decorazioni oppure diventare una vera e propria opera d’arte, come quello di peonie e piume chiarissime! 

SalvareAlessia BaldiScopri di più su “Alessia Baldi”
Alessia Baldi
Salvarestephanie williams shop ruche
Foto: Stephanie Williams via Shop Ruche
SalvareEventoile Handmade Wedding & EventsScopri di più su “Eventoile Handmade Wedding & Events”
Eventoile Handmade Wedding & Events

Arancio

Il più stravagante è quello immortalato da Moreno Belloni, fotografo di matrimoni che ci impressiona sempre per la capacità di cogliere i dettagli, le forme e i colori. Ci riesce anche questa volta immortalando un originalissimo bouquet di bacche arancioni!

SalvareMoreno BelloniScopri di più su “Moreno Belloni”
Moreno Belloni

Giallo

Dente di leone, margherite, girasoli e persino camomilla, per i bouquet più shabby chic. I fiori semplici e colorati rendono il bouquet della sposa solare e catalizzano l’attenzione. Dimenticati delle rose tradizionali e accendi il tuo mazzo di fiori con toni luminosi, abbinandoli se preferisci con delicati fiori bianchi o forti foglie verde scuro.

Salvareanne marie king
Foto: Anne Marie King
SalvareFrancesca Donatelli FotografiaScopri di più su “Francesca Donatelli Fotografia”
Francesca Donatelli Fotografia
Salvarelaura dye
Foto: Laura Dye

Viola

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

È un colore che non passa mai di moda, anzi come il vintage ritorna sempre a far innamorare le spose. Si trova facilmente in molti fiori di campo, tra cui la lavanda, la malva il timo e il rosmarino in fioritura, i più country, oppure nelle ortensie, eleganti e retrò. Per addolcirne la presenza abbinali ad eleganti fiori bianchi, mentre per ravvivare un matrimonio d’inverno usa il velluto!

Salvaresofia negron
Foto: Sofía Negron
SalvareKristina Gi PhotographyScopri di più su “Kristina Gi Photography”
Kristina Gi Photography
SalvareParadeScopri di più su “Parade”
Parade

Rosso

Il colore del fuoco, simbolo della passione; un bouquet di fiori rossi certamente sa farsi notare, ma se vuoi davvero fare una scelta originale sostituisci le classiche rose rosse con fiori meno convenzionale: le bouganville sono perfette per un matrimonio al mare, mentre i bouquet di fiori e foglie sono il must have delle spose di nuova generazione.

SalvareEolie in LoveScopri di più su “Eolie in Love”
Eolie in Love
SalvareIlenia CaputoScopri di più su “Ilenia Caputo”
Ilenia Caputo

Bianco

Se il tuo matrimonio è minimal chic è il tuo abito da sposa è semplice, non dubitare e scegli un mazzo di eleganti fiori bianchi. Cosa ne pensi della paniculata (il cosiddetto ‘velo da sposa’)? A noi piace molto anche il piccolo mazzo di rose bianche, un’idea di Sandra Balducci, esperta flower designer che può seguire il tuo matrimonio a 360 gradi. La semplicità è sempre chic!

SalvareThe Fashion Wedding
The Fashion Wedding
SalvareSandra Balducci Fiori&EventiScopri di più su “Sandra Balducci Fiori&Eventi”
Sandra Balducci Fiori&Eventi

Multicolor

Spontanei e particolarmente bucolici, questi bouquet composti da fiori di campo sembrano appena raccolti durante una passeggiata in campagna. Sono perfetti per la sposa Greenery, che ama la natura e i colori: si mescolano l’azzurro, il lilla, il giallo e il rosa con la palette dei verdi delle foglie. Il risultato è un mazzo di fiori che trasmette serenità e gioia, come l’arrivo della primavera.

Salvarekirsten marie
Foto: Kirsten Marie
SalvareMaison D'eventi Wedding PlannerScopri di più su “Maison D'eventi Wedding Planner”
Maison D’eventi Wedding Planner
Salvarerachel v photography
Foto: Rachel V Photography

Se nessuno dei 40 bouquet più belli del 2017 ti convince, sfoglia i più belli di Pinterest. Non ti piacciono i fiori freschi? Abbiamo pensato anche a te: ecco le 5 alternative che ti conquisteranno!

Foto: Ellie GillardStephanie WilliamsAnne Marie KingLaura Dye, Sofia NegronKirsten Marie Photography, Rachel V Photography.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Eolie in Love Wedding planner
Francesca Donatelli Fotografia Fotografia e video
Parade Wedding Wedding planner
Kristina Gi Photography Fotografia e video
Alessia Baldi Abiti sposa su misura
Ilenia Caputo Fotografia e video
Moreno Belloni Fotografia e video
Fabiana Vernetti Wedding planner