Pubblicità

Bouquet da sposa 'unconventional': trova la tua tonalità
Cerchi un bouquet a sposa non convenzionale? Ecco una carrellata di alternative in ben 7 colori!

Photo by Nils Stahl on Unsplash
Bouquet per la sposa? ‘Sì, lo voglio’, ma diverso! Le ultime tendenze floreali parlano di anemoni, eleganti e raffinati con dettagli neri e peonie, candide e carnose, così belle da non volerle più lanciare! Se sei una sposa originale e hai deciso di non seguire le regole nemmeno con il bouquet, ti proponiamo una carrellata di interessanti alternative in 7 colori diversi!
Rosa
Un bouquet composto da fiori che ricadono nella gamma dei rosa, come questi 8 particolari, è certamente il più romantico e dolce di tutti. Scegli le varietà più accese del rosa, oppure combina le tinte cipria e pallide con foglie verdi e dettagli campestri. Il bouquet può essere abbinato al look aggiungendo una corona di fiori ton sur ton, che richiama le stesse tinte rosa del resto delle decorazioni oppure diventare una vera e propria opera d’arte, come quello di peonie e piume chiarissime!
Arancio
Il più stravagante è quello immortalato da Moreno Belloni, fotografo di matrimoni che ci impressiona sempre per la capacità di cogliere i dettagli, le forme e i colori. Ci riesce anche questa volta immortalando un originalissimo bouquet di bacche arancioni!
Giallo
Dente di leone, margherite, girasoli e persino camomilla, per i bouquet più shabby chic. I fiori semplici e colorati rendono il bouquet della sposa solare e catalizzano l’attenzione. Dimenticati delle rose tradizionali e accendi il tuo mazzo di fiori con toni luminosi, abbinandoli se preferisci con delicati fiori bianchi o forti foglie verde scuro.
Viola
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
È un colore che non passa mai di moda, anzi come il vintage ritorna sempre a far innamorare le spose. Si trova facilmente in molti fiori di campo, tra cui la lavanda, la malva il timo e il rosmarino in fioritura, i più country, oppure nelle ortensie, eleganti e retrò. Per addolcirne la presenza abbinali ad eleganti fiori bianchi, mentre per ravvivare un matrimonio d’inverno usa il velluto!
Rosso
Il colore del fuoco, simbolo della passione; un bouquet di fiori rossi certamente sa farsi notare, ma se vuoi davvero fare una scelta originale sostituisci le classiche rose rosse con fiori meno convenzionale: le bouganville sono perfette per un matrimonio al mare, mentre i bouquet di fiori e foglie sono il must have delle spose di nuova generazione.
Bianco
Se il tuo matrimonio è minimal chic è il tuo abito da sposa è semplice, non dubitare e scegli un mazzo di eleganti fiori bianchi. Cosa ne pensi della paniculata (il cosiddetto ‘velo da sposa’)? A noi piace molto anche il piccolo mazzo di rose bianche, un’idea di Sandra Balducci, esperta flower designer che può seguire il tuo matrimonio a 360 gradi. La semplicità è sempre chic!
Multicolor
Spontanei e particolarmente bucolici, questi bouquet composti da fiori di campo sembrano appena raccolti durante una passeggiata in campagna. Sono perfetti per la sposa Greenery, che ama la natura e i colori: si mescolano l’azzurro, il lilla, il giallo e il rosa con la palette dei verdi delle foglie. Il risultato è un mazzo di fiori che trasmette serenità e gioia, come l’arrivo della primavera.
Se nessuno dei 40 bouquet più belli del 2017 ti convince, sfoglia i più belli di Pinterest. Non ti piacciono i fiori freschi? Abbiamo pensato anche a te: ecco le 5 alternative che ti conquisteranno!
Foto: Ellie Gillard, Stephanie Williams, Anne Marie King, Laura Dye, Sofia Negron, Kirsten Marie Photography, Rachel V Photography.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Parade Wedding
Wedding planner
Kristina Gi Photography
Fotografia e video
Alessia Baldi
Abiti sposa su misura
Moreno Belloni
Fotografia e video
Ilenia Caputo
Fotografia e video
Eventoile Wedding Creation & Design
Wedding planner
Maison d'Eventi Weddings
Wedding planner
Eolie in Love
Wedding planner
Francesca Donatelli Fotografia
Fotografia e video