Abiti da sposa principessa: più di 130 modelli straordinari che non puoi lasciarti scappare

Per coloro che si sono sempre immaginate protagoniste di una favola, per chi cerca eleganza e romanticismo, una serie di abiti da sposa che vi incanterà!

  • Abiti da sposa
  • Taglio principessa
  • Sposa
  • 2020
  • Galleries

È la stagione delle nuove collezioni e possiamo vedere tutto quello che le case di moda ci propongono per la prossima stagione. Se sei tra le fortunate che si sposeranno il prossimo anno ti mostriamo più di 130 abiti da sposa principessa per il 2020 in questa galleria. Rimarrai incantata dalla quantità di modelli e stili differenti per un unico taglio.

L’abito per antonomasia

L’abito da sposa taglio principessa è uno dei preferiti dalle spose di tutto il mondo. I modelli principessa si caratterizzano per essere stretti in vita e con una gonna molto voluminosa; nella parte superiore, potrai scegliere qualunque tipo di scollatura, in questa selezione troverai di tutto. I tessuti, possono essere innumerevoli, tra i più utilizzati per il 2020: i taffettà, il fine tulle, i crepés, altri tessuti broccati e tessuti con più corpo, come il piqués. Un look perfetto per donne che hanno le spalle più larghe dei fianchi, poiché queste ampie gonne dissimulano più la parte superiore. Al contrario, sono poco raccomandabili per le donne non molto alte, poiché la dimensione della gonna, le farà sembrare ancora più minute.

SalvareAbiti da sposa principessa
Demi, Anne Barge

Varietà di scollature e tessuti

Nella parte superiore, puoi indossare qualsiasi tipo di scollatura e in questa selezione troverai tutto: abiti da sposa scollatura illusione, abiti da sposa scollatura a cuore e, naturalmente, il classico senza maniche che si sposa molto bene con questo tipo di abito.

Possiamo trovare abiti da sposa principessa con strascico lungo, abiti da sposa da principessa con pizzo, abiti da sposa ampissimi da principessa, abiti da sposa principessa con gonna ampia, le varietà sono infinite, così come i tessuti.

Tra i tessuti più utilizzati vi sono il taffettà, il tulle, il pizzo, l’organza, il chantill e altri tessuti di broccato con più corpo, come i piqué. Il volume è ottenuto con molti strati di tessuto ma anche con l’uso del cancan che viene posizionato sotto per tagliare quella principessa.

SalvareAbiti da sposa principessa
Hela, Pronovias

A chi sta bene

È un look perfetto per le donne che hanno spalle più larghe dei fianchi, poiché queste ampie gonne nascondono di più la parte superiore. Questo tipo di taglio va bene per le donne alte e invece non è raccomandato per le spose di bassa statura, poiché le dimensioni della gonna le faranno sembrare ancora più piccole.

SalvareAbiti da sposa principessa
Hannibal Laguna. Credits_ Madrid Bridal Week

Laciati sorprendere dagli abiti da sposa principessa delle collezioni 2020: 45 modelli straordinari che non vorrai lasciarti scappare.