I 7 abiti da sposa più costosi della storia

I 7 abiti da sposa più costosi della storia

Come le 7 meraviglie del mondo: ecco quali sono i 7 abiti da sposa più cari della storia! prezzi a partire da 100.000 dollari...

  • Abiti da sposa
  • Tendenza
  • Prezzo esclusivo

Il costo dell’abito da sposa dipende dai tessuti utilizzati, dalle ore di lavorazione impiegate per produrlo (che aumentano se è su misura) e da tanti altri fattori, tra i quali ovviamente l’importanza del marchio. Alcune spose scelgono il fast-fashion anche per il loro grande giorno: H&M ad esempio, ha appena lanciato una collezione sposa con modelli che costano meno di 200 €. Oggi però parliamo di high cost, se così si può dire… Ecco quali sono i 7 abiti da sposa più cari della storia! 

SalvareFoto via Facebook @michaelcincocouture
Foto via Facebook @michaelcincocouture

1. Victoria Swarosvky

Lo scettro dell’abito più caro di tutti i tempi va all’erede di Swarovski, che si è sposata indossando un abito tempestato di cristalli del valore di 795.000 euro! 

View this post on Instagram

I said YES to the love of my life! ❤️❤️❤️

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

A post shared by Victoria Swarovski💎 (@victoriaswarovski) on

2. Kim Kardashian

Kim e Kanye si sono sposati a Firenze con un matrimonio in pompa magna. L’abito non poteva essere da meno: un modello firmato Givenchy, che è un’esplosione di pizzo del valore di 500.000 dollari.

3. Kate Middleton

La duchessa di Cambridge ha speso 400.000 dollari per il suo abito, disegnato apposta per lei dalla casa di moda Alexander McQueen, che per l’occasione si è ispirata alla corsetteria dell’epoca vittoriana.

4. Amal Alamuddin

Per le sue nozze con George Clooney, Amal ha speso 380.000 dollari. Non stiamo parlando dell’elegantissimo completo bianco con pantaloni e maxi cappello (quella era solo la cerimonia civile), ma dell’altro, la creazione di Oscar De La Renta!

5. Marie Chantal Miller

Al quinto posto un’altra principessa, stavolta greca. Al suo matrimonio Marie-Chantal Miller indossava un abito dell’italianissimo Valentino del valore di 225.000 dollari.

6. Lady Diana

L’abito da sposa di Lady D è passato alla storia per i suoi 7 metri e mezzo di strascico (il più lungo mai indossato per un royal wedding). Anche il prezzo si fa notare, è stimato infatti intorno ai 150.000 dollari.  

View this post on Instagram

I hope you are enjoying my Royal Wedding Series that I have been posting every Saturday for the past twelve weeks. From this week's instalment, there are six more weeks until the Royal Wedding. The six more couples will be kept under wraps until each Saturday of every week, however the finale to the series should be known as Prince Harry and Meghan Markle which will bring an end to the series. So far, I have posted the weddings of: Crown Princess Victoria and Daniel Westling, Queen Elizabeth II and Prince Philip, Duke of Edinburgh, Princess Madeleine of Sweden and Christopher O'Neill, Prince Charles, Prince of Wales and Lady Diana Spencer, Prince Edward, Duke of Windsor and Wallis Simpson, Prince Carl Philip of Sweden and Sofia Hellqvist, Prince William, Duke of Cambridge and Catherine Middleton, Albert II, Prince of Monaco and Charlene Wittstock, Prince Andrew, Duke of York and Sarah Ferguson, Crown Prince Frederik of Denmark and Mary Donaldson and Prince Charles, Prince of Wales and Camilla Parker Bowles. I hope all of my followers have enjoyed this series and its interim counterpart. #royalweddingseries #royalweddings

A post shared by British Royal Family (@unitedkingdomroyalty) on

7. Jessica Biel

Solo 100.000 dollari! Questa è la cifra che ha pagato Jessica Biel per coronare il suo sogno d’amore con Justin Timberlake, indossando un abito creato da Giambattista Valli. 

Sai quanto costano le scarpe da sposa più care del mondo? 40.000 dollari! Sono gli stivaletti in pizzo realizzati da Antonello & Davide, la casa di calzature inglese più famosa del mondo.