I 7 abiti da sposa più costosi della storia

Come le 7 meraviglie del mondo: ecco quali sono i 7 abiti da sposa più cari della storia! Prezzi a partire da 100.000 dollari...

I 7 abiti da sposa più costosi della storia
Credits: profilo IG @chiaraferragni
  • Abiti da sposa
  • Tendenza
  • Prezzo esclusivo

Il costo dell’abito da sposa dipende dai tessuti utilizzati, dalle ore di lavorazione impiegate per produrlo (che aumentano se è su misura) e da tanti altri fattori, tra i quali ovviamente l’importanza del marchio. Alcune spose scelgono il fast-fashion anche per il loro grande giorno: H&M ad esempio, ha appena lanciato una collezione sposa con modelli che costano meno di 200 €. Oggi però parliamo di high cost, se così si può dire… Ecco quali sono i 7 abiti da sposa più cari della storia! 

SalvareFoto via Facebook @michaelcincocouture
Foto via Facebook @michaelcincocouture

L’abito di Victoria Swarosvky

Lo scettro dell’abito più caro di tutti i tempi va all’erede di Swarovski, che si è sposata indossando un abito tempestato di cristalli del valore di 795.000 euro! 

L’abito di Kim Kardashian

Kim e Kanye si sono sposati a Firenze con un matrimonio in pompa magna. L’abito non poteva essere da meno: un modello firmato Givenchy, che è un’esplosione di pizzo del valore di 500.000 dollari.

L’abito di Kate Middleton

La duchessa di Cambridge ha speso 400.000 dollari per il suo abito, disegnato apposta per lei dalla casa di moda Alexander McQueen, che per l’occasione si è ispirata alla corsetteria dell’epoca vittoriana.

L’abito di Amal Alamuddin

Per le sue nozze con George Clooney, Amal ha speso 380.000 dollari. Non stiamo parlando dell’elegantissimo completo bianco con pantaloni e maxi cappello (quella era solo la cerimonia civile), ma dell’altro, la creazione di Oscar De La Renta!

L’abito di Marie Chantal Miller

Al quinto posto un’altra principessa, stavolta greca. Al suo matrimonio Marie-Chantal Miller indossava un abito dell’italianissimo Valentino del valore di 225.000 dollari.

L’abito di Lady Diana

L’abito da sposa di Lady D è passato alla storia per i suoi 7 metri e mezzo di strascico (il più lungo mai indossato per un royal wedding). Anche il prezzo si fa notare, è stimato infatti intorno ai 150.000 dollari.  

L’abito di Jessica Biel

Solo 100.000 dollari! Questa è la cifra che ha pagato Jessica Biel per coronare il suo sogno d’amore con Justin Timberlake, indossando un abito creato da Giambattista Valli. 

The Ferragnez

Una menzione a parte merita la coppia nostrana formata da Chiara Ferragni e Fedez, che del proprio matrimonio ha fatto un vero e proprio evento, con tanto di brand “TheFerragnez” e sponsor, iniziando dai pupazzi che raffigurano i due sposi creati da Trudi, al volo privato supplied by Alitalia, per non parlare dei loro abiti, firmati rispettivamente da Dior e Versace. Un evento da capogiro, il cui valore si dice ammonti a più di 20 milioni di euro!

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti (1)

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.