Abiti da sposa collo alto: eleganza senza tempo per le vostre nozze

Nozze d'autunno o inverno? Non solo! Un abito da sposa a collo alto è perfetto per disegnare le linee della sposa contemporanea con eleganza d'altri tempi

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • Galleries

È tempo di nuove collezioni, finalmente è giunta l’ora per tutte le future spose di iniziare a scoprire tutto ciò che la moda da sposa propone per questa prossima stagione matrimoniale! Se siete tra le fortunate che pronunceranno il tanto sospirato “Sì” quest’anno, non avrete che l’imbarazzo della scelta, perché gli stilisti propongono meravigliosi abiti da sposa e per tutti i gusti, basta sfogliare le nostre gallerie per scoprirlo! Un esempio? Dovete assolutamente ammirare la nostra selezione di abiti da sposa collo alto!

Scegliere l’abito da sposa perfetto

La scelta dell’abito da sposa è la prima cosa a cui pensa qualsiasi fanciulla sia stata chiesta in moglie, sia che abbia già in mente da sempre il modello prediletto sia che le si apra un mondo di possibilità da favola! Tessuti meravigliosi, scollature raffinate ed eleganti, dettagli originali, ricami fatti a mano, tagli per tutti i tipi di silhouette… tutto converge verso un unico obiettivo: brillare come non mai il giorno del proprio matrimonio. Le mode cambiano di anno in anno, ma è fondamentale individuare il modello perfetto per noi andando oltre l’ultima tendenza, pensiamo ad esempio alle scollature: continuano ad essere molto richiesti gli abiti senza spalline, ma potreste scegliere profonde scollature sulla schiena oppure eleganti abiti da sposa con scollatura a cuore. Oppure potreste optare per uno dei nostri raffinati e sofisticati abiti da sposa con collo alto, modelli che slanciano la figura grazie alla forma del collo, tipo il classico collo alla coreana, ideali per matrimoni autunnali ed invernali, oppure abiti con l’intramontabile scollo halter, ovvero all’americana.

SalvareAbiti da sposa collo alto
Nicole Milano
SalvareAbiti da sposa collo alto
Rosa Clará

Tessuti e ricami per colli alti

La scelta del tessuto del vostro abito a collo alto e della sua lavorazione è variegata. Nella nostra gallery abbiamo fatto una selezione di modelli in taffettà, tulle, pizzo, organza, chantilly e crepes, broccati e piqué. La parte superiore e inferiore possono essere dello stesso tessuto o no, la scelta è vostra. Tutto dipenderà dall’effetto finale che vorrete vedervi addosso, se amate i contrasti potete scegliere gonne voluminose in tulle e corpini da principessa. Al contrario potrete prediligere un collo alto molto minimale e gonne fascianti, dal taglio morbido e leggero. Una silhouette definita e l’eleganza vi accompagneranno in ogni caso! Quindi sentitevi libere di osare, di scegliere l’abito che sembra cucito sulle vostre forme e che più rispetta il vostro stile e lo stile del matrimonio. 

SalvareAbiti da sposa collo alto
Demetrios Platinum

Abiti da sposa collo alto, a chi stanno bene

L’abito da sposa a collo alto ha in sé una peculiarità molto importante, l’attenzione principale è sul collo. Ne va della sua definizione, del suo stile e della sua immagine iconografica. È indubbio quindi che la parte più esposta e sollecitata dagli sguardi sia la parte superiore del nostro busto. Le spose che hanno un collo non troppo lungo dovranno purtroppo privilegiare altri tipi di abiti, meglio prevedere uno scollo a V o incrociato, perché creano movimento in verticale. Se invece si ha una forma slanciata e spalle aperte e dritte, l’abito con scollo alto sarà un incredibile belvedere.

SalvareAbiti da sposa collo alto
Nicole Milano

Vi abbiamo incuriosito? Venite a vedere la migliore selezione di abiti da sposa con collo alto e godetevi il vostro grande giorno!