• Magazine
  • La sposa
  • Abiti da sposa economici: anche spendendo poco potrete sentirvi uniche

Abiti da sposa economici: anche spendendo poco potrete sentirvi uniche

Less is more, una selezione di abiti da sposa economici che non vi faranno rinunciare all'eleganza e al sentirvi uniche durante il giorno delle vostre nozze

  • Abiti da sposa
  • Low-cost

Si pensa ai preparativi e all’organizzazione di un matrimonio come ad una condizione che comporti sempre molte spese, indubbiamente c’è una parte di verità ed è motivo per cui molte coppie rimandano nel tempo questo evento speciale. Nuovi stili di vita e l’avvento del “fai da te” hanno, tuttavia, modificato in parte questa tendenza dando l’opportunità a molte coppie di celebrare il proprio matrimonio a costi contenuti perché appunto c’è la possibilità. Sempre più coppie, infatti, soprattutto giovani, preferiscono cerimonie semplici e low cost a grandi festeggiamenti sfarzosi, preferiscono organizzare con l’aiuto di amici piuttosto che di un wedding planner. Insomma c’è modo di ridurre i costi se lo si vuole e questa filosofia è applicabile anche al momento della scelta dell’abito, da sposa e da sposo. Contrariamente a quanto si pensa ci sono molti designer, meno conosciuti, specializzati in moda nuziale che propongono collezioni di abiti deliziosi di cui oggi vorremmo darvi un assaggio con questa galleria. Allora pronte a salvare immagini tra i preferiti e godetevi questa gallery di abiti da sposa economici tra i più belli tra le collezioni di questa stagione. Se poi vuoi scoprire tutti i modelli della prossima stagione dai uno sguardo alla nostra galleria di abiti da sposa con le nuove tendenze per il prossimo anno!

Salvareabiti da sposa economici
NewYorkCityBride

Abiti da sposa economici

Pubblicità

“Economico” è una parola sempre più comune nel settore wedding alla quale, fortunatamente, non si associano più concetti come mancanza di stile o eleganza. Molte firme riescono a conciliare la bellezza, la semplicità e i design più moderni nella sartoria nuziale riuscendo ad offrire capi di qualità a budget meno importanti della haute-couture. In questa gallery potrete notare come i modelli più iconici, le linee più raffinate, i tessuti e i drappeggi sono riportati anche nella moda nuziale più economica riuscendo a garantire un risultato estetico ideale. Non sarete sorprese dal sapere che i brand minori si ispirano alle grandi case di moda nella confezione dei loro abiti, ecco che allora alle spose si apre la possibilità di avere bellissimi capi a prezzi abbordabili.

Salvareabiti da sposa economici
SeashellWedding

Dove comprare abiti da sposa economici?

Se hai deciso che non vuoi spendere troppo per il tuo abito da sposa ti consigliamo di evitare le grandi firme di abiti da sposa e di rivolgerti invece alle piccole boutique o alle piccole firme locali, che molto spesso hanno anche una collezione di abiti da sposa, ad esempio La Semaine Paris, la firma della modella francese Gabrielle Caunesil o Lady Pipa, una marca spagnola giovane e fresca che sta spopolando tra le IT Girl spagnole e che offre abiti da sposa molto belli per poche centinaia di euro. Alcuni e-commerce famosi poi, come ad esempio Asos, hanno lanciato da qualche anno una collezione di abiti da sposa economici che possono essere una buona alternativa. Ci sono poi le grandi marche come Zara o Mango, che ogni anno lanciano abiti da cerimonia bianchi, avorio o color champagne che possono servire perfettamente per una cerimonia semplice ed elegante.

Salvare
Lady Pipa
Salvare
La Semaine Paris
Salvare
Asos

Come scegliere un abito economico?

Per quanto riguarda la scelta dell’outfit nuziale in generale abbiamo già detto che ci sono diverse variabili da tenere in considerazione come il tipo di cerimonia che si celebrerà, l’orario della celebrazione, lo stile del matrimonio e ovviamente il gusto personale. A seconda del tipo di cerimonia che celebrerete la scelta dell’abito da sposa sarà diversa. In questa gallery potrete trovare abiti da sposa economici per riti civili, abiti con scollature alla moda come il famoso scollo bardot, abiti con scollo a V, a cuore o l’intramontabile abito da sposa senza spalline.

Salvareabiti da sposa economici
NewYorkCityBride

Come impreziosire un abito economico?

Gli abiti da sposa economici sono spesso abiti più semplici di quelli della haute-couture, questo è innegabile. Spesso le linee sono più essenziali, i tessuti più fluidi e leggeri e dove in genere ci sono pietre preziose e pizzi costosi troviamo raffinati fiocchi di seta o degli strascici. Qualora l’abito da sposa risulti troppo semplice può essere interessante, qualora la sposa lo voglia, pensare di impreziosirlo con degli accessori. È innegabile che scegliendo la giusta pettinata, i giusti accessori o un trucco stellare si possa trasformare un abito da sposa semplice in un’autentica meraviglia. Gli accessori di tendenza sono un modo fantastico per aggiungere il “wow effect” a un abito semplice. Scegliete un velo da sposa da sogno o un ornamento per capelli può essere ad esempio un’opzione interessante per valorizzare un abito! Allora mettetevi in cerca dell’accessorio che preferite perché la combinazione di un abito semplice e di un accessorio con stile è un trend che non accenna a passare.

Salvareabiti da sposa economici
PiondressBridal

Siamo arrivate alla fine del nostro articolo, speriamo, qualora non eravate di questo avviso, di avervi riconciliato con l’idea che un abito da sposa economico non sia meno raffinato o femminile di un abito da sposa più caro. Non rinunciate quindi alla femminilità e non lasciatevi scappare l’opportunità di brillare anche in un abito da sposa economico. Ci auguriamo che in questa gallery troverete la vostra ispirazione.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.

Abiti da sposa economici: anche spendendo poco potrete sentirvi uniche