Dopo aver scelto il proprio abito da sposa la fase successiva dei preparativi per il matrimonio prevede che la sposa cominci a domandarsi quale sarà l’acconciatura migliore da abbinare non solo al vestito, ma anche alla conformazione del proprio viso, alla carnagione, al tema scelto per le nozze… insomma, si tratta di un dettaglio fondamentale e delicato. Scegliere tra le tante acconciature sposa quella ideale non è certo semplice, dovrà sposarsi alla perfezione con il vostro total look e tenere conto di tanti dettagli, di cui parleremo sfogliando la nostra gallery con le tante proposte di questa nuova stagione matrimoniale!
Per raggiungere l’armonia di tutto il look da sposa, l’acconciatura da sposa è molto importante, poiché è quella che ti darà forma, vita ed espressione, e rappresenterà anche il tuo stile e la tua personalità. Ricorda che dovresti sentirti a tuo agio, ed è per questo che vogliamo presentarti queste 150 acconciature da sposa che sono di tendenza in questo 2021.
Raccolte o sciolte, mosse oppure lisce, intrecciate a delicatissimi fiori oppure a preziosi gioielli, le vostre capigliature coroneranno degnamente il vostro look e a volte possono anche farti sembrare piu’ giovane! Il tutto completato da accessori come veli e copricapi che senza dubbio aggiungeranno stile e carattere al tuo look da sposa.
- Raccolto sposa
- Acconciature sposa capelli corti
- Chignon sposa
- Acconciature capelli ricci matrimonio
- Acconciature sposa capelli sciolti
- Acconciature sposa con diadema
- Acconciatura sposa laterale
- Acconciature sposa con velo
- Acconciature sposa con treccia
1. Raccolto sposa
Le spose che optano per un raccolto hanno il vantaggio che i loro capelli saranno al loro posto durante la cerimonia e anche la celebrazione del matrimonio. Ci sono molti tipi di acconciature da sposa raccolte, dall’avanguardia al classico.
1.1 Raccolto alto
Una delle acconciature più usate dalle spose è il raccolto alto, che libera la nuca, fornendo così uno stile molto sofisticato, ideale per un abito da sposa da principessa o un disegno molto elaborato. Si può indossare con un nastro o un fiocco (stile ballerina). Potete anche scegliere di lasciare delle ciocche di capelli sciolti per dare freschezza al vostro look da sposa.
1.2 Raccolto basso
Come suggerisce il nome, l’acconciatura è fatta sulla corona della testa o dove inizia la nuca. Da qui l’importanza di conoscere lo stile del vostro abito e la forma che avrà nella parte posteriore, essendo raccomandata una scollatura nella parte posteriore affinchè il raccolto sia il protagonista.
1.3 Semiraccolto
Le acconciature da sposa semiraccolto si prestano a un look moderno e senza complicazioni, ma senza perdere eleganza. L’importante è sapere come indossarlo e completarlo con accessori delicati. Puoi portarlo su un lato, con una coda di cavallo arricciata o una treccia, lasciando le ciocche libere.
2.Acconciature sposa capelli corti
In precedenza si credeva che avere i capelli corti fosse un problema per sposarsi perché offriva meno possibilità e molte spose ricorrevano alle estensioni dei capelli. Tuttavia, oggi questo è cambiato, poiché il capello corto o medio accentua l’eleganza in un giorno così speciale come il vostro matrimonio. Con onde o dritti e decorati con fermagli, fiori freschi o delicati diademi, le acconciature da sposa per capelli corti ti faranno sentire bellissima. Tra le acconciature sposa più rivoluzionarie citiamo invece i tagli pixie, pensati espressamente per i capelli corti.Guarda la nostra galleria e lasciati ispirare!
3. Chignon sposa
Se stai cercando di aggiungere più glamour possibile al tuo matrimonio, l’acconciatura da sposa con chignon è la scelta perfetta. Stilizzato indietro o con un alto volume, si adatta perfettamente a un abito sofisticato, ma con caratteristiche lisce, eleganti e classiche. Se, invece, si tratta di un matrimonio all’aperto o più fresco, la raccomandazione è di portare i capelli con le onde e senza troppo sostegno, in modo che durino e accompagnarli con una corona di fiori. Questo stile starà meglio con un abito da sposa con trasparenza, scollatura o pizzo nella parte posteriore.
4. Acconciature sposa capelli ricci
Per le spose con i capelli ricci, la miglior opzione è lasciare i capelli sciolti, senza costringere i ricci in acconciature forzate e poco naturali. Questo stile esalterà la vostra personalità, oltre a portare freschezza, dando più definizione ai riccioli. Dagli risalto con una corona di fiori o tirando su una parte dell’acconciatura con un fermaglio.
5. Acconciature sposa capelli sciolti
Anche i capelli sciolti, ultimamente vanno per la maggiore, impreziositi da coloratissime corone floreali, sofisticate e luccicanti tiare, accessori più o meno originali che faranno certamente risplendere la sposa, che scelga di vestire i panni di una ninfa oppure di una principessa!
Le spose che vogliono apparire molto naturali e autentiche al loro matrimonio preferiscono portare le accon
6. Acconciature sposa con diadema
Se quello che vuoi per la tua acconciatura da sposa è sembrare una principessa, allora dovresti abbinarla a una tiara o un diadema. I designer di gioielli si sono presi la briga di offrire varietà in questi accessori, con proposte che includono pietre e gioielli, simili a quelli indossati da regine, principesse e reali. Questo stile è raccomandato per matrimoni molto eleganti e protocollari.
7. Acconciatura sposa laterale
Le acconciature da sposa laterali sono molto amate dalle spose più romantiche, perchè conferiscono un’aria sognante ed elegante al tempo stesso. Sono adatte per i capelli lunghi, perchè si potrà giocare di più lasciandoli cadere da un lato in una morbida treccia oppure con una coda bassa con delle onde. Potete anche decorarli con dei fiori freschi o con dei fermargli di perle o di metallo, che sono l’ultimo trend del momento, con forma di stelle ad esempio. Il risultato super chic è assicurato!
8. Acconciature sposa con velo
Il velo da sposa è un accessorio a cui molte spose non vogliono rinunciare, per il suo carattere romantico. C’è una vasta gamma di opzioni per indossarlo e mostrare una splendida acconciatura da sposa con un velo. Da raccolti glamour, con ciocche ondulate, a semiraccolti. Qui la cosa importante è che abbiate in mente il tipo di velo, se è una cattedrale, mezzo velo, velo di gomito o di spalla.
9. Acconciature sposa con treccia
E per concludere una delle acconciature sposa più accattivanti di questa nuova stagione matrimoniale, le tanto amate trecce, un must degli ultimi anni quando parliamo di acconciature da sposa per capelli lunghi e acconciature da sposa per capelli medi, tra le scelte vincenti quando pensiamo a matrimoni shabby e country chic, oppure in atmosfere vintage e bohémienne. Romantiche e adatte ad ogni tipo di capello, a patto che sia della giusta lunghezza, sappiamo quanto le spose Millennial le adorino!
Le acconciature da sposa con trecce continueranno ad essere una tendenza di quest’anno. Le ritroverete in acconciature sciolte, chignon, code di cavallo e tutti i tipi di look. Un vantaggio è la facilità di realizzarle di diversi stili, come trecce alle radici, raccolti con trecce miste, con capelli sciolti, ecc. Se vuoi uno stile fresco, puoi indossarle al naturale e disfatte, perché le trecce sono il modo migliore per decorare e dare un tocco chic a tutto il look da sposa.
Una bella acconciatura sposa è quella che completa il bridal outfit insieme agli accessori giusti, che tu scelga pettinature raccolte basse, alte, con trecce, laterali, chignon con volume o trecce spettinate ancora molto di tendenza. Un consiglio? Scegli un elegante raccolto se il tuo abito da sposa ha una scollatura sulla schiena, la nostra gallery potrà ispirarti in termini di idee per la tua acconciatura da sposa. Scopri tutte le proposte che ti mostriamo in questa galleria e scegli uno stile degno di una stella di Hollywood, perché il giorno del tuo matrimonio sia davvero speciale in ogni dettaglio! Per altri consigli di bellezza per la sposa consulta il nostro Magazine.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento