Acconciatura sposa laterale: il look delle principesse moderne

Così come per gli abiti da sposa spopola il bucolico anche per il bridal hairdo la tendenza punta al naturale facendo spazio a chiome morbide di capelli adagiate su una spalla.

  • Acconciatura
  • Galleries

Care spose, più o meno prossime al matrimonio, oggi vorremmo parlarvi delle acconciature da sposa laterali. Immaginiamo che facendo le vostre ricerche su Pinterest, Instagram, riviste di moda e video tutorial avrete notato la mole di immagini e fotografie di pettinature morbide e romantiche adagiate su un lato o un altro delle spalle. Ebbene l’impressione è esatta, perché così come per gli abiti da sposa spopola il bucolico e il boho chic anche per il bridal hairdo la tendenza punta al naturale e al messy meticolosamente studiato. E in questo quadro, le pettinature laterali hanno la meglio sulle altre. L’idea principale è che questo tipo di acconciatura, in genere molto morbida e semplice crei un look delicato e romantico, ma allo stesso tempo rispetti dei codici moderni in quanto a tecnica e materiali scelti, per ottenere un risultato da editoriale di moda!

Salvareacconciatura sposa laterale
Donna

La scelta di questa pettinatura da sposa è molto accessibile, non ci sono regole particolari da rispettare e la semplicità di questo tipo di style la rende versatile per la maggior parte delle capigliature. Una sposa dai capelli liscissimi potrà fare delle trecce o onde anni ’20 e una sposa curly potrà lasciare la chioma semisciolta su una spalla. Inoltre ad essere una pettinatura in genere molto modesta lascia spazio all’uso di accessori per i capelli, gioielli, nastri e coroncine. Abbiamo selezionato per voi le immagini più evocative per questo tipo di pettinatura e speriamo che nella nostra gallery troverete il “coup de coeur” che aspettavate!

Salvareacconciatura sposa laterale
Pinterest

Acconciatura sposa laterale sciolta

Paragonabile all’acconciatura da sposa completamente sciolta, c’è l’acconciatura laterale sciolta. Come potete immaginare si tratta di un semiraccolto, orientato lateralmente che lascia la maggior parte della chioma libera e viene fermato in un punto, alto o basso della testa, da un fermaglio o un gioiello. Viene in genere scelto dalle spose che possono contare su una capigliatura lunga, che in genere viene ondulata o intrecciata, e che rimane adagiata sulla spalla scelta. Questo tipo di acconciatura è particolarmente adatto con abiti da sposa con o senza spalline, con scollo a cuore e in generale con abiti dalla scollatura generosa che lasciano scoperto il décolleté.

Salvareacconciatura sposa laterale
Lei trendy

Acconciatura sposa laterale morbida

Parliamo invece ora di un tipo di pettinatura che si colloca a metà tra un semiraccolto laterale sciolto e un’acconciatura laterale più sofisticata. Parliamo di un semiraccolto morbido che viene inteso come una pettinatura adagiata sulla spalla in maniera molto naturale e fermata in un punto. Rientrano in questa categoria di pettinature, ad esempio, le code basse che raccolgono la capigliatura e poi vengono volutamente rese morbide e messy dalla mano degli hair stylist. L’idea di questo tipo di pettinature è quello di confondere la pettinatura nell’insieme del look con l’intento che questo sia il più naturale possibile.

Salvareacconciatura sposa laterale
Trait d’union

Acconciatura sposa laterale treccia

La treccia ha origini antichissime, parliamo del periodo egizio del 4.000 a.C. e pare sia nata in Africa occidentale. L’arte di annodare i capelli si apprendeva da giovani guardando le donne più anziane. L’etimologia ci svela che la treccia fosse un intreccio di tre e così è rimasto fino ai giorni nostri, semplicemente è stato arricchito con tecniche più particolari. La treccia è molto amata dalle donne in tutte le sue sfaccettature, dalla più romantica e classica, detta alla francese, alla più trendy a spina di pesce. La comparsa della treccia nella moda bridal è relativamente recente e coincide con il periodo nel quale le spose hanno cominciato ad indossare look più spettinati e messy, scrupolosamente studiati. La treccia oggi viene scelta dalle spose che amano la moda bucolica e intendono ottenere un look naturale e bohémien. E’ consigliata infatti con abiti stile vintage o boho, abiti stile impero, semplici e fluidi. L’acconciatura con la treccia può essere fatta centralmente o lateralmente, entrambe le opzioni sono assolutamente deliziose ma non vi nascondiamo essere impressionati dal trend inarrestabile delle acconciature laterali che, a nostro avviso, apportano al look della sposa un’aria eterea.

Salvareacconciatura sposa laterale
Nocovom.top

Speriamo di avervi deliziato con la nsotra gallery di acconciature da sposa laterali e se siete ancora indecise, forse potete dare un’occhiata anche alle acconciature con capelli sciolti o completamente raccolti.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.