• Magazine

Acconciature sposa capelli corti: carisma e stile

Date un'impronta iconica al vostro bridal look scegliendo accessori da applicare sui capelli o un'acconciatura che può renderle il vostro taglio corto ancora più sofisticato

  • Bellezza
  • Capelli corti

Nell’antichità le credenze popolari attribuivano alle spose dai capelli lunghi super poteri in termini di seduzione. Le barbie con i capelli lunghi potevano fare magie e le principesse venivano rappresentate spesso con magnifiche chiome che superavano le spalle. E se vi dicessimo che la vera essenza della femminilità si allontana dal concetto di lunghezza dei capelli, ci credereste? Abbiamo voluto scrivere questo articolo perché siamo super fan dei capelli corti in generale e vogliamo dimostrarvi che una sposa con un acconciatura con capelli corti può essere altrettanto sexy di una con una lunghissima chioma sciolta sulle spalle. Allora non perdiamoci in chiacchiere e vediamo tutti i modi attraverso i quali si può rendere glamour un taglio da “maschietto”.

Salvareacconciature sposa capelli corti
Archzine

La versatilità di un’acconciatura da sposa per capelli corti sta nel fatto che può essere modellata e accessoriata in modo da ottenere un effetto wow. I capelli corti, se adattati bene al viso della sposa, possono dare una carica carismatica che diversamente si riesce ad ottenere con altre acconciature. In questa gallery troverete diverse coiffure, accessoriate o no, su capelli più o meno lunghi che speriamo vi ispirino nella scelta definitiva per il vostro grande giorno. Vediamo allora insieme come possono essere sistemati i capelli corti.

Acconciature sposa capelli corti con onde style boho

Nei saloni dei parrucchieri, già da molti anni, è comparso il look wavy. Non si chiede altro, che sia su una chioma rigogliosa o su un long bob le onde californiane non accennano a scomparire. Il look wavy su capelli corti sarebbe simile a quello degli anni ’20, precisissime pieghe si verrebero ad adaggiare sulla fronte della sposa dandole un aria sofisticata e super chic. Questo look sarebbe adatto nel caso in cui si scegliesse un abito da sposa vintage o comunque in stile bohemien.

Salvareacconciature sposa capelli corti
Stylosophy

Acconciature sposa capelli corti con fiori

Il floral design è una tendenza che si è fatta strada negli anni, è stata sempre sussurrata sottovoce ma da qualche anno fa il suo ingresso trionfale. Non si può più rinunciare ai fiori, dappertutto, in ogni angolo del ricevimento, sullo stampato della gonna del nostro abito da sposa, sulla stationery, sulle bomboniere…sui capelli. Accessori e pettinini floreali o coroncine di fiori recisi sembrano trovare il loro posto naturale tra le acconciature delle spose dai capelli corti. Questo perché si crea un contrasto tra la delicatezza dei fiori e le linee dure di un taglio prettamente maschile. Il risultato è stupefacente e a nostro avviso rende la donna eterea, ancor più femminile, di certo unica.

Salvareacconciature sposa capelli corti
Di lei

Acconciature sposa capelli corti con accessori

Alleati da sempre della donna, dalle forme più svariate e dal valore estetico inestimabile, gli accessori accompagnano da sempre il look femminile. Nella moda bridal non sono da meno e la loro presenza rinforza, esalta e crea stile. Sulle donne dai capelli corti gli accessori sono la ciliegina sulla torta perché l’impatto visivo che generano è molto più importante rispetto a quello che si crea su una chioma di capelli sciolti. Le forme possono essere le più svariate, il principio di base è che apportino lucentezza all’acconciatura. Richiestissimi e ultra moderni i pettinini e i diademi di pietre e perline, che possono essere sistemati sul capo o sulla nuca. Per le spose più estrose ci sono cerchietti con velette stile anni ’20 o con giganti fiori (per rimanere in tema) montati su diademi. Come potete vedere la scelta è impressionante e potete lasciarvi guidare dai vostri gusti e dallo stile del matrimonio.

Salvareacconciature sposa capelli corti
www.laguiadetuboda.es

Acconciature sposa capelli corti con velo

Ed infine parliamo delle acconciature da sposa con capelli corti con velo. Anche in questo caso si parla di un contrasto, un binomio insolito, il non plus ultra della modernità. Il voler osare di mettere un velo su un taglio di capelli corto ci sembra una scelta di grande stile. Viene scelto in genere da donne carismatiche, che pensano “out of the box” e che rispettano le loro scelte più profonde non lasciandosi influenzare dalle mode o dalle circostanze. Come abbiamo spiegato già nella nostra gallery dedicata alla scelta del velo, consigliamo semplicemente che questa  sia in armonia con lo stile che si vuole avere e con il resto degli accessori. Per il resto, via libera!

Salvareacconciature sposa capelli corti
Pinterest

Siamo arrivati alla fine, scrivere questo articolo che ha deliziato, tanto quanto cercare queste meravigliose immagini che speriamo siano riuscite a ispirarvi o aiutarvi a  trovare la vostra acconciatura.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.