Acconciature sposa capelli lunghi: le tedenze di quest'anno

Look wavy, fiori nei capelli, pettinuature accessoriate, tecniche diverse ed originali dei più famosi hairstylist, scoprite questo e molto altro e trovate la vostra pettinatura perfetta

  • Bellezza
  • Capelli lunghi
  • Galleries

Ci siamo, avete ricevuto la proposta di matrimonio, scelto la location, trovato il vostro abito perfetto…è ora di completare il vostro look dedicandovi alla ricerca dell’acconciatura da sposa che vi farà sentire a vostro agio e che rispetti la vostra personalità. Avete i capelli corti? Ci sono idee strepitose che esalteranno la vostra innata feminilità. Avete una splendida chioma che scende sulle spalle? Ce ne sono altrettante! Questo articolo vuole essere una guida per ispirarvi sulle differenti alternative che potete prendere in considerazione se avete deciso di non lasciare i capelli sciolti e, al contrario, preferite una pettinatura, semplice o elaborata che sia, per completare il vostro bridal look.

Salvareacconciature sposa capelli lunghi
Brides

Acconciature sposa capelli lunghi

Avete da anni i capelli lunghi o in vista del matromonio non li tagliate più da molto tempo? Great news! Siete nella situazione più favorevole per gli hait stylist perché quando vi incontreranno è probabile che possano rispondere alle vostre richieste più elaborate, potendo contare sulla lunghezza dei capelli per disegnare le loro opere d’arte. Le acconciature di tendenza di quest’anno sono raccolte o semiraccolte, messy, pettinature con twist e mix di trecce, look etnici con gioielli sui capelli, loose anni ’70, semiraccolti, e questi trend sono arivati per fortuna anche nella moda bridal. Con questa gallery vogliamo farvi curiosare per scoprire le proposte dei parrucchieri più famosi e degli hairstylist internazionali sperando possiate trovare i look più originali a cui ispirarvi!

Salvareacconciature sposa capelli lunghi
Hola.com

Acconciature sposa capelli lunghi con onde

Su capelli corti, di una lunghezza media o lunga, il look wavy, arrivato già da anni non accenna a tramontare, sembra un imprescindibile e non possiamo darvi torto. La morbidezza delle onde, siano esse più principesche e boccolose o più moderne da hair curler sembrano essere la soluzione che da sempre risolve il dilemma del “come dare il giusto movimento ai capelli?”. Che abbiate scelto quindi di avere uno chignon messy o capelli che danzano sulla schiena, queste romantiche curvature saranno in ogni caso un buon compromesso tra modernità e tradizione e apporteranno al vostro look un tocco unico. La fortuna di avere i capelli lunghi per un look wavy è che il movimento che si può creare su una lunghezza importante è sicuramente più d’impatto. Se quindi siete fan dell’effetto visivo avanti tutta!

Salvareacconciature sposa capelli lunghi
Wise Hairstyle

Acconciature sposa capelli lunghi con trecce

I look esuberanti di Toni&Guy e gli hairstyle di Rafael Bueno Peluqueros dettano le regole e sembrano volersi imporre sulle tendenze che spopoleranno quest’anno nello style boho chic. Le grandi protagoniste delle loro collezioni sono le trecce classiche, a spiga di grano, a spiga morbida, a lisca di pesce, milkmaid braid, fino ad arrivare a quelle più composte e ordinate tipi alla francese o la dutch braid. Non ci sono codici da rispettare, la treccia ordinata, messy, upside down o laterale è un alternativa validissima quando si cerca un’acconciatura moderna per completare un look boho. Consigliatissime alle spose anche le treccie che nelle pettinature più elaborate vengono rappolte e incociate in splendidi chignon.

Salvareacconciature sposa capelli lunghi
Missy Sue

Acconciature sposa capelli lunghi con fiori

L’attenzione al floreale, non solo nelle composizioni e nel decoro dell’intera cerimonia, ma anche nel bouquet e negli accessori sembra ormai una tendenza imprescindibile. Sempre più spose scelgono di essere circondate dai fiori in ogni dove. Mettere fiori nell’acconciatura da sposa non è una novità, la differenza con il passato è che adesso viene fatto, a nostro avviso, in maniera più delicata ed elegante. Quelli che prima erano rametti di nebbiolina intrecciati nei capelli, oggi diventano piccole creazioni floreali montate su fermaglietti, cerchietti o coroncine. Si può lavorare con i fiori freschi o secchi e stabilizzati come si fa già in moltissimi Paesi Europei, il risultato sarà in entrambi i casi carico si stile e molto romantico.

Salvareacconciature sposa capelli lunghi
Novocom

Acconciature sposa capelli lunghi con accessori

Per concludere la nostra carrellata di acconciature vorremmo parlarvi delle pettinature racconte o semi raccolte impreziosite da gioielli per capelli, anch’esse protagoniste delle tendenze più attuali. Spopolano infatti sui giornali e nei saloni dei parruchhieri gli hairdo super accessoriati per le chiome lunghe, con spille gioiello, micro mollette floreali, anelli per capelli, charm pendenti, tiare. Queste pettinature oltre ad conferire un impatto visivo importante nel look della sposa sono le più adatte a far risaltare i riflessi dei capelli. Vengono in genere scelte se si vuole ottenere un look semplice, ma non banale, nel quale il focus principale è sui dettagli, gli accessori in questo caso. Validissima alternativa anche nel caso in cui si voglia un look fai da te e non si voglia dipendere dal parrucchiere.

Salvareacconciature sposa capelli lunghi
Pinterest

Speriamo di avervi ispirato e dato qualche informazione mancante con il nostro articolo, la scelta della pettinatura è uno step molto delicato e particolare perché così come gli accessori o le scarpe, è una dimensione fondamentale del bridal look.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.