Quanto influisce il colore dei capelli nella scelta dell'abito da cerimonia?

Quanto influisce il colore dei capelli nella scelta dell'abito da cerimonia?

Sei bionda o sei bruna? Tira fuori tutto il tuo fascino con i nostri consigli che ti guideranno nella scelta del colore ideale per te!

  • Acconciatura
  • Zk Events
  • Invitati

La prima cosa che ci viene in mente quando siamo invitate ad un matrimonio è :“Che cosa mi metto?”. Tutte vogliamo essere radianti e spettacolari e scegliere l’abbigliamento adeguato non è sempre compito facile. Per scegliere l’outfit perfetto bisogna tener presente la stagione dell’anno, il clima, la location, la lunghezza, il modello… ma troppo spesso non teniamo presente un aspetto fondamentale per la scelta dell’abbigliamento perfetto: il colore dei nostri capelli!

Il nostro colore di capelli ci definisce ed è una delle caratteristiche che, ovviamente, salta subito all’occhio; per questo è importante scegliere un abito dal colore che meglio si abbini a quello dei nostri capelli e noi di Zankyou vogliamo darvi qualche consiglio che faranno di voi le invitate più belle!

SalvareAndrea AntohiScopri di più su “Andrea Antohi”
Andrea Antohi

I colori perfetti per le more

1.Giallo

Il giallo esprime spontaneità, divertimento, ottimismo e felicità. Quale miglior colore da indossare in occasione di un matrimonio? Il colore giallo è perfetto per le more e potrete scegliere tra innumerevoli tonalità, come il giallo limone, il senape, i gialli dorati… Non abbiate paura di scegliere questo colore per il vostro outfit: porterete una ventata di brio all’evento.

2. Rosa 

Il rosa è romantico e molto femminile. Se siete bruna, il rosa risalterà il vostro colore di capelli ed i vostri lineamenti. Un rosa cipria contribuirà ad addolcire il vostro look che apparirà tenero e delicato mentre con un fucsia o un hot pink tirerete fuori il vostro lato più femminile e giovanile. Scegliete il rosa se siete more, il successo è assicurato.

SalvareAberrazioni CromaticheScopri di più su “Aberrazioni Cromatiche”
Aberrazioni Cromatiche

3. Beige 

Il beige è sinonimo di sobrietà ed eleganza oltre ad essere adatto a qualsiasi tipo d’evento. Il beige è uno dei toni neutri perfetto se siete brune e col quale sarete le più eleganti e sofisticate. Ci sono molti toni della gamma del beige, alcuni più scuri ed alti più tenui, tutti ideali per le donne mediterranee.

SalvareL&V PhotographyScopri di più su “L&V Photography”
L&V Photography

I colori perfetti per le bionde

1. Rosso

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Il rosso è il colore della passione, dell’amore, dell’attrazione ed è un generatore naturale di adrenalina. Se siete bionde siate audaci con la scelta dei colori: il rosso risalterà il colore dei vostri capelli e vi darà un tocco molto sexy. Osate con un vestito rosso e sarete le più invidiate!

Sarete belle e sensuali proprio come la bella ragazza ritratta nello scatto di Linda Puccio; sempre capace di cogliere tutta l’emozione di un momento in una singola immagine, Linda Puccio realizzerà il reportage di nozze dei vostri sogni!

SalvareLinda PuccioScopri di più su “Linda Puccio”
Linda Puccio

2. Nero

Il nero da sempre è simbolo di eleganza e sofisticazione e per le donne con i capelli biondi è perfetto grazie al contrasto chiaro scuro. Inoltre il nero è un classico, anche se in molti sostengono che sia di cattivo gusto vestire di nero per assistere ad un matrimonio ma con le novità nel mondo della moda questo colore non è più un tabù, soprattutto per i matrimoni serali.

SalvareLuigi OrlandoScopri di più su “Luigi Orlando”
Luigi Orlando

3. Azzurro

L’azzurro è il colore della calma, della serenità, del cielo e del mare ma è anche relazionato con il freddo, il ghiaccio, perciò, se siete bionde ed avete in mente un abito nei toni del blu, scegliete un indaco o un klein poiché sono più brillanti e contengono pigmenti più caldi che sottolineeranno la parte più dolce dei vostri tratti di bellissime bionde.

SalvareSelene PozzerScopri di più su “Selene Pozzer”
Selene Pozzer

Colori che stanno bene a tutte

Affinché non ci siano conflitti tra brune e bionde, vediamo quali sono i colori che stanno bene a tutte:

1. Verde 

Il verde è il colore della tranquillità, della freschezza e ci trasporta nella primavera e nella natura. Per questo uno dei colori dell’anno è il verde greenery che invade i matrimoni di questo 2017.

2. Viola

Questo tono è molto attraente per la sua lucentezza ed è stato a lungo relazionato con la regalità, la maestosità, l’eleganza e il romanticismo. Tutto questo lo rende perfetto per un matrimonio e non dimenticate che è anche uno dei colori di tendenza di quest’anno.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Luigi Orlando Fotografo Fotografia e video
Aberrazioni Cromatiche Studio Fotografia e video
L&V Photography Fotografia e video
Linda Puccio Fotografia e video
Selene Pozzer Fotografia e video
Andrea Antohi Fotografia Fotografia e video
Cajati Fotografia Fotografia e video