Acconciature capelli ricci matrimonio: romanticismo curly

Siete tra le spose che possono godere di una splendida capigliatura riccia? No panic, ci sono delle splendide soluzioni anche per voi per il giorno del vostro matrimonio.

  • Acconciatura
  • Galleries

Se state leggendo questo post probabilmente sarete una sposa dalla folta chioma di capelli ricci e saprete già bene che prendersene cura può essere complicato. A differenza dei capelli lisci e ondulati, i capelli ricci spesso ci mettono davanti a piccole sfide in quanto a mantenimento e glow. Decidere come pettinare i capelli ricci per il giorno del proprio matrimonio allora può essere un compito leggermente più complicato rispetto agli altri tipi di capelli. Trattare un capello riccio non è da tutti, saperlo tagliare o pettinare men che meno. Il ricco va curato, idratato e coccolato in continuazione, solo una chioma di morbidi boccoli potrà dare alla pettinatura un tocco spettacolare. Al contrario, se il crespo dovesse regnare, sarebbe piuttosto sgradevole da guardare.

Salvareacconciature capelli ricci matrimonio
L’Oreal Paris

Abbiamo voluto creare questa gallery per darvi dei consigli, svelarvi le nuove tendenze ed accompagnarvi nella scelta della pettinatura perfetta rispetto alla vostra personalità, al vostro stile e al vostro abito e ai lineamenti del vostro viso.

Acconciature sposa capelli ricci corti

La prima grande classificazione la possiamo fare tra le spose che hanno i capelli ricci corti e lunghi. Il volume e la lunghezza dei capelli trasmettono informazioni e divieti agli hair stylist, e i capelli ricci in questo senso sono tra i messaggeri più esigenti. Le riccioline dai capelli corti potrebbero essere avvantaggiate dal fatto che la lunghezza dei loro capelli esclude già a priori delle pettinature e delle idee troppo stravaganti. Le spose con un bob riccio o una lunghezza di capelli che arriva alle spalle potrebbero valutare semplicemente delle treccioline laterali che si incontrano e si fermano sulla nuca con un fermaglietto. Altra opzione potrebbe essere una un raccolto laterale fermato da un diadema prezioso. Riguardo l’adattabilità di un taglio corto e riccio considerate semplicemente che questo è più adatto con look sbarazzini, moderni, freschi e non troppo formali. Ultra glamour con abiti corti o con pantaloni, con abiti scollatissimi o al contrario a maniche lunghe.

Salvareacconciature capelli ricci matrimonio
Au Feminin

Acconciature sposa capelli ricci sciolti

Se invece in vista del matrimonio o per gusto personale avete deciso di lasciare i capelli lunghi, per il giorno delle nozze avrete molta più scelta e potrete immaginare i look e le pettinature più disparate. Un grande classico può essere quello di lasciare i capelli sciolti. Molto spesso gli hair stylist hanno dichiarato che le folte chiome di ricci sono considerate accessori e per questo è bello lasciarle libere perché già da sole possano esprimersi e fare la loro figura. Allora se rientrate in questa categoria e i vostri boccoli morbili accarezzano la schiena potete considerare di lasciarli sciolti. Se scegliete questa opzione attenzione che l’abito sia scollato perché i capelli potrebbero appesantire una scollatura già di per sé importante.

Salvareacconciature capelli ricci matrimonio
Novocom.top

Acconciature sposa capelli ricci semiraccolto

Che succede invece se avete i capelli ricci sufficientemente lunghi da poter essere acconciati ma non volete lasciarli liberi? Potete optare per un semi-raccolto. Stando alle dichiarazioni degli hair stylist la soluzione “messy updo” è tra le più richieste perché coniuga l’eleganza del capello sciolto con il tocco sbarazzino del fermaglio o della coroncina sulla testa. Si adatta a quasi tutti gli stili di abiti da sposa, dai più romantici stile principessa, agli abiti a sirena. Non dovrete far particolare attenzione alle scollature ma considerate sempre che se avete una quantità importante di capelli sarebbe meglio privileggiare un abito scollato.

Salvareacconciature capelli ricci matrimonio
Pinterest

Acconciature sposa capelli ricci con accessori

Dolcis infundo, un piccolo paragrafo per parlarvi di una delle opzioni più glamour e di tendenza degli ultimi anni ovvero le acconciature sposa con capelli ricci impreziosite da accessori. Parlare di accessori al giorno d’oggi potrebbe voler dire impiegare ore ed ore perché i piccoli capolavori con cui ci deliziano gli stilisti sono moltissimi, seguono le forme più interessanti e sono fatti dei materiali più ricercati. In maniera generale potremmo classificarli sollo la voce dei copricapo e dei fermagli. Tra i copricapo troveremmo i diademi, le tiare, i cerchietti, le finissime coroncine di metallo e pietre o di fiori di porcellana, le coroncine di fiori freschi o stabilizzati. Tra i fermagli potremmo trovare una base pressoché simile ma stili molto diversi, dai più classici e bling bling ai più discreti.

Salvareacconciature capelli ricci matrimonio
Archzine

Speriamo di avervi ispirato e indirizzato con questa gallery nella decisione o nella scelta della vostra acconciatura ricciola. Ricordate che, anche se questo capello ribelle può sembrare troppo informale e selvaggio per un giorno così perfetto, sappiate che vi renderà incredibilmente belle semplicemente per il fatto che è vostro!

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.