Abiti da sposa taglio sirena: più di 100 modelli da togliere il fiato

Se state cercando il modello che fa per voi e per il vostro matrimonio, non perdete questa galleria di abiti da sposa taglio sirena: pronte ad essere le spose più belle e sensuali?

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • Galleries

Se siete arrivate fin qui probabilmente starete cercando ispirazione per scegliere una delle cose più preziose del giorno del matrimonio, l’abito da sposa. E se state leggendo questo articolo probabilmente siete tra le spose affascinate da questa figura leggendaria straordinaria a metà tra una donna e un pesce, la sirena! Da tenere presente che nell’immaginario collettivo questa icona racchiude in sé femminilità e voluttà e la moda bridal non si è sottratta a questo codice. Le origini degli abiti da sposa taglio sirena risalgono agli anni ’30, quando il corpo della donna era ancora celato sotto strati e strati di tessuto. L’avanguardia dei primi designer e della principessa Marina di Grecia, nel 1934, consacrarono definitivamente questo stile, restituendo alla donna ciò che era suo di diritto, la sensualità.

SalvareAbiti da sposa taglio sirena
Atelier Pronovias

Il resto è storia. Tutte le grandi firme da allora hanno lasciato il posto, in ogni collezione, a modelli di abiti da sposa a sirena nelle varianti che potete immaginare. Sì perché un modello come questo sposa bene su tessuti fluidi e leggeri, su pregiatissimi e attillati pizzi, su modelli con corpetti, con maniche lunghe, con o senza spalline, con spalle scese o con scollature profonde. Inoltre gli abiti da sposa a sirena possono essere confezionati con o senza strascico. Negli ultimi anni abbiamo assistito all’esplosione degli abiti da sposa a sirena in pizzo, tipo guipure, elegantissimi a nostro avviso.

Sirena, il taglio più sensuale

L’abito da sposa con taglio a sirena, come evocavamo prima, richiama questo essere mitologico ed è caratterizzato da un modello che si adatta alla silhouette della donna, dall’area del busto, attraverso la vita e l’anca, e poi si espande gradualmente verso una coda che cade sul pavimento, simulando le pinne di una sirena. L’abito avvolge il corpo e ne esalta le curve, stringe la parte superiore per poi liberarsi in un’esplosione di sensualità nella parte inferiore. Quanto più si enfatizza questo contrasto tra il corpetto e la gonna, con tessuti e colori, tanto più impressionante sarà il risultato.

SalvareAbiti da sposa taglio sirena
Enzoani

Scollatura abiti da sposa sirena

Gli abiti da sposa a taglio sirena permettono di giocare con una varietà di scollature che riflettono eleganza e lusso, tutto dipende dai gusti e dallo stile della sposa. Paradossalmente, che l’abito sia completamente coperto e a maniche lunghe o scollatissimo, produrrà visivamente due effetti ugualmente impattanti. Un abito da sposa a sirena con le maniche lunghe sarà adatto per le spose minimal e sofisticate, sarà casto ma elegantissimo. Un abito da sposa a sirena con le spalline scese ed una scollatura vertiginosa sarà scelto da donne che amano osare e che desiderano mettere in mostra il décolleté e le spalle. Esprimetevi pure, sentitevi a proprio agio, rimanendo sempre nella raffinatezza.

SalvareAbiti da sposa taglio sirena
Colorado – Pronovias
SalvareAbiti da sposa taglio sirena
Berta Bridal

Abiti da sposa sirena, a chi stanno bene

Ecco la domanda più ricorrente, a chi sta bene l’abito da sposa taglio sirena? La regola generale è che questo modello si presta bene alle donne che hanno spalle dritte e larghe, poiché è pensato per creare simmetrie con il resto del corpo ed ha un design che risalta la figura femminile. Il risultato finale, pensato dietro ogni modello, è una silhouette che slanci ancor più il corpo. La regola d’oro poi, sempre per rimanere nei canoni del buon senso, è che il seno non sia troppo vistoso. Gli abiti sirena particolarmente scollati catturano magneticamente lo sguardo ed il décolleté deve solo accompagnare le linee dell’abito, non sovraccaricarlo.

SalvareAbiti da sposa taglio sirena
Demetrios

Come sempre, speriamo di avervi ispirato con la nostra galleria di abiti da sposa sirena. Potete curiosare nel nostro magazine per incontrare altri modelli di abiti da sposa, guardare le ultime tendenze in fatto di scarpe o accessori sposa o bouquet da sposa.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.