Abiti da sposa invernali: un look tra eleganza e magia

Maniche lunghe, abiti con più strati di tessuto, linee più morbide e coccolose che nulla tolgono all'eleganza e alla raffinatezza, scoprite questa selezione di abiti da sposa invernali.

  • Abiti da sposa
  • Taglio impero
  • Taffetà
  • Velluto
  • Inverno
  • Galleries

Cambiano le mode, cambiano le usanze e cambiano anche i codici del settore bridal. Il matrimonio d’inverno è ormai un must ed è tanto richiesto quanto quello in estate o in autunno. Sposarsi in stagioni diverse dalle solite porta con sé una magia particolare. Le palette di colori cambiano, la stagionalità dei fiori permette di creare decorazioni unusuali, alle bretelline degli abiti da sposa si sostutuiscono calde pellicce o mantelline di lana, le pietanze del menù e gli scatti fotografici cambiano colore. Avete scelto di sposarvi in inverno? Non saremo noi a dirvi che avete fatto una scelta azzardata, al contrario, pensiamo che potrete avere accesso ad un ventaglio di opportunità di cui difficilmente avreste beneficiato in estate.

Salvareabiti da sposa invernali
1920 Vintage Bridal Salon

Una delle cose più interessanti legate alla scelta di festeggiare il proprio matrimonio in inverno è l’elezione dell’abito da sposa, proprio perché i capi proposti per questa stagione hanno un non so che di magico e particolare. Se per la celebrazione prenderete in cosiderazione i mesi più miti, tipo ottobre o marzo, nulla toglie che potreste scegliere un abito da sposa adatto anche per i mesi estivi e completarlo con degli accessori invernali, tipo mantelline, bolerini o pellicce. Il risultato finale sarebbe un bridal look leggero e raffinato contestualizzato alla mezza stagione.

Salvareabiti da sposa invernali
Elisabetta Delogu

Se invece il matrimonio verrà celebrato nel cuore dell’inverno le opzioni diventano ancora più interessanti. Saremo davanti ad intere linee di capi pensati e disegnati per accompagnare la sposa in una giornata dalle temperature più rigide. Saranno capi a maniche lunghe, che presentano più strati di tessuto, linee più morbide e coccolose che nulla tolgono però all’eleganza e alla raffinatezza. La maggior parte dei designer internazionali presentano immancabilmente capi invernali sulle loro passerelle e lo charme nel vederli sfilare è indiscusso.

Salvareabiti da sposa invernali
Viktor & Rolf

Abiti da sposa invernali: le maniche lunghe

Coprire le spalle ci sembra il primo consiglio da dovervi dare viste le temperature basse alle quali andrete incontro. In questo senso, l’alleato principale nella moda bridal sono le maniche lunghe che potrebbero essere la scelta più saggia per accompagnarvi durante i festeggiamenti. La manica lunga è sexy, originale e mantiene caldi. Le alternative sono svariate, possono essere in pizzo, merletto, trasparenti o in tessuto: a voi la scelta! La manica lunga è onnipresente nelle collezioni dei designer, pertanto potrete trovarla abbinata alla maggior parte degli stili bridal: abiti in stile principessa, abiti a sirena, abiti semplici o vintage.

Salvareabiti da sposa invernali
Pronovias

Abiti da sposa invernali: gli accessori

Ulteriore punto di forza di un bridal look invernale sono gli accessori, capi iconici e ultra moderni che potranno completare il vostro look portando quel tocco di design in più. E trattandosi di stagioni molto fredde l’uso degli accessori creerà un contrasto irresistibile tra la delicatezza dell’abito da sposa ed un capo prettamente invernale, tipo una pelliccia. L’accostamento dei tessuti dovrà essere fatto a regola d’arte per essere sicure di ottenere un risultato impeccabile. Lasciatevi tentare allora da mobide pellicce, da giacche, da stole o bolerini, mantelle o ponchos. E per rendere l’outfit ancora più speciale potreste considerare dei cappelli, degli scaldamano o dei guanti. E che dire delle scarpe? Nell’articolo che vi abbiamo appena proposto troverete dei consigli su come sccegliere un accessorio così importante in un contesto invernale.

Salvareabiti da sposa invernali
Patrizia Cavalleri Atelier

State già organizzando il vostro matrimonio d’inverno e vi resta da scegliere solamente l’abito da sposa? Abbiamo creato per voi questa gallery perché possiate ispirarvi dai più grandi designer per trovare lo stile che più vi rappresenta.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.