Abiti da sposa sexy: la scelta di cui non ti pentirai

La sposa moderna non vuole rinunciare a mostrare il suo lato più sensuale: ecco gli abiti da sposa sexy più belli della stagione!

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • Galleries

Abbiamo la sensazione che se siete arrivate fin qui avrete probabilmente le idee chiare e starete cercando l’ispirazione per l’abito da sposa fedele alla vostra personalità e che vi rispecchi al 100%. La moda bridal sta assistendo ad una rivoluzione, c’è un abito indicato per ognuna di noi, la differenza tra un capo e un altro è sempre più minuziosa (ma è presente) e sembra che ognuno di essi racconti una storia e celi un segreto che, la donna che lo sceglierà, riconosce a colpo d’occhio. Questa è la sensazione che ci trasmettono, tra tutte le altre, le collezioni di abiti da sposa dalle trasparenze pronunciate, gli abiti da sposa che possiamo definire sexy e sfacciatamente ed elegantemente sensuali. Forse perché la trasparenza fa parte dell’espressione più intima della donna e del suo rapporto con il corpo. E questo ci affascina tanto quanto creare questa gallery per ispirare voi. Allora ode alla trasparenza e godiamoci insieme queste immagini.

SalvareAbiti da sposa sexy
Jesús Peiró

Regola numero uno, self-confidence

La scelta di indossare un abito da sposa sexy implica il “prendersi le proprie responsabilità”. Con questo non vogliamo togliere romanticismo a questo passo tanto importante nella vita di una donna ma vogliamo ricordare che la sposa sarà sotto gli occhi di tutti, poserà per le foto che rivedrà dopo anni, abbraccerà gli invitati, e tutte queste azioni dovranno essere svolte nella spontaneità più totale e nel rispetto del proprio corpo. Indossare allora un abito dalle trasparenze pronunciate o dalla scollatura vertiginosa dovrà essere tanto naturale quanto svolgere queste azioni. Sarà allora uno spettacolo, ammirare la sposa che si muove tra gli invitati e con il suo compagno con leggerezza e self-confidence.

SalvareAbiti da sposa sexy
Berta Bridal

Tessuti preziosi e pizzi

La scelta di un abito sexy richiama nella maggior parte dei casi quella di un abito da sposa di pizzo perché questo tessuto, emblematico e raffinato nella moda bridal, è il simbolo per eccellenza della sensualità e della femminilità. Va da sé che un abito da sposa dalle trasparenze pronunciate e dai vedo non vedo, sia composto principalmente da pregiatissimi pizzi francesi o da strati di tulle leggerissimo che accompagnano e danzano insieme al corpo della donna. Anche gli abiti da sposa effetto tatuaggio sono tra i più richiesti negli atelier per il fascino dell’avere una fantasia floreale o un ricamo pregiato quasi in fusione con la pelle.

SalvareAbiti da sposa sexy
Demetrios

Scollature e spacchi vertiginosi

Scegliere un abito sexy non vuol dire semplicemente che ci sia un vedo non vedo o che il suo tessuto sia traforato, spesso nell’accezione di abito sexy facciamo rientrare anche tutti quegli abiti da sposa dalle scollature particolarmente audaci. Una silhouette longilinea e dal décolleté non troppo pronunciato sarà indicata per indossare un abito dalla scollatura profonda, sia sul seno che sulla schiena. Parlando di scollature, guardate questi abiti da sposa scollati sulla schiena, li troviamo super femminili. Connotazione sexy va data anche agli abiti da sposa con delle aperture particolari. Spacchi laterali pronunciati o crop top che lasciano la pancia scoperta, sono dettagli che disegnano il corpo della donna e ne esaltano la figura.

SalvareAbiti da sposa sexy
Gali Karten

Speriamo di avervi ispirato con la nostra selezione di abiti da sposa sexy. Vi sentite di osare? Guardate anche la gallery degli abiti da sposa colorati. Non escludete anche alternative più classiche? Date un’occhiata anche a queste altre gallery, vi proponiamo modelli di abiti stile impero, a trapezio o dallo scollo illusion

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.