Abiti da sposa stile vintage: rivivete l'essenza del romanticismo!

Un look dal sapore antico per spose moderne: decidete di sentirvi belle e un po' rétro con un abito da sposa stile vintage e non rinunciate al romanticismo!

  • Abiti da sposa
  • 2020
  • Galleries

Spose moderne ma non convenzionali, matrimoni sempre più intimi e su misura, questa tendenza, cominciata già qualche anno fa, continua ad essere protagonista nel 2020. Molte spose sognano, per le loro nozze, un’atmosfera autentica, romantica, che ricordi in qualche modo i tempi andati. Non a caso, molti designer e stilisti si specializzano nello stile rétro, proponendo capi che lasciano a bocca aperta, sospesi nel tempo. Abbiamo fatto per voi una selezione di abiti da sposa vintage più belli del 2020. 

 

SalvareAbiti da sposa vintage
Carola Forconi. Credits: Madrid Bridal Week

Vogliamo parlarvi di questa tendenza, perché il romanticismo è il comune denominatore, ma lo stile dell’abito da sposa vintage cambia sempre! I capi nuziali rétro sono abiti originali, dal design esclusivo, resi unici dai materiali pregiati o da tagli particolari.

Lo stile vintage può essere riprodotto attraverso i tessuti, con abiti da sposa vintage in pizzo, in tulle, in seta e in chiffon. I materiali utilizzati per questi tipi di modelli sono fluidi, crêpe e pizzo chantilly apportano preziosità. Il rétro, può trovare la sua massima espressione, però, anche attraverso le linee dell’abito, che ricordano la moda passata. 

Nella nostra gallery troverete un po di tutto ciò, vi proponiamo abiti da sposa a maniche lunghe, abiti da sposa taglio impero, finemente eterei, abiti da sposa vintage anni ’50 con ricami e decori volutamente attempati.

Ci piace pensare che ci saranno spose che si innamoreranno di questa gallery e che sceglieranno di arrivare all’altare in un abito da sposa vintage. Spose romantiche che sapranno sfoggiare anche una innata sicurezza.