Spopola la moda dell’Urban Wedding, ma se non volete organizzare un matrimonio metropolitano dalla testa ai piedi basteranno alcuni piccoli accorgimenti per rendere il vostro look un po’ più urbano. Vi presentiamo i must have della sposa metropolitana, che ama il look sportivo e lo street style, ma non rinuncia all’eleganza del suo grande giorno.
Abito da sposa
La sposa sarà protagonista indiscussa in almeno 8 momenti delle nozze, il suo abito è quindi quello più osservato, più fotografato e anche il più atteso. Per dargli un tocco street basta puntare su design e dettagli.
1. Abito corto
È brioso, raffinato e sicuramente più giovane. L’abito corto o midi per la sposa la rende più vicina al look di tutti i giorni: è easy going e rilassata, soprattutto se lo abbina a un paio di ballerine basse in oro!
2. Abito da ballerina
Un abito corto con vaporosa gonna in tulle, che ricorda il classico tutù della danza classica. Il look è sbarazzino e molto disinvolto grazie alla comodità della gonna, per illuminare il bianco provate con una nuvola di glitter!
3. Dip Dye
È una tendenza che ha preso piede nell’hair style per poi diffondersi fino alla moda e all’abito da sposa; è la colorazione che crea un effetto ad immersione, con la tinta che lentamente degrada verso il basso. Se volete ravvivare l’abito bianco, immergetelo nel vostro colore preferito.
Scarpe
Nello sconfinato panorama delle scarpe da sposa c’è posto per variopinte alternative: piume, fiori e perle, calzature colorate… Le scarpe dicono molto della nostra personalità, scoprite la vostra!
1. Non solo tacco 12
Stivali o anfibi che spuntano sotto il tulle della gonna? Certo! Non tutte le spose scelgono di indossare i tacchi e un paio di Dr Martens bianche saranno il vostro accessorio street numero 1!
2. Converse
Chi non ne ha mai avute un paio? Le All Star sono il modello più famoso, che ha spopolato tra i musicisti dagli anni ’60 agli ’80; le spose spesso le scelgono come scarpe di ricambio ma nulla vieta di indossarle fin dall’inizio, anche in coppia!
3. Borchie
Le decollette Louboutin tempestate di piccole borchie sono l’accessorio più prezioso per le spose che si fanno aiutare nella scelta del look da Il Mio matrimonio, wedding planner esperte che renderanno speciale ogni dettaglio del vostro grande giorno!
Accessori
Niente velo per la sposa street, suggeriamo piuttosto dei capispalla rock, come il classico giubbino in pelle, che diventa tratto distintivo se indossato proprio in questa occasione.
1. Chiodo
La giacca più punk che ci sia può diventare l’accessorio preferito della sposa? Secondo noi si, basta saperla sdrammatizzare con femminilità.
2. Pellicciotto
Per una passeggiata tra le strade della città nella stagione più fredda copritevi con un morbido bolero bianco.
3. Giacca militare
Né kaki, né mimetica, queste tenetele per il safari che farete in viaggio di nozze. Se volete osare con una giacca militare scegliete un modello da marinaio, blu o nera con bottoni in oro e marsine.
Bouquet
I trend lo vorrebbero con foglie e fiori, a cascata o verticale, ma per essere una sposa più urbana vi consigliamo di sostituirlo con un accessorio decisamente più pratico… la borsa!
1. Clutch
È il bouquet della sposa rock: una piccola pochette gioiello, ovviamente da NON lanciare dopo il ‘Sì, lo voglio’.
2. Borsa in paglia
Diventa un comodo porta-bouquet ed è perfetta se avete in mente un assolato matrimonio sulla spiaggia.
Il mezzo di trasporto più adatto per la sposa che sceglie lo stile street è la mitica Vespa Piaggio; ce la mostra in questo scatto dal sapore retrò Vanessa Olandese, fotografa di matrimoni che ama lo stile reportage e le atmosfere uniche.
Cosa ne pensato di questo street style per la sposa? Vi piace? Se la risposta è sì, scoprite quali sono le 5 cose da considerare per organizzare un matrimonio urban-chic.
Seleziona i fornitori che desideri contattare
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento