Perle, piume, fiori...Le scarpe da sposa con qualcosa in più!

Finalmente è l'ora di scegliere le scarpe da sposa...Andiamo a fare shopping!

  • Accessori sposa
  • Tendenza
  • Sposa

Siamo tutti d’accordo che l’abito da sposa sia il vero protagonista dell’outfit, ma non dimentichiamoci delle ‘comparse’ e in particolare dell’accessorio preferito dalle donne: le scarpe! Tra i più bei modelli di scarpe da sposa c’è di tutto: colori, perle, strass e brillanti! Insomma, molto più del classico sandalo bianco; se cerchi un paio di scarpe speciali o vuoi indossare un sandalo gioiello ricorda di abbinarlo ad un abito minimal per non sovraccaricare il look. Ci sono modelli di tutti i tipi, ecco i nostri preferiti per aiutarti ed ispirarti nello shopping pre-wedding.

Pubblicità

Adoriamo queste décolleté con tacco glitter dorato; un modello pep-toe di Kate Spade decisamente originale e ricercato, il modo perfetto di lasciare un segno nel giorno del tuo matrimonio, non trovi?

SalvareFoto: Jenny Moloney Photography
Foto: Jenny Moloney Photography

Se sei romantica indossa un paio di scarpe rosa cipria. Tra i nostri preferiti ci sono i modelli di Badgley Mischka: il primo con petali di rosa come volants mentre il secondo è un sandalo con cinturino gioiello che abbraccia la caviglia, comodità ed eleganza allo stesso tempo.

SalvareFoto: Badgley Mischka
Foto: Badgley Mischka

Anche i sandali Pronovias ci hanno conquistato a prima vista: il plateau abbinato al colore più classico ci convince e i fiori che si sovrappongono all’intreccio sul tallone sono la ciliegina sulla torta di un paio di scarpe che consiglieremmo a qualsiasi sposa.

SalvareFoto: Pronovias
Foto: Pronovias

Probabilmente uno dei nostri preferiti è proprio questo modello di Emma London: scarpe dall’altezza media, in cui i colori tenui dell’azzurro opaco e del rosa antico si mescolano alla perfezione, intrecciandosi con decorazioni dorate. Raffinati e molto chic, ideali per le spose più eleganti.

SalvareFoto: Emma London
Foto: Emma London

La collezione bridal di Jimmy Choo fa venire voglia di sposarsi di nuovo solo per indossarle tutte. Abbiamo scelto questi due modelli di sandalo con cinturino sulla caviglia che spuntano da meravigliose gonne in voile e si fanno notare con i dettagli scintillanti e le piume.

SalvareFoto: Jimmy Choo
Foto: Jimmy Choo

Un classico che non può mancare in questa lista delle meraviglie sono i modelli di Manolo Blahnik, come questo che ricorda tanto Carrie Bradshaw: tacco midi, perfetto per ballare tutta la notte e applique azzurre sul collo del piede.

SalvareFoto: Manolo Blahnik
Foto: Manolo Blahnik

E poi non possiamo dimenticarci di tutte quelle donne che preferiscono non soffrire sui tacchi scegliendo scarpe basse, ma all’altezza della situazione. Anche in questo caso la scelta spazia dalle più classiche ballerine fino a modelli particolari come questi di MarianLovesShoes, che contengono un messaggio o un disegno fatto ad hoc per il giorno del ‘Sì, lo voglio’. 

SalvareFoto: MarianLovesShoes
Foto: MarianLovesShoes

Como avrai già immaginato siamo grandi fan dei dettagli e ci innamoriamo di tutti i modelli che nascondo un segreto, pronto ad essere svelato ed ammirato da tutti. Niente di meglio dunque di queste scarpe da sposa firmate Harriet Wilde: sia il modello azzurro con fiori e plateau d’oro che quello bianco con foglie e gioielli d’argento hanno la nostra approvazione!

SalvareFoto: Charlotte Bryer-Ash, Kerry Bartlett
Foto: Charlotte Bryer-Ash, Kerry Bartlett

Se sei una sposa stile seventies e anche nel giorno delle nozze vuoi ricreare le atmosfere hippie che ami tanto, ti consigliamo di sfoggiare il nostro modello preferito della collezione Rosa Clará: rosa tenue, camoscio e plateau, un modello perfetto per le spose che vogliono aggiungere qualche centimetro in più!

SalvareFoto: Rosa Clará
Foto: Rosa Clará

Terminiamo la nostra selezione con un modello completamente diverso e molto originale. Si tratta dei sandali peep-toe di Charo Ruiz con tacco e plateau in corda, ideali per un matrimonio campestre e più informale.

SalvareFoto: Charo Ruiz
Foto: Charo Ruiz

Adesso tocca a te decidere! Quale modello preferisci per dire ‘Sì, lo voglio’? Se non riesci a deciderti ricorda che puoi sempre optare per un altro paio di ricambio e che ci sono molte buone ragioni per scegliere un paio di scarpe da sposa su misura.

Foto: Kate SpadeBadgley MischkaPronoviasEmma London, Jimmy ChooManolo Blahnik, MarianLovesShoes, Harriet WildeCharlotte Bryer-Ash, Kerry Bartlett, Charo Ruiz.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Pronovias Milano Negozi di abiti da sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.