Ecco perché NON indossare scarpe con i tacchi per il vostro matrimonio: 4 ragioni che vi convinceranno

Ecco perché NON indossare scarpe con i tacchi per il vostro matrimonio: 4 ragioni che vi convinceranno

Se i tacchi per te sono come dei trampoli non aver paura di indossare scarpe basse per il tuo matrimonio!

  • Accessori sposa
  • Sposa

Questo articolo è per quelle donne che odiano indossare scarpe con i tacchi e devono fare uno sforzo sovraumano quando le occasioni formali lo richiedono: tranquille, il giorno del vostro matrimonio potrete indossare tranquillamente delle scarpe basse senza perdere eleganzaa e stile, noi di Zankyou ti diciamo perchè.

SalvareFrancesca FrancescaScopri di più su “Francesca Francesca”
Francesca Francesca

1. Semplicemente sono più comode

Hai già gli uncubi al sol pensiero di dover indossare un paio di scarpe col tacco per tutto il giorno del tuo matrimonio? Pensi a quante possibilità hai che ti facciano male i piedi al punto tale da non poterti godere poi il ricevimento? Questi pensieri devono sparire dalla tua testa perchè indossare delle scarpe basse sotto l’abito da sposa risolverà ogni tipo di problema; è indubbio che le scarpe basse siano una scelta molto più comoda e, se ti sposi durante la bella stagione, potresti indossare anche dei sandali gioiello o delle open toe: la vista del piede nudo dissimulerà l’assenza del tacco.

SalvarePaolo CastagnediScopri di più su “Paolo Castagnedi”
Paolo Castagnedi

2. Per non essere più alta dello sposo

Se sei una donna particolarmente alta o il tuo compagno non è un giocatore di basket professionista, la scelta delle scarpe basse è la migliore che tu possa fare; sarete molto più eleganti e armoniosi insieme ed eviterai che lo sposo possa sentirsi in imbarazzo.

SalvareMarisa Boldo FotografiaScopri di più su “Marisa Boldo Fotografia”
Marisa Boldo Fotografia

3. Se non sai camminare

Assolutamente vietato fare brutte figure, quindi evita categoricamente i tacchi se non sei in grado di camminare con disinvoltura; il giorno del tuo matrimonio sarai inevitabilmente sotto gli occhi di tutti ergo, a meno che tu non voglia sembrare una giraffa appena nata, opta per delle eleganti scarpe basse

SalvareFotoStudio ArteColore
FotoStudio ArteColore

4. Se il matrimonio sarà all’aperto

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Se per il tuo matrimonio hai scelto una location all’aperto con un ampio giardino o hai deciso di sposarti in spiaggia logica vuole che le scarpe col tacco non siano proprio adatte a queste tipologie di terreno. In questo caso la scarpa bassa è una necessità oltre che un’ alternativa, a meno che tu non voglia rimanere piantata a terra o cadere rovinosamente sulla sabbia. Sarebbe carino da parte tua invitare le tue ospiti a fare lo stesso, te ne saranno infinitamente grate.

SalvareEnrico & Eleonora PhotographyScopri di più su “Enrico & Eleonora Photography”
Enrico & Eleonora Photography

La bellezza della sposa non si misura certamente dall’altezza dei suoi tacchi come dimostra questo scatto di Valeria Santoni dello Studio Fotografico Santoni che, come sempre, è in grado di cogliere gli attimi più emozionanti di ogni matrimonio.

SalvareStudio fotografico SantoniScopri di più su “Studio fotografico Santoni”
Studio Fotografico Santoni

La cosa più importante è che quello del matrimonio sarà il tuo giorno e per essere la vera protagonista devi sentirti “tu” sotto ogni aspetto: se sei una donna che nella vita non indossa altro che scarpe basse resta fedele a te stessa e ti godrai comodamente ogni momento di quella giornata.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Valeria Santoni Fotografia e video
Enrico & Eleonora Photography Fotografia e video
Francesca Francesca Fotografia e video
Marisa Boldo Fotografia Fotografia e video
Paolo Castagnedi Fotografia e video
Melting Studio Fotografia e video