• Magazine
  • La sposa
  • Il Tie Dye: una tecnica originale per dare al tuo abito da sposa un tocco di colore

Il Tie Dye: una tecnica originale per dare al tuo abito da sposa un tocco di colore

Se vuoi un abito da sposa differente per il giorno del tuo matrimonio aggiungi un tocco di colore: unisciti alla moda del tie dye e lascerai tutti a bocca aperta!

  • Abiti da sposa
  • Sposa

In pochi lo sanno, ma solo dal 1840,anno del matrimonio della Regina Victoria le spose hanno cominciato ad indossare il bianco: tale fu la diffusione della fotografia che ritraeva la regina con un abito da sposa bianco che il resto del mondo decise che il colore simbolo di purezza per eccellenza, dovesse essere scelto dalle spose di tutto il pianeta, dando vita ad una tradizione ancora presente anche ai giorni nostri.

Molte sono state le tendenze che si sono susseguite stagione dopo stagione nelle collezioni degli stilisti più famosi del bridal fashion. Il bianco puro ha cominciato a cedere il passo ad altre tonalità simili come il bianco sporco, il panna, il nude e i colori pastello che continuano ad essere ideali per le donne che non vogliono sposarsi in bianco.

Pubblicità

Non solo tonalità tenui o dettagli colorati, se siete delle donne che amano osare e non riuscite ad immaginarvi proprio in un abito bianco potete scegliere un abito da sposa colorato come quello ritratto nella foto dello studio fotografico Ordine della Giarrettiera; le due fotografe professioniste sono da sempre apprezzate per la creatività e l’originalità dei loro scatti in cui riescono ad immortalare tutta l’emozione del momento. Con lo studio fotografico l’Ordine della Giarrettiera avrete la certezza di conservare indelebilmente il ricordo del vostro grande giorno in ogni preziosa immagine.

SalvareOrdine della Giarrettiera
Ordine della Giarrettiera

Una delle tendenze che fece la rivoluzione negli anni ’70 e ritornata in voga negli ultimi anni, è quella del tie dye. Questa tecnica consiste nel tingere parte della gonna del modello originale con colori distinti e di differenti intensità. Scoprite con noi alcuni dei modelli più belli che abbiamo selezionato e trasformatevi in una sposa all’ultima moda!

SalvareChloé
Chloé

Si tratta di una tecnica che consiste nel tingere gli abiti facendo dei nodi ed immergendoli nella tintura per creare un effetto degradato che da un tocco di colore al tessuto bianco. Sono sempre più numerosi gli stilisti che seguono la tendenza del tie dye creando modelli super originali, perfetti per il vostro grande giorno. Questo modello di Chloé è stato realizzato con la tecnica del tie dye che conferisce alla gonna un tocco di originale eleganza.

SalvareVestidos de novia tie dye.
Rock and Roll Bride
SalvareVestidos de novia tie dye.
JLM Couture
SalvareVestidos de novia tie dye.
Lucy Can’t Dance
SalvareVestidos de novia tie dye.
Cleo and Clementine

Il rosa ed il celeste sono i colori più utilizzati, grazie alla loro eleganza e sobrietà; oltre a decolorare la gonna, potreste scegliere un velo colorato che richiami il tie dye dell’abito, per essere una sposa originale dalla testa ai piedi!

SalvareVestidos de novia tie dye.
Cleo and Clementine

L’abito da sposa colorato è perfetto per i matrimoni all’aperto, come in spiaggia o nel bosco, più informali e divertenti; potreste osare anche con le scarpe: sceglietene un paio colorate ed abbinatele all’abito, sarete stupende!

SalvareVestidos de novia tie dye.
Emm And Clau
SalvareVestidos de novia tie dye.
Lucy Can’t Dance
SalvareVestidos de novia tie dye.
Mark Brooke Photography

Se vi piacciono i colori più vistosi, lasciatevi ispirare da questi modelli che abbiamo selezionato per voi: tonalità intense che potrete abbinare alla perfezione con una corona di fiori o un bel bouquet.

SalvareVestidos de novia tie dye.
Amber Gress
SalvareVestidos de novia tie dye.
Jenny Markham
SalvareVestidos de novia tie dye.
Yolande Snyders
SalvareVestidos de novia tie dye.
French Kiss The Bride

Modelli differenti per donne con una personalità spiccata, qualsiasi sia lo stile prefetito: romantico, boho chic, silvestre, glitter, l’importante è che rappresenti la vostra essenza. Il tie dye è una tecnica che vi permette di personalizzare al massimo il vostro abito da sposa mantenendo però l’eleganza che ci vuole in queste occasioni.

Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.