Abito matrimonio civile: tutti i modelli per sognare!

Le future spose che scelgono il rito civile sono libere di sfoggiare un bridal look completamente originale e tagliato sulla loro personalità, per questo abbiamo pensato di proporvi diversi splendidi modelli in una gallery dedicata!

  • Abiti da sposa
  • Galleries

Chi dice che il sogno di tutte le future spose sia un matrimonio religioso? Certo, siamo abituate ad immaginare una navata da percorrere al braccio di nostro padre oppure di un fratello, con l’Ave Maria di Schubert come solenne sottofondo, aspettando la benedizione del prete, pronto ad accogliere la nostra unione e proclamarci nuova famiglia agli occhi di tutti i nostri familiari ed amici. Ma se la cerimonia religiosa non ci appartenesse, e preferissimo invece immaginare i dettagli di un romantico matrimonio civile, da celebrare in un luogo magico e secondo tutt’altri riti?  Zankyou da sempre mostra ai futuri sposi splendide alternative alle pur commoventi cerimonie religiose, non solo in termini di location da sogno – candide spiagge, ville storiche, giardini fioriti – e come ritualità da introdurre nella vostra personalissima celebrazione nuziale, ma anche come proposta di stile unico ed elegante in termini di scelta dell’abito da matrimonio civile, che deve essere pensato e cucito ad hoc in base al tema e ai luoghi scelti per celebrare le vostre nozze.

Un romantico matrimonio con rito civile

Se per la sposa che celebra il suo matrimonio in chiesa il pensiero corre immediatamente ad un classico abito da sposa lungo, magari con tanto di strascico e velo antico di famiglia, l’immaginario collettivo è invece più variegato quando si tratta di immaginare cosa indossare in occasione di un matrimonio civile. E meno male! Perchè questo dà modo alle future spose di sfoggiare un bridal look completamente originale e tagliato sulla loro personalità, per questo abbiamo pensato di proporvi diversi modelli in una gallery dedicata. Si tratta di una selezione molto accurata di abiti per un matrimonio civile, perfetti per questo tipo di rito, una selezione di modelli dei più famosi atelier di abiti da sposa che disegnano collezioni esclusive pensando ai matrimoni civili.

Salvareabito matrimonio civile
Hervé Mariage
Salvareabito matrimonio civile
Marylise by Rembo Styling
Salvareabito matrimonio civile
Oscar de la Renta

Tanti stili diversi per un abito da sogno

Proposte perfette come alternativa ad un classico modello nelle sue varianti più romantiche, per dare a tutte le spose la possibilità di trovare l’abito da matrimonio civile moderno e sofisticato più adatto alle proprie nozze! Abiti lunghi dalle scollature asimmetriche, dritti e scivolati oppure abiti corti e svasati, in seta, tulle o raso, con inserti in pizzo, preziose applicazioni in perline, corpetti e tessuti preziosi… insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Salvareabito matrimonio civile
Alicia Rueda
Salvareabito matrimonio civile
Yoko, Monique Lhuillier

Può essere un classico abito intero oppure un modello composto da top e gonna, un’elegantissima tuta oppure un sofisticato tailleur, ogni sposa può trovare la soluzione più adeguata alla sua personalità! Vi lasciamo ammirare e studiare questa speciale carrellata, nella certezza che qualunque sia la vostra cerimonia ed il tema delle vostre nozze, indosserete il vestito perfetto per essere meravigliose protagoniste del vostro giorno speciale.