Chi dice che il sogno di tutte le future spose sia un matrimonio religioso? Certo, siamo abituate ad immaginare una navata romanticamente decorata da percorrere al braccio di nostro padre oppure di un fratello, con l’Ave Maria di Schubert come solenne sottofondo, aspettando la benedizione del prete, pronto ad accogliere la nostra unione e proclamarci nuova famiglia agli occhi di tutti i nostri familiari ed amici. Ma se la cerimonia religiosa non ci appartenesse, e preferissimo invece immaginare i dettagli di un romantico matrimonio civile, da celebrare in un luogo magico e secondo tutt’altri riti? Le statistiche ci dicono che le coppie che scelgono di dirsi di “sì” sotto un arco floreale in un giardino o su una terrazza sulla Costiera Amalfitana sono sempre più numerose. Sarà che i tempi sono cambiati e che finalmente si ha la libertà di celebrare il matrimonio rispettando le proprie ideologie ma questo trend è un fatto e non per questo rende il matrimonio meno solenne o importante.
Zankyou da sempre mostra ai futuri sposi splendide alternative alle cerimonie religiose, non solo in termini di location da sogno – candide spiagge, ville storiche, giardini fioriti e vigneti in collina – e come ritualità da introdurre nella vostra personalissima celebrazione nuziale, ma anche come proposta di stile unico ed elegante in termini di scelta dell’abito da sposa per matrimonio civile, che deve essere pensato e cucito ad hoc in base al tema del matrimonio e ai luoghi scelti per celebrare le vostre nozze.
Un romantico matrimonio con rito civile
Se per la sposa che celebra il suo matrimonio in chiesa il pensiero corre immediatamente ad un classico abito da sposa lungo, o in stile principessa, magari con tanto di strascico e velo antico di famiglia, l’immaginario collettivo è invece più variegato quando si tratta di immaginare cosa indossare in occasione di un matrimonio civile. E meno male! Perché questo dà modo alle future spose di sfoggiare un bridal look completamente originale e tagliato sulla loro personalità, per questo abbiamo pensato di proporvi diversi modelli in una gallery dedicata. Si tratta di una selezione molto accurata di abiti per un matrimonio civile, perfetti per questo tipo di rito, una selezione di modelli dei più famosi atelier di abiti da sposa che disegnano collezioni esclusive pensando ai matrimoni civili.
Tanti stili per un abito da sogno
Scegliendo un matrimonio civile potrete permettervi una serie di libertà non indicate o decorose per una cerimonia religiosa. Potete concedervi alternative, altrettanto romantiche ma osando indossare un abito da sposa più moderno e sofisticato e più adatto alle vostre nozze. I designer in ogni collezione propongono modelli che escono dai canoni e che potrebbero essere presi in considerazione per le cerimonie civili, come ad esempio abiti lunghi dalle scollature asimmetriche, abiti corti, abiti molto scollati, abiti con bretelline o maniche scese. Insomma, sentitevi libere di esprimervi e sentirvi a proprio agio, sempre rispettando la raffinatezza e il decoro.
Alternative che vediamo sempre più spesso nei matrimoni civili sono anche modelli composti da top e gonna, molto minimal e semplici, elegantissime tute oppure sofisticati tailleur, ogni sposa può trovare la soluzione più adeguata alla propria personalità! Vi lasciamo ammirare e studiare questa speciale carrellata, nella certezza che qualunque sia la vostra cerimonia ed il tema delle vostre nozze, indosserete il vestito perfetto per essere meravigliose protagoniste del vostro giorno speciale.
Siete alle prese con l’organizzazione di una cerimonia civile? Non perdete i nostri consigli su tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio civile, sulle 3 cose da sapere assolutamente e sulle letture matrimonio civile! Cercate idee per il vostro coordinato cartaceo? Date un’occhiata qui!
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento