Ecco le 9 "cose" che ogni sposa deve portare alla prova dell'abito

Cercare l’abito da sposa è uno dei compiti più complessi dell’organizzazione del matrimonio; nonostante aspetti come l’arredamento, la location, la cerimonia e l’outfit dello sposo siano importanti, niente è fondamentale come il bridal outfit. Sappiamo bene che la ricerca dell’abito da sposa perfetto possa essere sfiancante, per questo vogliamo aiutarti consigliandoti 9 “cose” da portare alla prova dell’abito che saranno utili per la scelta definitiva.

1. Un atteggiamento positivo

Ti troverai di fronte ad un’infinità di modelli, tagli, tessuti, scollature, per questo è meglio che tu sia preparata mentalmente per tutto quello che vedrai. Se non hai la più pallida idea del tipo di abito che vuoi indossare per il tuo matrimonio, prova anche abiti da sposa che non avresti mai immaginato di portare. Divertiti nel vederti con gli outfit più diversi e scegli quello che esprime meglio la tua personalità, solo così potrai ricordare questa esperienza con positività.

2. Decidi un budget

Se non vuoi cadere nelle acque torbide dalla disperazione e della frustrazione, stabilisci sin dall’inizio quanto vuoi e puoi spendere per il tuo abito da sposa. In questo modo, la ricerca sarà molto più semplice ed inoltre, tornerai a casa con un abito perfetto per cui non dovrai indebitarti. Se il fatto di comprarti un abito da sposa di marca è importante per te, confrontati con un wedding planner e fatti aiutare a definire un piano di spesa complessivo studiato in base alle tue priorità.

3. Poche aspettative

Abbi fiducia, non sai quanto nervosismo eviterai se ti approcci alla ricerca del tuo abito da sposa senza crearti  aspettative. Non ti fossilizzare su un unico modello ben preciso, perché potresti ricrederti al momento della prova e farti prendere dal panico; hai a disposizione una varietà di scelta infinita, prova anche quello che di primo acchitto non ti convince, potresti rimanere piacevolmente sorpresa e scegliere un abito da sposa completamente differente da quello che hai sempre immaginato.

4. La gente giusta

Fatti accompagnare solo da chi ti conosce davvero bene perché saprà aiutarti nella ricerca dell’abito da sposa perfetto per te. Non esagerare però con il numero di persone: ognuno avrà la propria opinione e questo potrà confonderti e rendere la ricerca del tuo outfit un incubo. Non dimenticare però che quelli degli altri sono solo consigli, la decisione finale spetta solo a te.

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

5. Senza trucco

In occasione della prova abito, è meglio andare senza trucco, a meno che tu non voglia macchiare tutti i modelli che proverai rischiando di dover poi pagare per smacchiarli, oltre all’imbarazzo che ti creerà. Non pensare che non essendo truccata non potrai vederti al meglio, concentrati solo ed esclusivamente sugli abiti che proverai e scegli quello che ti fa sentire più bella ed a tuo agio.

6. Una bella pettinatura

Essendo senza trucco o poco truccata, per avere un’idea sull’impressione che darai quel giorno, cura molto la tua pettinatura e non andare a provare il tuo abito con i capelli non in ordine. Ovviamente, non dovrai avere un’acconciatura da sposa particolarmente elaborata e complessa, ma un’acconciatura che dia una vaga idea di come ti vedrai nel tuo grande giorno.

7. L’intimo adeguato

Questo è un aspetto di fondamentale importanza: alla prova dell’abito da sposa indossa un intimo adeguato. Scegli un completo comodo, semplice che non si veda sotto il vestito. La biancheria intima senza cuciture è la scelta migliore, soprattutto se vuoi provare degli abiti aderenti dal taglio a sirena.

8. Scarpe da sposa

Per prendere le misure giuste e testare la tua libertà di movimento, non dimenticare di portare alla prova abito le scarpe da sposa che hai scelto per il tuo matrimonio. Una volta indossato l’abito da sposa, cammina, muoviti, balla, alza le braccia e fai tutte le prove necessarie per capire se sei comoda e libera di muoverti.

9. Idee

L’abito da sposa da solo non basta, ma deve essere abbinato agli accessori giusti; per questo, lasciati ispirare dalle idee che noi di Zankyou ti diamo ogni giorno ed immagina il tuo bridal outfit completo. Ricorda di tenere presente sia la stagione dell’anno in cui ti sposerai che lo stile che hai scelto per il tuo matrimonio: sarai la protagonista del tuo grande giorno, per questo devi essere perfetta.

Ora che sai quali sono le cose da portare alla prova del tuo abito da sposa, non ti resta che cominciare la ricerca con lo spirito giusto. Solo così potrai trovare il bridal outfit perfetto per te, che ti faccia sentire a tuo agio ma bella come non sei mai stata.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Antonella Rossi
Ecco le caratteristiche del perfetto abito da sposa 2018
Il 2018 è appena iniziato ma le tendenze del bridal fashion sono già ben chiare: prendete carta e penna, ecco le caratteristiche dell'abito da sposa perfetto!
Credits: Oysho
Abito da sposa per un matrimonio civile: ecco 4 negozi in cui fare shopping!
Siamo andati a fare shopping nei 4 negozi di tutti i giorni e abbiamo trovato degli abiti da 'NON sposa' perfetti per un matrimonio civile!
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Una seconda vita per l'abito da sposa? Ecco come!
Sei una delle tante donne che non sopportano l'idea di seppellire nell'armadio il loro amato abito da sposa? Scopri i 6 modi per dargli una seconda vita!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni