Abiti da sposa semplici e accessori
Innegabilmente il vantaggio di scegliere un abito da sposa semplice è che si può osare con tutto il resto. Un abito semplice permette alla sposa, ad esempio, di scegliere un bouquet più grande, un imponente mazzo garden style o una cascata di orchidee. In alternativa, rimanendo in tema floreale, la sposa può immaginare una grande corona di fiori veri o stabilizzati che cinga completamente il capo. Insomma, c’è più libertà nella scelta degli accessori. Per quanto riguarda le scarpe, un abito semplice ed elegante permette alla sposa di indossare un paio di scarpe da sposa più stravaganti, ad esempio colorate, una tendenza molto di moda nelle ultime stagioni e che continua a spopolare. Non ultimo si può considerare di avere della maniche particolari, una mantellina, un velo, insomma qualcosa che impreziosisca l’abito senza toglierli la sua personalità.
Abiti da sposa semplici: stili e tessuti
Come abbiamo ripetuto finora, ma con parole diverse, un abito da sposa semplice non significa mancanza di stile anzi, tutto il contrario! Un abito fluido e sobrio in genere presenta dettagli da scoprire, chicche di alta sartoria che ne incarnano lo stile e che ne fanno il segno distintivo. Nella gallery che vi proponiamo troverete modelli di stilisti, come Jesus Peirò, che propongono abiti dai corpetti avvitati che disegnano la silhouette della donna per poi scivolare in gonne leggerissime. O ancora tagli a sirena che accompagnano dolcemente le curve. Insomma, lì dove non trovano posto strass o paillettes, ci sono linee e movimenti ben più sofisticati. E parlando dei tessuti, questi sono impalpabili, svolazzano, accompagnano, sono leggeri o pieni di vapore, in genere parliamo di seta, crepe, chiffon, mussola ma anche in tulle, organza o pizzo.
Abiti da sposa semplici per matrimoni civili
Un mito da sfatare, o forse no, è che un abito da sposa semplice possa essere più versatile per la celebrazione dei matrimoni civili. Ci sono due scuole distinte, una che non rinuncia al glamour e all’esuberanza e l’altra che, per questioni di decoro o semplicemente di stile, entra in municipio con mise più sobrie. Noi non patteggiamo né per l’una né per l’altra, come ripetiamo sempre, quando si tratta di scegliere per il proprio matrimonio, l’importante è ascoltarsi, rispettarsi e preferire quello che ci rappresenta.
Speriamo di avervi ispirato con questa gallery di abiti da sposa semplici, pensandoci bene forse potrebbero interessarvi anche abiti da sposa a maniche lunghe o a collo alto, che in genere sono dettagli che troviamo negli abiti più eleganti e sobri.
Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?
Iscriviti alla nostra newsletter
Lascia un commento