80 abiti da sposa semplici: quando l'essenziale è visibile agli occhi

Less is more: scegli un abito da sposa semplice per il tuo grande giorno e sentiti una regina di raffinatezza

  • Abiti da sposa
  • 2020
  • Galleries
Negli ultimi tempi, la semplicità e la naturalità sono preferite a tutto ciò che è sontuoso ed eccessivo. Lo stesso succede nel mondo del wedding, infatti le spose preferiscono un matrimonio semplice e pieno di dettagli naturali. Dall’abito da sposa 2020 fino all’arredamento, passando per il protocollo stabilito. Dato la semplicità impera, in questa galleria ti mostriamo gli abiti da sposa semplici 2020: l’essenziale è invisibile agli occhi!

Il vantaggio nello scegliere un modello con queste caratteristiche è che si può giocare con tutto il resto. Per esempio scegliere un grande bouquet, tipo a cascata o asimmetrico oppure un paio di scarpe da sposa colorate, una tendenza molto di moda nelle ultime stagioni e che continua a spopolare. Abiti da sposa semplici e corti perfetti per una matrimonio civile.

SalvareAbiti da sposa semplici
Cristina Tamborero – Credits: Barcelona Bridal Fashion Week

Abiti da sposa semplici ed eleganti per matrimoni civili

Questi tipi di abiti sono perfetti per le cerimonie civili in cui si fugge dallo stile più classico e si cerca soprattutto di stare comodo. Ma possono anche essere la scelta perfetta per i matrimoni religiosi, si tratta di trovare lo stile che si adatta alla tua personalità e al tipo di matrimonio che celebri.

SalvareAbiti da sposa semplici
Rosa Clará – Credits: Barcelona Bridal Fashion Week

Tagli, stili e scollature

Sappiamo tutti che è difficile sapere come scegliere l’abito da sposa, ma se c’è qualcosa di chiaro è che scegliere un abito da sposa semplice ed elegante è una garanzia per avere successo.  In questa galleria troverai un’ampia varietà di tagli e stili, perchè anche all’interno del minimalismo ci sono molte sfumature: tessuti leggeri e pieni di vapore, abiti da sposa semplici in seta, in crepe, chiffon, mussola ma anche in tulle, organza o pizzo.

La chiave di un abito da sposa semplice è che non è ornato, non ha volumi esagerati, nè troppi strati di tessuto, né pizzi ricamati o accattivanti. I tagli possono variare, in quanto potrebbero esserci abiti da sposa semplici a taglio sirena, così come abiti da sposa a taglio principessa, che hanno volume, ma nel resto degli elementi rimane un design semplice, che conferisce un aspetto discreto e naturale.

Naturalmente, troveremo una varietà di tipi di scollature anche in questa galleria: scollature a barchetta, scollature a V , scollo all’americana, etc.

SalvareAbiti da sposa semplici
Aire Barcelona

Perché la semplicità regna e le spose millennials lo sanno bene. Non hai ancora visto i migliori abiti da sposa semplici per il prossimi 2020? Tra questi potrebbe esserci il tuo! Abbinali ad un’acconciatura da sposa con capelli sciolti per essere radiante nel tuo gran giorno.