Abiti da sposa corti davanti: una scelta ultra-moderna

Modelli sofisticati e silhouette che rompono le regole, gli abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro si sono imposti nella moda bridal e lì rimarranno per un po!

  • Abiti da sposa
  • Abito asimmetrico
  • Sposa
  • Galleries

Spose moderne, spose millennials e spose in cerca di “qualcosa di particolare”…siete nel posto giusto, nel momento giusto. L’idea di creare questa gallery è nata per rispondere alle vostre curiosità, per rendere interessanti le vostre ricerche e per darvi ancora più ispirazione. Se per il giorno del vostro matrimonio le scelte canoniche non vi appartengono, i modelli troppo classici stile principessa non vi rappresentano e di abiti semplici non volete sentir parlare, date un’occhiata ai modelli di abiti da sposa che vi proponiamo oggi. Voi giovani bride-to-be che avete stravolto le regole della cerimonia e dalla scelta dell’outfit, troverete probabilmente in questi modelli, l’abito che ha le caratteristiche che cercate.

Salvareabito sposa corto davanti
Rime Arodaky

Lui, Rime Arodaky, come tanti altri stilisti internazionali, hanno saputo fondere l’eleganza con la modernità, creando linee di abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro, quelli di cui vorremmo parlarvi oggi. Un modello di abito che copia le linee agli abiti da sposa corti, capolavori già presenti nella moda bridal da svariati anni, e a questi aggiunge un tocco unico, una gonna o uno strascico. Il contrasto tra un abito mini che scopre le gambe come nei migliori capi anni ’60 e la coda, tipica degli abiti più classici, crea un equilibrio senza tempo e un capo che si distingue per carisma e unicità. La donna che sceglie un abito corto davanti non ha bisogno di presentazioni, è una persona sicura di sé, che riesce a scegliere liberamente anche in un giorno importante come il matrimonio, che decide di rispettare se stessa e di mostrare la sua identità anche attraverso l’abito da sposa.

Salvareabito sposa corto davanti
Elie Saab

Abiti da sposa corti davanti: a chi stanno bene

Non vorremmo essere cattivelle, questo tipo di rubrica nei nostri articoli è sempre molto delicata. Ci piace pensare che una donna possa scegliere l’abito da sposa che più la fa sentire a suo agio ma ci sono purtroppo delle piccole regole da seguire quando si sceglie, e queste riguardano spesso la fisicità. La risposta al perché è sempre la stessa, per creare un risultato armonioso e bello da guardare, sia per voi e che per gli altri. Allora quando parliamo di abiti da sposa corti davanti e lunghi dietro, ci sentiamo di dire che questo tipo di modello trova la sua massima espressione su un corpo longilineo. Il fatto che ci sia la minigonna impone che le gambe siano scoperte, che l’attenzione si focalizzerà su di esse e che siano messe in risalto. Ne consegue che una gamba slanciata farà più figura e sarà più appropriata per creare il risultato finale. Non sentitevi limitate chiaramente dai nostri consigli che, come dicevamo all’inizio, hanno solo la vocazione di informare.

Salvareabito sposa corto davanti
Pronovias

Abiti da sposa corti davanti: quali accessori

Partiamo dai gioielli, per questi, via libera nella scelta che più vi rappresenta. Potete scegliere una parure di finissima collanina e orecchini punti luce o puntare su qualcosa di più importante scegliendo orecchini con maxi-pendenti che, con il look creato dall’abito corto, darebbero ancora più stile. Per l’acconciatura votiamo il raccolto o semi-raccolto che a nostro avviso si accorda perfettamente con la modernità dell’abito. Le scarpe rigorosamente con tacco alto! Le più adatte sono i sandali con il cinturino alla caviglia e le classiche scarpe chiuse, vertiginose, stile Loubutin. Infine, se per voi portare il velo è imprescindibile, meglio che sia corto.

Salvareabito sposa corto davanti
Rime Arodaky

Una carrellata di abiti moderni e carichi si stile vi aspettano nella nostra gallery, che speriamo sia stata d’aiuto per cercare ispirazione o per scegliere l’abito perfetto.

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.