50 gioielli da sposa: date un tocco chic ed esclusivo al vostro look nuziale

L'abito da solo non fa il look nuziale, gli accessori sono importantissimi e i gioielli fondamentali! Eleganti e distinti, completano l'outfit e vi rendono uniche...scoprite insieme a noi come!

  • Accessori sposa
  • Sposa
  • 2020
  • Galleries

Anche l’abito da sposa più bello deve essere completato con i migliori accessori. Negli ultimi anni, gli accessori da sposa hanno acquisito un ruolo fondamentale. Ma cosa dire dei più importanti, i gioielli? I gioielli da sposa sono parte integrante del look da sposa. È il vostro grande giorno, quindi è importante saper scegliere il giusto tipo di gioielli.

Questa fase può essere molto complessa perché c’è una vasta scelta di preziosità sul mercato e in più bisogna saper riconoscere come abbinare i gioielli da sposa al vostro viso, al tono della pelle e all’abito. Abbiamo creato per voi una galleria di foto nella quale vi mostriamo una selezione di 50 gioielli da sposa tra le collezioni più belle del 2020.  

 

SalvareGioielli sposa
Credits Blanca Barcelona

Come scegliere i gioielli?

L’obiettivo è trovare il giusto gioiello che completi il vostro look e aggiunga eleganza alla vostra bellezza. Scegliere la giusta collana, il giusto diadema o orecchino di diamanti può essere un compito impegnativo. Come anticipavamo, è importante anche saper scegliere il giusto stile o brand, per essere sicuri di dare un tocco autentico al look.

La prima cosa che dovreste tenere presente è che “Less is more”. Non correte il rischio di esagerare. I vostri gioielli da sposa non devono eclissare l’abito, dovrebbero piuttosto fondersi con l’interno look nuziale. Ad esempio, se il vostro abito da sposa ha una scollatura decorata con pietre preziose, non indossate una collana perché potrebbe appesantire il look. Optate, invece, per gioielli più sobri, semplici, che risplendano senza essere eccessivi, tipo degli orecchini pendenti.

Se avete scelto un abito da sposa in stile vintage, i gioielli da sposa anch’essi vintage sono la scelta migliore, l’antica spilla di una nonna, degli orecchini d’antiquariato o una collana fine e delicata. E se lasciate da parte le superstizioni, le classiche perle sono perfette per le collane, gli orecchini, i braccialetti e perfino i diademi. 

Un altro aspetto da considerare per scegliere il giusto gioiello da sposa è la vostra pettinatura e il colore dei vostri capelli. Non lasciate che l’hairstyle interferisca con i vostri splendidi gioielli, quindi considerate di avere i capelli raccolti o di lato se volete sfoggiare orecchini e collane importanti. Considerate inoltre il colore dei vostri capelli, dovrebbe essere abbinato ai gioielli in modo che tutto funzioni magnificamente e vi renda radiose.

Parlando invece dei gioielli simbolo del vostro giorno, fate attenzione alla scelta delle fedi nuziali, dovrebbero corrispondere al tessuto dell’abito da sposa. Se volete invece aggiungere un tocco unico e drammatico al vostro look, non è necessario che tutto corrisponda, quindi create un contrasto.

Qualche consiglio

Scegliete i gioielli in modo che siano messi in risalto dal vostro abito da sposa e non il contrario. Considerate la scollatura del vostro abito da sposa. Considerate il vostro hairstyle e il colore dei vostri capelli. Evitate troppi colori quando scegliete i  gioielli e evitate di combinare troppi metalli insieme.