Sposa casual chic: il look che vorrai se ti sposi nel 2018

Ti senti una fusione perfetta di cool e glamour? Ti sposi nel 2018 e sogni di essere una sposa sofisticata, ma informale? Allora il tuo identikit è proprio quello della sposa casual chic! Il suo look ruota intorno al concetto di semplicità, rielaborata in chiave moderna, è attenta alle ultime tendenze, sa mixare Urban e Street Style con il glamour e l’eleganza delle nostre icone preferite. Eccoti alcuni consigli da seguire alla lettera per essere una sposa così! 

Fotographare Angelo LatinaRichiedi un preventivo gratuito
Fotographare Angelo Latina

Il tuo fiore è….

La gypsophila paniculata: semplice come i suoi piccoli fiorellini bianchi, il colore delle spose più eleganti; soffice e delicata è adatta a qualsiasi abito da sposa e non appesantisce mai il look, anzi lo rende più leggiadro, non per caso infatti è più nota con il nome di velo da sposa!

The Fashion Wedding
The Fashion Wedding

Ci piace non solo come bouquet o nelle decorazioni floreali della cerimonia, ma anche negli accessori non convenzionali, come questo braccialetto nature, intrecciato con un nastrino bianco, il gioiello perfetto per la sposa casual chic. L’idea è di Wedding Style & Design, un’agenzia di wedding designer, che a differenza dei wedding planner tradizionali, ‘disegna’ il tuo matrimonio esattamente come l’hai sempre sognato!

Wedding Style & DesignRichiedi un preventivo gratuito
Wedding Style & Design

La ‘non’ acconciatura

Il risultato più chic con il minimo sforzo: questa è l’essenza della vera eleganza. Capelli sciolti ‘ad arte’ quindi e corona di fiori, per un tocco bucolico e bohémien. Se vuoi fare della gypsophila paniculata il leitmotiv del tuo look nuziale, segui l’esempio della sposa immortalata da Emiliano Russo, il fotografo di matrimonio che cattura gli istanti con il suo obiettivo, fermando per sempre le emozioni di un giorno speciale in immagini evocative e patinate.

Emiliano RussoRichiedi un preventivo gratuito
Emiliano Russo

Per scegliere i fiori del tuo matrimonio e fare in modo che siano in perfetta continuità con il tuo look e gli accessori, rivolgiti ai professionisti di La Bottega Fiorita. Un laboratorio creativo nel cuore di Ferrara, dove Lucia Branchini sceglierà con cura la proposta floreale perfetta per te, in equilibro tra colori, fragranze e personalità della sposa.

La Bottega FioritaRichiedi un preventivo gratuitamente
La Bottega Fiorita

Un abito dalla doppia anima

Proprio come te, che non vuoi rinunciare alla comodità di un abito corto, ma nemmeno all’eleganza di una lunga gonna. Scegliere tra queste due opzioni non è più obbligatorio da quando la creatività dell’Atelier Anna Tumas ha ideato l’abito da sposa trasformabile, che combina fino a 3 modelli in un solo vestito. L’atelier mette sempre la sposa al centro delle sue collezioni, da vita ai suoi sogni e crea l’abito su misura per la donna che lo indosserà.

Anna Tumas Atelier SposaPrenota appuntamento
Anna Tumas Atelier Sposa

Scarpe bianche, ma diverse

È proprio nei dettagli che lo stile di una donna si fa; anche per le scarpe scegli il connubio perfetto di tradizione e innovazione, indossa scarpe bianche, ma con qualcosa in più! Un modello particolare e dal design ricercato sarà la sorpresa che lascerà tutti i tuoi ospiti a bocca aperta.

Ilenia Caputo Richiedi un preventivo gratuito
Ilenia Caputo

Scegli una location adatta al tuo look, che sia unica e straordinaria proprio come Africana Famous Club. A metà tra Amalfi e Positano, la struttura è coperta per metà da un’immensa volta di roccia naturale, mentre l’altra metà si apre in una terrazza a picco sul mare; l’effetto ‘Wow’ è assicurato!

Africana Famous ClubContatta la struttura
Africana Famous Club

Scopri le 10 tendenze per la sposa 2018 e preparati a rimanere a bocca aperta!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Fotographare Angelo Latina
10 regole da seguire alla lettera per essere la "sposa delle spose" nel 2018!
I buoni propositi per essere la sposa delle spose nel 2018 sono questi 10: scopri di cosa non puoi fare a meno!
Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.
A modo - Foto: Postcard From Italy
5 ragioni per cui le corone floreali torneranno di moda nel 2018
Sarà perché sono fresche e romantiche come il cuore delle donne, ma le corone di fiori non ci stancano mai!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni