Ecco le caratteristiche del perfetto abito da sposa 2018

La cosa più attesa di ogni matrimonio, con il bene placito dello sposo, è chiaramente l’abito da sposa: come sarà? Che stile avrà? Non è facile trovare un abito che coniughi i gusti della sposa allo stile del matrimonio e ai giudizi degli invitati, ma oggi, per fortuna, l’ampissima varietà di sceltà rende tutto più semplice. Sono sempre più numerose le spose che per avere la sicurezza di indossare un abito unico, scelgono di farlo realizzare totalmente ex novo. Questo è possibile presso l’Atelier di Antonella Rossi, dove sotto la direzione artistica della stilista Giulia Mori, troverete abiti delle collezioni monomarca dell’atelier, tutti esclusivi e realizzati con i tessuti migliori da poter personalizzare e modificare secondo i vostri gusti. L’abito da sposa è l’abito più importante della vita di ogni donna e ogni modello firmato Antonella Rossi è all’altezza della situazione.

Antonella RossiPrenota un appuntamento
Antonella Rossi

Anche quest’anno sono moltissime le tendenze del bridal fashion, per questo ti presentiamo cinque tipi di abiti da sposa con stili diversi, tutti estremamente alla moda, tra cui scegliere quello perfetto per te.

1. Scollatura sulla schiena

È il must che ha spopolato gli anni passati, che sembra non essere ancora passato di moda. Le scollature sulla schiena sono, specialmente d’estate, il tocco di sensualità che molte spose desiderano per il loro grande giorno. Una scollatura profonda e provocante ma mai volgare, come quella della sposa ritratta in questo splendido scatto firmato Obiettivi d’Arte: studio fotografico d’eccellenza, metterà a vostra disposizione il proprio staff di professionisti che documenteranno, con dovizia di particolari, ogni momento emozionante del vostro grande giorno. Per non perdere nemmeno un secondo importante del vostro matrimonio, affidate il servizio fotografico delle nozze a Obiettivi d’Arte e avrete la sicurezza di ottenere un album di nozze commovente.

Obiettivi d'ArteRichiedi informazioni gratuitamente
Obiettivi d’Arte

2. Effetto tattoo

È un’altra tendenza delle tendenze che hanno caratterizzato il bridal fashion l’anno passato, ma che non sembra voler passare di moda. Chiamato anche effetto tattoo, si tratta di una trama realizzata solitamente in pizzo, cucita sopra un sottile strato di tulle che diventa un tutt’uno con la pelle quando si indossa l’abito. I modelli con questa caratteristica, sono originali e ideali soprattutto per i matrimoni in spiaggia o per quel famoso cambio d’abito a cui molte spose non vogliono rinunciare.

Se anche voi siete tra quelle che vogliono sorprendere tutti gli invitati con un cambio d’abito per la festa l’Atelier Pomezia Sposi è il negozio perfetto per voi. I 450 mq di superficie ospitano un’ampissima varietà di modelli per soddisfare ogni tipo di preferenza: dagli abiti da sposa tradizionali, per le spose più romantiche, a quelli più originali per le spose più alternative. Scegliete il modello che preferite, il laboratorio sartoriale dell’Atelier Pomezia Sposi lo modellerà sul vostro corpo trasformandovi in una sposa perfetta per il vostro grande giorno.

Atelier Pomezia SposePrenota un appuntamento
Atelier Pomezia Sposi

3. Gonne leggere

Le tendenze per il 2018 te lo impongono: lascia che il tuo abito da sposa cada leggero, così che tu possa ballare comodamente, creando un effetto etereo quando cammini. Questi modelli solitamente hanno la parte superiore molto lavorata, sia in pizzo che con gli strass e la gonna, in georgette o crêpe di seta, molto leggera e piena di movimento.

L’effetto etereo del movimento della gonna leggera colto alla perfezione dall’occhio attento ed esperto del fotografo Luca Flagiello è quello che dovreste ottenere anche con il vostro abito da sposa. Come sempre, l’abilità e l’innato talento di Luca Flagiello lo hanno spinto a non tralasciare l’importanza di particolari troppo spesso sottovalutati, come il look degli sposi, pur lasciando in primo piano l’intensità dell’emozione spontanea che si può cogliere negli occhi di questi due giovani sposi.

Luca FlagielloRichiedi informazioni gratuitamente
Luca Flagiello

4. Punto vita in evidenza

Sono abiti da sposa che si possono descrivere con queste parole: eleganza, semplicità e sensualità. Ideali per tutte le donne con il fisico a “clessidra” che vogliono dissimulare i fianchi. Evidenziare il punto vita e aggiungere volume sui fianchi, slancerà la silhouette e vi farà assomigliare a dive di altri tempi. Se non sapete con esattezza quale sia il modello più adatto alla vostra fisicità, rivolgetevi a Momenti Alta Moda Sposa, nella sartoria troverete una squadra di professionisti che, oltre a poter adattare qualsiasi modello presente in atelier, potrà cucirvi addosso l’abito dei vostri sogni. La signora Rosalba Barilla, titolare di Momenti Alta Moda Sposa, da oltre 30 anni accoglie ogni sposa che sceglie il suo atelier per aiutarla a trovare l’abito da sposa perfetto.

Momenti Alta Moda SposaPrenota un appuntamento
Momenti Alta Moda Sposa

5. Con strascico

Anche se non tutte le spose vogliono indossare lo strascico, è una caratteristica spesso essenziale per un bell’abito da sposa. Gli abiti con lo strascico lungo sono sempre molto impressionanti e lasciano tutti a bocca aperta. Di tutti i modelli di abiti con lo strascico che esistono, oggi il più richiesto sembra essere quello a sirena tagliata, più stretto nella parte posteriore e con un lungo strascico dietro. Imponente, regale la sposa con lo strascico è elegante come quella ritratta nello scatto di Andrea Papi, giovane fotografo dall’indiscusso talento. Capace di cogliere tutte le sfumature delle emozioni, Andrea Papi racconterà con immagini uniche il vostro grande giorno in modo che possiate rivivere quei momenti per sempre.

Andrea PapiRichiedi informazioni gratuitamente
Andrea Papi

L’abito da sposa dovrebbe adattarsi al tuo stile e rispondere ai tuoi gusti, dovrebbe essere personalizzato, parlare di te e della tua personalità. Lasciati guidare dall’istinto, ti farà riconoscere l’abito perfetto per te non appena indossato!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Style 4005_0001. Credits: Sincerity Bridal
Sincerity Bridal 2018: indossa un abito da sposa di qualità per il tuo grande giorno
La collezione più romantica per le spose di tutti gli stili, questa è la nuova produzione firmata Sincerity Bridal, non devi perdertela!
Centro Sposi Cologno
I 5 abiti da sposa più romantici del 2018
Abbiamo esplorato gli atelier alla ricerca dei modelli più romantici del 2018 e abbiamo scelto questi quattro! Pronte a stupirvi?
Foto: The White Collection from Elizabeth Suzann
Jumpsuit per la sposa: lasciati sedurre dalla tendenza più cool del 2018
Se il classico abito da sposa principessa non ti piace, scegli una jumpsuit da sposa ed interpreta il tuo stile con un bridal outfit davvero originale.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni