50 accessori da sposa per regine (perché voi lo siete)

Ora che avete trovato il vostro abito, il passo successivo è aggiungere un tocco di stile! Guardate la nostra selezione di accessori, perfetti per completare il vostro bridal outfit.

  • Accessori sposa
  • Borsa
  • Scarpe da sposa
  • Velo
  • 2020
  • Galleries

Certo, il vostro abito è la star dello spettacolo ma anche l’abito da sposa più bello non sarebbe niente senza gli accessori giusti. Accessorio vuol dire “che s’accompagna a ciò che è o si considera principale” ed è proprio cosi, questi elementi raffinatissimi completano, rendono perfetto, elevano la bellezza del look ed esaltano il gusto personale. 

Gioielli, scarpe, veli, corone floreali, c’è una quantità vertiginosa di bellissimi pezzi tra cui scegliere e per abbinarli, c’è un’arte da imparare. Vi proponiamo una selezione di accessori sposa, tra i migliori stilisti e designer e speriamo vi sia d’ispirazione. Continuate a leggere, poi, per scoprire i nostri consigli su come sceglierli rispetto al vostro abito. 

Come iniziare?

Come scegliere tra quello che vorremmo indossare e la possibilità concreta di farlo senza appesantire l’outfit e la nostra immagine generale? Scegliere un velo o una corona di fiori? Un punto luce o degli orecchini importanti? Prima di fare qualsiasi passo, secondo noi, bisogna tenere in mente che la cosa principale è scegliere qualcosa che vi faccia sentire voi stesse, che vi rappresenti e con cui vi sentite a vostro agio. Con questa consapevolezza si può passare alla scelta pratica degli accessori, che presuppone delle regole e degli step ben precisi. 

Un primo passo, necessario, è capire e studiare lo stile e le caratteristiche distintive del vostro abito e orientare le scelte degli accessori rispetto a quello. Abito vintage, abito a maniche lunghe, abito corto o colorato, gli accessori ed i gioielli che indosserete non saranno gli stessi. Cerchiamo di capire insieme cosa scegliere rispetto al vostro abito, considerando che, in ogni caso, siamo partigiani del “less is more”!

I gioielli

Partiamo dalle regole d’oro che riguardano la scelta dei gioielli. In linea di massima, se il vostro vestito ha una scollatura particolarmente decorata, dovreste optare per un paio di orecchini pendenti anziché una collana, che potrebbe sembrare too busy. Se scegliete un abito dallo stile più semplice, provate, invece, una collana più importante ed audace. Riguardo gli orecchini, più in generale, prendete spunto dalla vostra pettinatura. Se state lasciando i capelli sciolti o sopra le orecchie, vi consigliamo di scegliere piccoli punti luce o gocce. Se invece avete una pettinata raccolta, potreste osare qualcosa di  più drammatico, con dei pendenti o pietre di grandi dimensioni.

SalvareAccessori sposa
La Rosa Earrings, Bhldn

Gli accessori per capelli

Parliamo invece, ora, di accessori sposa per capelli. La tradizione di cingere il capo con un ornamento risale a tempi molto antichi, nelle più disparate culture, dalla Cina, all’India al Mediterraneo. Tornati super in voga negli ultimi tempi e di un’eleganza spaventosa sono le tiare, le fasce elastiche, i pettini, i diademi e le corone di fiori, da portare su capelli sciolti o raccolti, incastrati su trecce hawaiane o a degli chignon composti. Anche in questo caso, a seconda dello stile dell’abito, della vostra personalità e del tipo di haistyle che avete scelto, se volete, potrete optare per l’uno o l’altro.

 

SalvareAccessori sposa
Marucca

Le calzature

Last but not least, la scelta delle calzature. Prima regola, il comfort totale. Scegliete una scarpa comoda, realizzata con materiali di alta qualità e con lo stile e l’eleganza di cui avete bisogno per uno dei giorni più speciali della vostra vita. Regole d’oro per la scelta delle scarpe sono semplicemente il rispetto delle caratteristiche dell’abito, della vostra altezza e di quella del vostro sposo e della vostra personalità.

 

SalvareAccessori sposa
Courtney Heel, Bhldn

Speriamo di avervi inspirato con la nostra gallery e consigliato al meglio per affrontare questo interessantissimo step della scelta degli accessori per completare il vostro outfit!