Come scegliere la misura giusta della fede e dell'anello di fidanzamento

Come scegliere la misura giusta della fede e dell'anello di fidanzamento

Una guida pratica per scegliere la misura giusta della fede o dell'anello di fidanzamento: 3 metodi per 3 occasioni diverse; scopri quello più comodo per voi

  • Accessori sposa
  • Anelli di fidanzamento
  • Fedi

Scegliere il design e la pietra preziosa dell’anello di fidanzamento, la frase d’amore per personalizzare la fede o addirittura il tatuaggio sull’anulare al posto dell’anello nuziale sono cose che vi abbiamo già raccontato. Oggi vi proponiamo una guida più pratica che vi aiuterà a scegliere la misura giusta per questi gioielli, i più importanti della vostra vita! Ci sono diversi modi per scoprire la ‘taglia’ del vostro anello, eccone 3 adatti alle diverse situazioni.

SalvareScatti Spontanei - Max D’'AlessandroScopri di più su “Scatti Spontanei - Max D’'Alessandro”
Scatti Spontanei – Max D’’Alessandro

1. In gioielleria

Il modo più semplice, ideale per gli sposi che sono alla ricerca delle fedi nuziali, è recarsi in un negozio di gioielli e farsi prendere la misura. Spiegate ad un professionista quale tipo di gioiello state cercando: anche gli anelli infatti, come le calzature, vestono diversamente in base ai modelli e la misura della fede che calza meglio il vostro anulare non sarà certamente la stessa di un anello di fidanzamento che monta una pietra preziosa.

SalvareAndrea Di Cienzo PhotographyScopri di più su “Andrea Di Cienzo Photography”
Andrea Di Cienzo Photography

2. A casa con carta e centimetro

Arrotolate intorno al dito prescelto una strisciolina di carta, sulla quale segnerete la misura con una matita. Svolgete la carta e misurate con il centimetro la misura presa: questa sarà la circonferenza del vostro anello; a questo punto verificate a quale taglia corrisponde sulle tabelle. Questo metodo è consigliato quando si compra on line e non si ha modo di fare una prova.

SalvareFulvio Pettinato FotografiaScopri di più su “Fulvio Pettinato Fotografia”
Fulvio Pettinato Fotografia

3. Con un altro anello

Se avete già un anello che calza perfettamente il vostro anulare, misuratene il diametro in millimetri e utilizzate delle tabelle di conversione per calcolare la taglia. Ricordate che ogni paese ha il suo standard di riferimento, consultate la colonna della Svizzera per le misure Italiane. Questo sistema è perfetto per i fidanzati che vogliono sorprendere la loro futura moglie con un anello da sogno.

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

SalvarePlanning SorrentoScopri di più su “Planning Sorrento”
Planning Sorrento

Non dimenticate che oltre alla taglia i gioielli devono rispecchiare le 7 personalità della sposa. Quando il vostro lui si sarà inginocchiato per fare la proposta e voi avrete detto di Sì, prendete spunto dalle 10 migliori idee per fotografare l’anello suggerite dai fotografi.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Planning Sorrento Wedding planner
Fulvio Pettinato Fotografia Fotografia e video
Andrea Di Cienzo Photography Fotografia e video