• Magazine
  • La sposa
  • Tattoo al dito, al posto della fede nuziale: una tendenza irresistibile!

Tattoo al dito, al posto della fede nuziale: una tendenza irresistibile!

Senza nulla togliere alla fede nuziale, tatuarsi il nome del proprio partner o le iniziali della coppia è un vero trend: sentiamo che ne pensano i nostri esperti

  • Accessori sposa
  • Intervista
  • Sposi
  • Stile moderno

Scambiatevi gli anelli…oh scusate il tattoo“. La fede nuziale ha perso il suo fascino? Assolutamente no, basta dare un’occhiata alla nostra photogallery sui più bei gioielli da sposa per il 2016. Ma è innegabile che tatuarsi il nome del proprio partner sia un trend degli ultimi anni, magari accompagnato dalla data del giorno del matrimonio o da un simbolo che rappresenti l’infinito. La creatività e l’esclusività sono le caratteristiche fondamentali di questa nuova moda che vede moltissime coppie tatuarsi l’eterna fedeltà sulla propria pelle. Che sia una fede o a maggior ragione un tattoo indelebile, la vostra vita non sarà più la stessa dopo il vostro fidanzamento ufficiale, almeno in questi 5 aspetti.

SalvareFoto via Inked Weddings
Foto via Inked Weddings
Pubblicità

Si dice che la nuova “visione” di intendere la vita sia volta verso la spiritualità e l’affermazione del proprio essere. Sembra banale, ma lo si percepisce anche da queste piccole cose. Fin dall’antichità l’anello ha sempre rappresentato il simbolo del potere, poi si è trasformato nel simbolo dell’amore, ma sembra che questa trasformazione non cessi di stupirci. Sembrano anzi lontani anni luce i tempi in cui una sposa tatuata destava scalpore “Nell’ambito matrimoniale, fino a qualche anno fa il galateo diceva assolutamente no! alle spose con tatuaggi in vista e, per tale motivo, hanno avuto largo impiego le coperture con fondotinta e il ricorso ad abiti strategici. Ma adesso (finalmente) qualcosa sta cambiando…” racconta nel suo blog Fulvia Sebastiano, Wedding Planner, da oltre 15 anni e ideatrice di Vaniglia e Cannella. Può trattarsi della fatidica data ma anche delle iniziali della coppia o di una frase importante per entrambi, così come di un simbolo minimal o di un logo che racchiuda vari significati. Se l’idea vi tenta ma, come la wedding writer Maura amate i tatuaggi ‘veri solo sulla pelle degli altri, potrete optare per tattoo temporanei come quelli disponibili su Etsy e segnalati da www.lovestoryteller.it nel suo blog.

SalvareFoto via Somethingturquoise
Foto via Somethingturquoise
SalvareFoto via Elitedaily.com
Foto via Elitedaily.com
SalvareFoto via Beachwedding
Foto via Beachwedding

Vi sono poi tatuaggi semi-permanenti che molte spose scelgono di fare proprio in occasione delle loro nozze, nelle loro varianti più etniche ed esotiche: la community di matrimoni alternativi My marriage and mor cita nel proprio blog la pratica del mehendi indiano, ovvero la tradizione di dipingere mani e piedi della futura sposa con l’hennè, per simboleggiare il passaggio dallo stato di ragazza a quello di moglie. Mentre in occidente, non mancano varianti più glamour con tattoo realizzati con hennè bianco e cristalli di  Swarovski. Mai come in questo caso, la raccomandazione di rivolgervi a un professionista diventa un must: potrete dare un’occhiata a Tatuaggi Ink Italia, il portale di riferimento in Italia del settore. Che ne dite, vi tenta l’idea?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Vaniglia e Cannella Wedding planner
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.